La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto apertura Cucina

#32
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
Olabarch ha scritto:bradi,
TE CLAS IS NOT VATER!!!!!!!! :wink:
:mrgreen:


quella ringhiera secondo me si può recuperare
aquacultura? :mrgreen:

QUANTE STORIE PER DUE VONGOLE
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Progetto apertura Cucina

#35
rosdev ha scritto:
:mrgreen:

guarda guarda chi si rivede
Immagine
deve piacerti molto la ringhiera per costringerti al ritorno :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Progetto apertura Cucina

#37
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
rosdev ha scritto:
:mrgreen:

guarda guarda chi si rivede
Immagine
deve piacerti molto la ringhiera per costringerti al ritorno :roll:
Immagine

:wink:
ed io che pensavo avesse stuzzicato il suo animo d'architetto :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Progetto apertura Cucina

#38
oltre ha scritto: [...]
Lo stile di cucina che mi piace è qualcosa simile allo shabby, qualcosa del genere anche se differiscono:
Una cucina dove prevale legno bianco e rovere (anche nel top cucina) e che sia calda
Personale opinione: trovo che una cucina moderna con elementi in acciaio, cemento o quarzo e colori scuri, ora tanto di moda, potrebbe essere altrettanto interessante.
Immagine

Re: Progetto apertura Cucina

#39
13 febbraio ha scritto:
Immagine

Perla scala? :roll: :mrgreen:

bradipa66 ha scritto:
rosdev ha scritto:
:mrgreen:

guarda guarda chi si rivede
Immagine
deve piacerti molto la ringhiera per costringerti al ritorno :roll:
Ti proponi per un riassuntino? :mrgreen:

Prima che il/la titolare del topic mi redarguisca sarà meglio che me ne torni buona buona da dove sono venuta :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Progetto apertura Cucina

#40
Quest'immagine mi piace molto:
Immagine
e anche questa:
Immagine
Una cosa però "oltre" vorrei chiederti e cioè: la dimensione,a parte la forma, del passaggio che vuoi realizzare è condizionata dal fatto che bisogna sostenere il solaio soprastante giusto?
Ti chiedo questo poiché dallo spessore dei piedritti laterali al passaggio che vuoi realizzare non mi sembra che siano di sostegno....li vedo piuttosto esili o sbaglio?
Altra cosa:come ho avuto modo di scrivere ..potrebbe venir fuori uno spazio "importante" non mortificarlo con una cucina in stile shabby (già definirlo "stile" mi sembra un abuso.. :? :) ).....certo questo è un mio punto di vista..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Progetto apertura Cucina

#41
bradipa66 ha scritto:Eviterei l'arco, eviterei (nuovi) stucchi, eviterei anche (scusa) lo shabby chic.
Colori naturali, una scala di grigi e beige, superfici neutre con qualche tocco di colore.
Immagine
Grazie per i consigli, in quest'ultima foto infatti sembra tutto più lineare e ordinato. :wink:

Re: Progetto apertura Cucina

#42
bradipa66 ha scritto:
Olabarch ha scritto:bradi,
TE CLAS IS NOT VATER!!!!!!!! :wink:
:mrgreen:


quella ringhiera secondo me si può recuperare
Credo per per adesso la potrò solo recuperare, la mia intenzione è quella di far installare sopra il passamano un passamano di legno qualcosa del genere:
Immagine
che te ne pare come soluzione?
.

Re: Progetto apertura Cucina

#43
Buonumore ha scritto:
oltre ha scritto: Personale opinione: trovo che una cucina moderna con elementi in acciaio, cemento o quarzo e colori scuri, ora tanto di moda, potrebbe essere altrettanto interessante.
Grazie, quarzo/marmo li trovo molto freddi, sarà perchè mi ricordano i cimiteri... :roll:
Come pavimenti ho del marmo che però non riesco a guardare, li coprirò con del marquet.
I materiali che preferisco sono il legno (in primis) e qualcosa di pietra.

Non necessariamente shabby, anzi, spesso sono robe asfissianti. :wink:

Re: Progetto apertura Cucina

#44
cla56 ha scritto: Una cosa però "oltre" vorrei chiederti e cioè: la dimensione,a parte la forma, del passaggio che vuoi realizzare è condizionata dal fatto che bisogna sostenere il solaio soprastante giusto?
Ti chiedo questo poiché dallo spessore dei piedritti laterali al passaggio che vuoi realizzare non mi sembra che siano di sostegno....li vedo piuttosto esili o sbaglio?
Altra cosa:come ho avuto modo di scrivere ..potrebbe venir fuori uno spazio "importante" non mortificarlo con una cucina in stile shabby (già definirlo "stile" mi sembra un abuso.. :? :) ).....certo questo è un mio punto di vista..
cla56
Sono dimensioni per sostenere la cerchiatura, sarebbero di 120 cm compreso il muro esterno (muro esterno 40 + 80 interni = 120) per il lato sinistro, mentre quello destro di 70cm è perchè usa il muro della stanza e continua oltre dove vedi la porta del nuovo bagno (tot. 120cm).
Non ricordo bene se deve sostenere il solaio ma con le attuali norme antisismiche ogni muro di case del genere è importante per rispondere ad un eventuale sisma per contenere le due pareti perpendicolari. Per questo motivo non è possibile abbatterlo completamente, cosa che accadeva fino a qualche anno fa.

Grazie per il consiglio sullo stile della cucina, per "importante" intendi per le dimensioni? O comunque in senso positivo o negativo?

Per le foto, la prima mi è piaciuta molto. La seconda solo stanza, la cucina mi sembra molto fredda. Non mi da l'impressione di focolare casalingo, poi non ho passione per quarzo e marmo non mi troverei a mio agio.
Amo il legno e gli elementi naturali e caldi.

Re: Progetto apertura Cucina

#45
ma il problema non è ricoprire il corrimano: è proprio il design ad essere terrificante.
Credo, tra l'altro, che non sia nemmeno originale.. perchè in un edificio con quelle rifiniture, una ringhiera così è proprio un pugno nello stomaco.
Vuoi che muoro?????