La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ErnestoMeda o Arrital

#1
Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum e ho seguito con interesse le vostre conversazioni. Sto per acquistare una cucina e sono un po' in panne su due marchi. One 80 di ErnestoMeda e Arrital non ricordo il modello. Qualcuno sa dirmi se sono sullo stesso livello, qualitativamente parlando?
Composizione
Si tratta di circa 7,5 m di arredi così divisi:
una forma L che diventa C addossando il tavolo all'estremità di una base (ho chiesto il tavolo e non una base fissa, per poter avere la libertà di spostarlo all'occorrenza), dove su un lato lato ho:
1. piano cottura da 60 poggiato su una base da 90 cm con due cestoni e all'interno del primo il cassetto porta posate
2. una base da 60 per la lavastoviglie
3. il lavello in acciaio semifilo o filo (non so ancora cosa fare) con sgocciolatoio poggiato su una base da 60 con cestoni sottolavello
4. base da 120 profonda 40 cm che fa da angolo
5. base da 60
6. Un piccolo tamponamento base da 120 profonda 60 in quanto si apre sulla stanza
I pensili sono solo sul lato cottura-lavandino.

Addossata su un altra parete ho:
1. colonna dispensa da 60 da usare come ripostiglio
2. una colonna a estrazione da 30
4. la colonna forno con cantinetta
5. una colonna da 60 attrezzata con cassettiere sotto e ripiani sopra
6. colonna frigo

Rifiniture
Per EM Fenix ( di due colori diversi - grigio Londra e un grigio chiaro quasi corda), eldom(lavastoviglie,colonna frigo, piano cottura induzione) Siemens, forno NEFF combinato a Vapore.
Prezzo scontato €17.300

Per Arrital top e schienale in Fenix e basi, colonne laccato opaco, pensili in due varianti laccato o vetro in quanto la gamma di colori in Fenix è limitata. Eldom uguali a sopra. Di questo sono in attesa di preventivo.

Cosa ne pensate? Si accettano suggerimenti.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dare un contributo.

G.