La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Valdesign

#16
coolors ha scritto:Ero curioso che l'utente spiegasse quel "per errore" :roll: :wink:

Sei troppo veneto, di fronte al lavoro, rimani pure a digiuno! :wink: :mrgreen:
magari una volta che siamo in zona ci rifacciamo. alle fiere purtroppo non c'è mai certezza di orario... quella poi è una fiera che ha presenze piuttosto importanti: di numero e di qualità.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Valdesign

#17
qsecofr ha scritto:
Michiko2 ha scritto:Scusate, ma cesar è superiore a Veneta Cucine?
Sono un po' ignorante :oops:
in base a cosa? al fatturato? alla media del costo delle cucine? agli utili? ai dipendenti? al numero di maniglie vendute per cucina?
Io sono daccordo che c'è la ferrari e la fiat ma nell'arredamento, per il vostro bene, toglietevi dalla teste 'ste classificazioni. Vi fanno solo male.
Salve! Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Io chiedevo se cesar qualitativamente era superiore alla veneta, a me dei numeri e dei fatturati, non importa assolutamente nulla.... e non perché un marchio è molto richiesto per me può essere indice di qualcosa. Per me l'elemento essenziale è l qualità.
Lo chiedevo perché avevo avuto un preventivo di una cucina cesar (ma con elementi entry level quindi no laccato, no essenza legno, no piano in pietre vari o altri materiali tipo corian... ) piuttosto basso. Ma io di quelle cucine non sono mai riuscita a comprenderne l'anima. Sarà la mancanza di pubblicità e forse la maggior cura sul prodotto, ma io oltre a vedere un mobile cucina non riuscivo ad identificarlo. Non so se riesco a spiegarmi.
So invece ben identifiare una oyster piuttosto che un riflex, o una flux swing da una liberamente.... cioè sono tutti mobili ma riesco indicativamente ad identificarli...
Alla fine per la mia veneta ho speso parecchio, ma dentro ho tutto il top che offre veneta, spero proprio che potró apprezzarne nel tempo anche la qualità. Tutto qui.
È giusto per concludere, un mobiliere di scavolini mi diceva che le loro cerniere (chiamandole con un certo nome) sempre che le info anche Stosa, ma di uguale avrebbero solo il nome.... che le loro sono migliori... Insomma un consumatore a parità di nome, non so cosa deve pensare :roll:

Re: Cucine Valdesign

#19
Michiko2 ha scritto: Per me l'elemento essenziale è l qualità.
e fin qua c'arrivavo ma purtroppo dire "per me la qualità è tutto" non significa un bel nulla. La qualità non è misurabile. e se anche lo fosse è in realtà una molteplicità di aspetti tra loro spesse volte mutualmente escludenti (esempio un laccato magari è più bello di un laminato ma è meno resistente al graffio/usura)
Michiko2 ha scritto: Lo chiedevo perché avevo avuto un preventivo di una cucina cesar (ma con elementi entry level quindi no laccato, no essenza legno, no piano in pietre vari o altri materiali tipo corian... ) piuttosto basso. Ma io di quelle cucine non sono mai riuscita a comprenderne l'anima. Sarà la mancanza di pubblicità e forse la maggior cura sul prodotto, ma io oltre a vedere un mobile cucina non riuscivo ad identificarlo. Non so se riesco a spiegarmi.
So invece ben identifiare una oyster piuttosto che un riflex, o una flux swing da una liberamente.... cioè sono tutti mobili ma riesco indicativamente ad identificarli...
Semplicemente hai trovato un rivenditore che ti ha fatto conoscere meglio il prodotto e riconosci 3-4 modelli. Ci sono delle ditte che hanno una spiccata personalità nel senso che effettivamente se vedi una cucina "Lago", Brummel, Valcucine la riconosci ma queste ditte che citi tu sono ditte "generaliste": sparano nella pancia del mercato e sostanzialmente s'assomigliano un po' tutte o quantomeno una può imitare le altre.
Michiko2 ha scritto: Alla fine per la mia veneta ho speso parecchio, ma dentro ho tutto il top che offre veneta, spero proprio che potró apprezzarne nel tempo anche la qualità. Tutto qui.
È giusto per concludere, un mobiliere di scavolini mi diceva che le loro cerniere (chiamandole con un certo nome) sempre che le info anche Stosa, ma di uguale avrebbero solo il nome.... che le loro sono migliori... Insomma un consumatore a parità di nome, non so cosa deve pensare :roll:
"Ogni scarrafone è bello mamma sua." Scavolini è stata per anni criticata proprio perchè montava delle cerniere non particolarmente prestigiose (e che comunque non mi risulta dessero problemi). Ad oggi non so se monta Blum, Salice o Grass ma la sostanza è che fanno una scelta di fornitore e di modello che può anche variare negli anni ma sostanzialmente la cerniera è quella e se non è comune a Stosa sarà comune a Cesar invece che a Veneta. Poi: ci sarà sempre il rivenditore pronto a giurarti che meglio delle Grass o meglio delle Hettich... ma la verità è che Blum, Grass, Hettich alla fine si assomigliano e si copiano ed ai fini pratici: il cassetto si chiude, l'anta anche, sono fatte meglio di 15 anni fa e già quelle di 15 anni fa sono durate 20 anni: si: una si regola così, l'altra cosà, un cassetto ha gli interni grigi, l'altro è in plastica ma... cambia cosa alla fine?
Ci sono talvolta delle ferramente progettate in collaborazione con i vari cucinieri e per i quali il cuciniere magari detiene brevetti o esclusive... ma non sulle cerniere ne che io sappia sulle guide... roba troppo comune e troppo battagliata.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Valdesign

#20
Buongiorno!
Se leggo ovunque che le cesar sono molto buone ed io avrei potuto prenderla, mi dispiace averla scartata senza essere riuscita ad apprezzarla.
Ho visto anche una Lago, ma ahimè, mi ha detto ancor meno.
Forse il rivenditore non ha saputo ben proporre il prodotto. Si è tenuto molto basso con i costi, mi ha assicurato che la qualità della struttura è top, però poi alla fine il lavoro non mi è piaciuto, e per questo non l'ho presa.
Lo stesso errore lo ha fatto quello di scavolini. Non ha neanche provato a fare una cosa che mi piacesse e a dire il vero non mi ha detto nemmeno il nome della cucina che intendeva propormi, scartando a priori la flux che mi piaceva.
Diverso è stato l'approccio di chi vendeva la cucina che abbiamo poi preso. Avevamo un budget medio/basso, ma prima mi ha fatto la cucina che desideravo, poi me l'ha scontata per quello che poteva è da lì siamo partiti.... e ti dirò, il prezzo è solo aumentato! :lol: Ho speso parecchio, ma almeno ho preso boiserie di essenza e non laminato, vari mobili su misura, ante in vetro. Non pensavamo nemmeno noi di spendere tanto per una cucina, ma il rivenditore ha saputo interpretare le mie esigenze e mi ha cucito addosso ha soluzioni davvero personalizzata e soddisfacente. Fino a quel momento ogni volta che ero uscita dai negozi con preventivi di cucine la mia espressione era "bah!" :roll:
Se avessi avuto più soldi, molti più soldi, avrei preso una Varenna. Ma anche lì il rivenditore mettendo le mani avanti, non mi fece nemmeno il preventivo dicendo che con altri marchi si ottenevano bene o male gli stessi risultati... manco a provarci!
Un altro preventivo scavolini, questa volta un po' meglio dell'altro che non mi voleva dire nemmeno il modello, era uscito salato ed era ovunque plastica.... Niente vetro e legno, niente fuori misura... Troppo per non avere quello che desideravo.
Scusate l'off topic e la mia prolissità :oops:

Re: Cucine Valdesign

#21
Cara Michiko, sotto diversi punti di vista ho vissuto la stessa esperienza (di progetti poco convincenti e di insistenza sul "miglior rapporto qualità-prezzo" :roll: ).
Per contro, ho trovato rivenditori che ignorando le mie richieste hanno esordito sforando completamente il budget proposto (parlo del doppio!) per poi ridurre progressivamente il prezzo tagliando sui materiali e la struttura (tipo: chiedi di concentrarti solo sulla zona lavoro affinché sia comoda e solida e ti ritrovi invece cucina enorme con colonne e penisole, ante al posto dei cassetti e cestoni, no fianchi ma struttura del mobile a vista "perché costano 150 euro + iva ognuno", laminato finto legno anziché impiallacciato o massello, laminato brutto pure sul piano anziché una pietra o il legno..) e insistendo sulla possibilità di finanziamenti a tasso zero. :roll:
Non lo trovo un comportamento troppo corretto: perdiamo tempo noi e perdono tempo loro (vengo da una Del Tongo di 43 anni - portati egregiamente a parte la zona operativa che ha qualche segno del tempo - in legno massello ereditata da mamma: va bene giungere a compromessi ma.. a parte l'effetto del laminato che imita, spesso male, il legno, capisci che pagare 700 euro di sovrapprezzo quattro mensole in mdf perché in una cucina da 8-10.000 euro -senza fianchi, senza cestoni e cassetti, con pochissimo piano di lavoro, dunque poco funzionale nonostante l'ingombro imponente - non si è nemmeno trovato il posto per posizionare un microonde è un trauma :lol: ), oltre a trovarci tutti in grande imbarazzo (il finanziamento lo abbiamo già fatto per le finestre, non possiamo permettercene due).
Felice per te che hai trovato la persona che ha saputo "cucire la tua cucina su misura" anziché tentare di adattare alle tue esigenze la cucina che vuole venderti. :D
Ora aspettiamo le foto! :D

Re: Cucine Valdesign

#22
Ciao Bubamara! Devo ammettere che il rivenditore da cui sono stata e dal quale ho comprato, comprendendo quale persona pignola sono, si è armato di tanta pazienza.... ed io ho fatto cose un po' particolari perché come te, anche io avevo necessità di avere dei vani per inserire i miei elettrodomestici libera installazione, tipo microonde... Poi volevo un bel piano di lavoro perché adoro cucinare e la mia cucina era solo 310 cm.
Poi volevo la pensiola, ed il tutto è in un living... Un macello!
Sono stata da lui 5-6 volte e ho perfezionato man mano il progetto, perché poi tornavo a casa e digerivo le cose che ci eravamo detti, oltre che mi venivano nuove idee.
L'ultima è stato lo zoccolo a 12, e non a 15...
Oltre al prezzo, sapere di poter contare con una persona dotata di pazienza e che vuole vederti soddisfatta è una cosa ottima , e che per me ha fatto la differenza!
Appena arriva la cucina farò tante foto :D
Tu a che punto sei?

Re: Cucine Valdesign

#23
Abbastanza in alto mare dopo due mesi.. :(
Anche perché continuano ad emergere problemi nella ristrutturazione con spese non preventivate che, temo, ci obbligheranno a ridurre nuovamente il budget per la cucina.
Per questo la mia richiesta era di concentrarmi inizialmente sulla sola zona operativa e tralasciare il contenimento. :(

Re: Cucine Valdesign

#24
Ti capisco! Con le ristrutturazioni capita sempre!
Anche noi stiamo tribolando, io sono stanchissima e mi piacerebbe per qualche giorno dimenticarmi dei lavori, perché stanno diventando davvero un incubo.
Ieri ho chiuso, diciamo ma alcune cose dovrò finirle la prox settimana, le porte... 4h e mezzo.... Alla fine stavo proprio male! :(

Re: Cucine Valdesign

#25
Buonasera a tutti,
Scusate se riprendo un topic del 2016...sono nuova del forum ma vi leggo da un pò....sta partendo anche x me l'avventura del ripristino casa e acquisto mobili..in realtá sto girando da un pò x la cucina xke purtroppo sono una persona molto indecisa e ignorante sull'argomento...non ho ancora trovato un rivenditore che mi ispiri fiducia...ho gia visto delle cucine lube e stosa e ieri x la prima volta ho sentito parlare di valdesign che non conoscevo...devo ammettere che la qualità del prodotto mi é sembrata buona..la mia cucina sarà di soli 335l×250h,molto probabilmente,sarà di colore bianco, in quanto ho un rivestimento che mi vincola un po ma che allo stesso tempo non ho intenzione di cambiare è un gres effetto legno.
Il rivenditore valdesign mi ha proposto con una cucina in fenix kos e top in laminato..dovrei ritirare il preventivo tra qualche giorno..sapete dirmi quali sono le vostre impressioni su questo marchio? E se come materiale il fenix è affidabile nel tempo? Ripeto sono ignorante sull'argomento e mi piacerebbe un consiglio da chi è piu esperto di me :D

Re: Cucine Valdesign

#26
Ciao, io dopo due anni di utilizzo mi posso ritenere soddisfatto. Ovvio, una cucina del genere la valuti su una durata bene più lunga: diciamo che dopo due anni posso dire che era come la mia precedente Modulnova dopo due anni, ovvero pressoché come appena acquistata. Nessuna cerniera lenta, nessun difetto nei cassetti, ecc.

Per quanto riguarda il Fenix non ti posso essere d'aiuto. Certo pago un filo la scelta di una cucina con il top bianco ma per il momento non sono ancora pentito :lol:
Immagine
Immagine
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

Re: Cucine Valdesign

#27
The Joker ha scritto:Ciao, io dopo due anni di utilizzo mi posso ritenere soddisfatto. Ovvio, una cucina del genere la valuti su una durata bene più lunga: diciamo che dopo due anni posso dire che era come la mia precedente Modulnova dopo due anni, ovvero pressoché come appena acquistata. Nessuna cerniera lenta, nessun difetto nei cassetti, ecc.

Per quanto riguarda il Fenix non ti posso essere d'aiuto. Certo pago un filo la scelta di una cucina con il top bianco ma per il momento non sono ancora pentito :lol:
Immagine
Immagine
joker quanto è bella la tua casa !

Re: Cucine Valdesign

#29
Veramente bella!

Hai cambiato illuminazione, vero? Ricordavo qualcosa ikea :roll: .


Senti, qualche tuo parere sul "rivestimento"?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Cucine Valdesign

#30
BirBa23 ha scritto:Veramente bella! Hai cambiato illuminazione, vero? Ricordavo qualcosa ikea :roll:
La sospensione bianca al centro del tavolo è una Ranarp di Ikea :wink: , mentre i tre globi sopra l'isola sono autocostruiti.
BirBa23 ha scritto:Senti, qualche tuo parere sul "rivestimento"?
Il rivestimento lo adoro come il primo giorno. È proprio legno e il suo bello è proprio la sua naturalezza senza però sembrare una roba country. La finitura è quella che sul sito Valdesign è indicato nella sezione "roveri antichi" (scrollando in basso) https://www.valdesigncucine.eu/it/prodotto/168.aspx
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.