La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina di un amico... fantasia al potere!

#1
Ciao a tutti,

torno a scrivere un thread in sezioni operative dopo secoli... :D
E non per me direttamente.
Un caro amico ha appena finalizzato l'acquisto di casa e si sta dedicando alla nuova cucina.

Le esigenze sono di tipo familiare... 2 adulti e 3 bambini, anche se a pieno regime quasi sempre solo nei week end.
La cucina è bella grande e consente, IMHO, svariate soluzioni.

Io personalmente, così di primo acchito, valuterei una soluzione a L sul lato dx che si appoggi fino a quella spalletta di fianco alla porta (che forse abbatterei...) con una penisola a chiudere con tavolo sfruttabile. Praticamente alla fine diventa una U con il lato sx di contorno e utile solo per la chiusura e appoggio del tavolo.
Le misure ci sono +/- tutte.

Che ne dite?
qualche idea o diversa renderizzazione?
Immagine

Re: Cucina di un amico... fantasia al potere!

#3
bayeen ha scritto:solite domande (argh!): ci sono temosifoni? tavolo sì/no/boh per quanti? snack per quanti? tavolo presente anche in sala per quando ci sono ospiti? vincoli tipo attacchi, foro cappa, etc.? altezza finestre da terra?

dove conducono poi le due porte?
da non credere :lol: :lol: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cucina di un amico... fantasia al potere!

#6
Bizzy ha scritto:Gli attacchi sono indicati, l'acqua è a 150 dall'angolo in alto a dx e sotto la finestra sembra esserci il termosifone.
Brava Bizzy. Hai osservato con più attenzione :P :P
Anche perché sono le stesse domande che ho fatto io a lui :mrgreen:

Ci sarà comunque un altro tavolo.
La porta finestra a sx va in giardino.

Volendo qualche lavoro si può fare, soprattutto il gas che sposterei, almeno nella mia idea di cucina che partirebbe con le colonne in angolo alto a dx

Re: Cucina di un amico... fantasia al potere!

#12
cla56 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Altra ipotesi...
Si usa solo la parete di 4,47 con l'aggiunta di un'isola e tavolo sfalsato come altezza.

Com'è?
Bella!
cla56

P.S.Dammi un po di tempo.... :wink:
Ciao Cla! Tutto bene?
Vai tranquillo, non c'è fretta. Nel mentre mi sto cimentando anch'io con un nuovo programma di render su Ipad :D

Vieni su per il Salone insieme a qualche altro collega?