La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#16
Metti una piantina più dettagliata con tutte le misure precise (dimensioni finestre, spazi tra finestre e muro, ecc), così sarà più facile aiutarti.
E poi, fossi in te, ci penserei bene bene bene a tutte le cose che vuoi infilare nella stanza. Perché tra cucina, penisola, divano e quant'altro rischi che ci entrino i mobili, ma non ci entri più tu!

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#18
Purtroppo non ho la cartina con le misure. Ricordo bene che gli scarichi sono a 1,97 m. partendo da destra verso sinistra sulla parete di 4,20 m. Mentre la misura del muro sotto la finestra partendo dall'angolo superiore fino alla porta-finestra è 1,99 m.

Vi aggiungo le misure nella cartina.
Immagine
Vi aggiungo anche la vecchia soluzione che mi era stata proposta. Dalla figura si può vedere che la misura tra la finestra e l'angolo superiore è oltre 0,60 cm; se non ricordo male è 1,18m.
La porta-finestra si apre verso l'interno della stanza, mentre la finestra ha un'apertura verso l'alto cioè scorrevole (scusate non conosco il termine tecnico :roll: ).
Immagine
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#19
L'idea delle basi basse e dei pensili diposti su due pareti è nata da questa foto:
Immagine
Dà l'idea di una cucina-soggiorno, non lineare ma con movimento, particolare e moderna.
Secondo me il rendering, che ho pubblicato nella pagina precedente, non dà giustizia di come sarà la cucina veramente. Non mi sembra disarmonica, ma magari sono di parte, non so! :oops:
Il problema del prezzo comunque rimane. Ho ricevuto di nuovo il preventivo ed è rimasto invariato nonostante sia stato sostituito il laccato uv con il polimerico!! Ma è possibile??

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#20
Vi aggiungo anche la vecchia soluzione che mi era stata proposta. Dalla figura si può vedere che la misura tra la finestra e l'angolo superiore è oltre 0,60 cm; se non ricordo male è 1,18m.
La porta-finestra si apre verso l'interno della stanza, mentre la finestra ha un'apertura verso l'alto cioè scorrevole (scusate non conosco il termine tecnico :roll: ).
Immagine
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti.[/quote]

Secondo me questa vecchia soluzione é molto più armonica Dell attuale, nonostante rimanga il problema del divano. Ma a livello di cucina secondo me tra le due composizioni non c é paragone :wink:

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#21
Io non capisco proprio il senso di un divano messo lì, se poi puoi usarne appena metà perché il resto sta dietro la cucina... Oltre che col piano cottura in questa posizione te lo ritroveresti zozzo in un men che non si dica!
E personalmente il forno lo metterei o basso, o in colonna... la mezza colonna lì così, con poi i pensili che ci sono "attaccati ma non attaccati" non mi fa impazzire :roll:
Il frigo si apre nell'altro senso, vero? Così sarebbe proprio scomodo!

Comunque penso anche io che la seconda opzione che hai messo sia molto meglio della prima (quella ad "angolo").

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#22
blackandwhite ha scritto:

Secondo me questa vecchia soluzione é molto più armonica Dell attuale, nonostante rimanga il problema del divano.
Un problema non da poco...ma che si risolve in un modo semplice:toglilo!! :wink:
Per il resto.... :| La modernità non vuol dire copiare pedissequamente ogni cosa che ci viene proposto dai produttori....Loro devono vendere oggi tu dovrai avere la tua cucina in casa per i prossimi 10-15-20 anni..... :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#23
Beh sì, il frigo andrebbe aperto nell'altro senso e anche la porta-finestra (se vogliamo essere pignoli :lol: ). In realtà di questa soluzione non mi convincevano diversi aspetti ed è per questo che ho fatto un altro rendering. Non mi convince:
1) che il blocco cucina sia al centro della parete e da un lato c'è il frigo e dall'altro il divanetto (che dovrebbe essere senza i braccioli);

2) che il piano a induzione è molto vicino al divano e, come avete scritto, si sporcherebbe subito;

3) il top sopra la lavastoviglie è separato dal piano a induzione, e non posso sfruttarlo quindi come piano lavoro. Nella seconda soluzione invece sono vicini creando un piano lavoro da 1,20 m.

4) i due posti a sedere vicino al muro non mi piacciono moltissimo. Nella seconda soluzione ne è rimasto solo uno.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#24
A me sembra "troppo piena", ho paura che poi non riuscirai nemmeno a girarti con tutti questi mobili.

Per quanto riguarda il piano lavoro, se mettessi il forno basso avresti il doppio del piano a disposizione... E te lo dice una che inizialmente non voleva rinunciare al forno alto manco a morire! E poi potresti invertire lavello e lavastoviglie (non credo sia un problema a livello di attacchi, cambia di pochi cm e ci sono i raccordi appositi) così da avere il piano lavoro tra il lavello e il pc.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#25
Purtroppo mi spiegava il rivenditore che il lavello e la lavastoviglie non si possono invertire in quanto una lavastoviglie ha bisogno di una profondità di 0,60 cm e quindi dietro non ci possono essere attacchi dell'acqua o scarichi vari. La parete posteriore alla lavastoviglie deve essere libera, senza alcun ingombro.
L'unica cosa che si potrebbe fare è spostare i fuochi, che lì dove sono non vanno bene e posizionarli sulla base da 0,60 al posto del forno. Invece, la ex base dei fuochi da 0,90 potrebbe essere occupata dal forno e da un modulo estraibile di 0,15 cm. :wink:
Però la cucina rimane sempre lì al centro della parete con a destra e a sinistra il frigo e il divanetto, e questo non mi convince.

Re: Preventivo cucina Stosa, consiglio.

#29
Personalmente lo utilizzo nella cucina-soggiorno che ho.
Diciamo che ho espresso il desiderio di avere un divanetto in cucina ed è stato messo lì, ma potrebbe anche essere spostato da un'altra parte.
Per vedere la tv è molto più comodo che stare seduti su di una sedia... punti di vista.