La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#91
Nella soluzione del mio venditore non trovo il massimo avere le colonne quando entri a sinistra perchè c'è il forno vicino al tavolo e frigo un po' scomodo senza considerare che lasciare tre colonne da sole da un effetto di armadione.
Nella soluzione proposta da Cla ovvero colonna forno/frigo dove c'è la caldaia bisogna studiare qualcosa per rendere esteticamente accettabile la fuoriuscita del frigo e mi spiace perdere il piano unico in quel lato.
Nella proposta sempre di Cla ( il disegno ) probabilmente supera il budget imposto e mi piacerebbe un tavolo non collegato alla base.

Domani sento il muratore vediamo cosa propone e vi tengo aggiornati!!! :D
Vi ringrazio sempre per l'aiuto e disponibilità !!! :D :D

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#92
Secondo voi.....rispetto al mio primo disegno mettere forno sotto piano cottura a sinistra il cassettone da 90 invece dove c erano le tre colonne lasciare colonna frigo e mettere un piano di lavoro di 1,20 metri con mensola o pensile sopra.... Cosa ne dite? :D ormai vi sto esaurendo!!!!

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#93
Poli89 ha scritto:Secondo voi.....rispetto al mio primo disegno mettere forno sotto piano cottura a sinistra il cassettone da 90 invece dove c erano le tre colonne lasciare colonna frigo e mettere un piano di lavoro di 1,20 metri con mensola o pensile sopra.... Cosa ne dite? :D ormai vi sto esaurendo!!!!
Secondo me il forno sotto il p.c. ti complica la vita. Tutto per avere 120cm di piano di lavoro? Lo spazio non ti manca. Perdi un cassettone, un cassetto eventuale sotto il p.c. e lo sportello sopra il forno (utilissimo per teglie etc...).

La soluzione disegnata qualche pagina prima da Cla la trovo la migliore soluzione per la conformazione della cucina.

Quando ho disegnato la mia prima cucina era senza pensili e colonne, solo frigo freestanding. Adesso ho scelto di mettere sia gli uni che l'altre, togliendo forno basso e 60cm di top. Nella vecchia cucina sto preparando da 10 anni in 57cm di spazio tra p.c. e lavello (una buca con gocciolatoio).

Poi ogniuno mette quello che vuole a casa sua. Pensaci bene. :)

Aggiungo: il tamponamento di 5cm lo puoi fare con molti materiali. Più rapido, economico e meno "finto" del cartongesso c'è forse il Gasbeton. Lo tagli con la sega da legno, incolli con colla grigia per piastrelle, lo metti a piombo con un po' di intonaco e finisci a velo traspirante.
Altrimenti puoi usare un sistema Wedi o simili. Si incolla con colla specifica, è autoportante e adatto a locali umidi.
Ancora, puoi usare una lastra per cappotto interno tipo EPS o similari.
Una muratura richiederebbe l'ancoraggio solido al muro e pavimento, con aumento delle ore di lavoro...vero costo di un'opera.

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#94
Visto che ero indeciso alla fine ho ribaltato completamente il disegno in pratica sentendo muratore vorrei proporre al rivenditore questa soluzione
Immagine
url immagine

Scusate per il disegno ( fatto da me in word :D ).
In pratica colonna forno e frigo anta da 40 cm poi parte l'altro lato con 125 cm lavello 60 con lavastoviglie e 90 con piano cottura.
Metterò una credenza dove prima c'era l'angolo. Il mio dubbio: come sfruttare lo spazio rimasto tra tavolo e credenza? prima c'era molto piano d'appoggio quindi vorrei trovare una soluzione dove appoggiare eventualmente l'affettatrice / macchinetta caffè o altro.

Fatemi sapere le vostre idee :!: :!:

Alessandro

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#95
Poli89 ha scritto:Visto che ero indeciso alla fine ho ribaltato completamente il disegno in pratica sentendo muratore vorrei proporre al rivenditore questa soluzione
Immagine
url immagine
Non sono un addetto del settore, ma così come l'hai disegnata non mi piace ed un tavolo da 140cm non mi sembra possa starci. Devi considerare che il frigo, oltre alla sua apertura, ha bisogno anche di spazio per la persona, così come per chi è seduto a capotavola.

Dovresti disporlo in verticale al senso d'ingresso.

Perdonami, forse mi è sfuggito il tuo commento in merito: cosa non andava della versione proprosta da Cla? :oops:

Comunque, se a te piace questa soluzione parlane col cuciniere che farà le opportune modifiche.

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#96
Il tavolo posso spostarlo a mio piacimento mentre con questo disegno mi da l'idea di cucina più spaziosa e in questo caso anche funzionale visto che ho tutto a portata di mano. Mi piacevano le due colonne e visto che devo ristrutturarla ho chiesto al muratore i lavori che si possono fare tra cui spostare i tubi. Volevo anche evitare di creare il massetto vicino alla porta quindi ho optato per questa soluzione

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#97
Senti Alessandro.
Permettimi di essere molto franco.
Stai facendo una gran ca...ta...che tra l'altro contraddice tutte le cose che hai scritto precedentemente:
1°Ti sei posto un problema di costi quando ti ho proposto una modifica alla porta....adesso sei disposto a buttar giù tutti gli impianti. :shock:
2° Ti dispiaceva perdere un po di piano lavoro sotto la caldaia adesso con questa "trovata" ne hai ancora di meno di prima.
3° Ti dava fastidio la colonna frigo a dx entrando (neanche si vedeva..)...adesso cell'hai "in faccia" appena entri.

Adesso ti stai ponendo il problema di come riempire lo spazio tra la credenza,l'affettatrice , la macchina del caffè e il tavolo.....
Consiglio?
Senti quello che ti dice il muratore!!
cla56

P.S.Dimenticavo...Tutta la mia solidarietà al mobiliere sotto casa!
Passo e chiudo!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#99
Ciao,
per i costi ho sentito il muratore e ci siamo messi d'accordo per un prezzo accettabile ( costo minore tra massetto e porta scorrevole).
Il tuo disegno va benissimo ma non mi piaceva sinceramente vedere il massetto a sinistra e le colonne in quella posizione rende la zona cucina più "soffocante" ( personalmente è anche un peccato che le colonne non si vedano).
Per il piano di lavoro ho ancora spazio da sfruttare per questo volevo chiedere a voi qualche consiglio. La colonna frigo a sinistra si vede subito solo se si apre la porta interamente infatti dalla porta al muro ci sono 45 cm ( quando si entra non si apre quasi mai la porta del tutto).
Nel tuo disegno mi turbava anche la questione del tavolo che preferisco a parte in quanto se voglio organizzare una cena con più persone posso spostarlo in sala senza problemi oppure spostarlo dalla cucina in base alle mie esigenze.

In ogni caso grazie per il tuo tempo messo a disposizione!
ps il venditore non è ancora stato contattato con le ultime novità :lol:

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#100
3° Ti dava fastidio la colonna frigo a dx entrando (neanche si vedeva..)...adesso cell'hai "in faccia" appena entri.

La colonna frigo a sinistra si vede subito solo se si apre la porta interamente infatti dalla porta al muro ci sono 45 cm ( quando si entra non si apre quasi mai la porta del tutto).



solidarieta' non al mobiliere sotto casa_di cui francamente me ne infischio_ma a Cla :lol: :lol: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Consiglio cucina veneta / gruppo creo

#103
ghido ha scritto:Che non apri la porta del tutto è poco ma sicuro....andresti a sbattere contro il frigo!! Se ingrassi un po' non entri più in cucina, il che può essere utile per la dieta...


ma si manterra' in forma spostando in continuazione il tavolo :mrgreen:

ehila' Ghido :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"