La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Minicucina con profondità ridotta

#19
Vi ringrazio per il terrorismo che fate ma a me servono idee pratiche di come potrebbe venire una cuicna di questo tipo e ringrazio che ha postato foto o disegni. Poi ho discrete capacita manuali ed attrezzature per modificare i pensili come necessario, invito tutti a "pensare semplice" non servono lavelli a misura ed altre stramberie.

Re: Minicucina con profondità ridotta

#22
Non vedo il motivo di "offendersi" Cla56 hai evidenziato dei problemi pratici e Te ne ringrazio. Però bisoagna considerare le abilità e capacità di ciascuno, per qualcuno smontare la cucina e rimontarla può essere un problema, per altri no. Quindi apprezzo molto chi si è dato da fare ed ha messo foto e disegni, molto meno chi ha dato risposte "di getto" senza leggere qanto scritto in precedenza (solo per gentilezza non ho scritto "leggetevi il post dall'inizio che è scritto quanto voglio fare).
Scusate per il "pensare semplice" ma è insito nella mia attività professionale (lean production) ed era riferito al fatto di valutare la fattiblità della cosa e le eventuali esperienze di ciascuno. Le risposte che mi attendo da un forum debbono essere concrete ed utili, ed essendo fra appassionati anche in qualche modo stimolanti e non snobbistiche.

Re: Minicucina con profondità ridotta

#24
Ti occuperai anche di produzione snella, e potature varie, disquisendo in lingua stranea di pragmatismo e praticità di campo, ma siccome ci piace anche
Immagine
ti segnalo quello
lucamuzzarelli ha scritto:snobbistiche.
è vevamente tevvibile. :D :lol:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Minicucina con profondità ridotta

#27
lucamuzzarelli ha scritto: Come detto volgio riciclare i pensili artematica ancora in perfetto stato dopo 20 anni per realizzare le basi (hanno la stessa altezza e struttura e la profondità ridotta).
Come ti ha scritto Cla non è conveniente aprire i pensili. Il commento era semplice e ti diceva che i pensili sono profondi 35 e non 37. Compresa l'anta che in genere è sui 15 o 2mm. Quindi in realtà hai un pensile con corpo di 33 a cui devi togliere il pannello posteriore che, se in faesite o truciolare, non importa, prenderà altri 20mm posteriormente. Hai 31cm utili e considerando che un lavello ha bisogno di almeno 4cm ai bordi per potersi ancorare ne dovrai trovare uno da 23cm di profondità. Non so se esistono.

Altri ti hanno indicato che il costo sarà sicuramente superiore ad un acquisto nuovo. Concordo anche su questo.

Aggiungo che anche a me è passato in mente di usare la vecchia cucina EFFETI, perfetta, trovata nella casa comprata. http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=108348Ho rinunciato per i motivi di cui sopra. Pensaci.

Comunque...
Se proprio vuoi usarli NON devi aprirli, bensì montarci un nuovo top sopra e solo dopo produrre lo scasso utile a inserire l'eventuale lavello. Questo perché la struttura non è una base ed ha lievi ma sostanziali differenze costruttive, quindi va in qualche modo ingabbiata. Valuta te il materiale migliore.
Se sei pratico del fai da te non avrai problemi con guaine, colle, frese, ganci e sigillanti per portare avanti il lavoro.
Ti conviene cercare nell'outlet Ikea per gli eldom.

Re: Minicucina con profondità ridotta

#28
Va bene, è bello parlare di tutto, credendo di sapere le cose e spacciando come certezze le proprie idee.
Ripeto la cucina fatta in quel modo l'ho vista in esposizione ad ikea e qualcosa si vede anche sul sito assime al lavello da usare. Poi si sono in grado di modificare il mobile, se possibile eseguendo il foro sulla base in corrispondenza di quello sul top, altrimenti rimuovendo tutta la parte superiore e sostituendola ai fini strutturali con altri rinforzi. SI fa tranquillamente.
Grazie a tutti

Re: Minicucina con profondità ridotta

#29
Sul fatto che si possa fare magari aiutati da un buon falegname, non ho dubbi.

Sul fatto che sia semplice, permettimi di dissentire, i motivi menzionati rappresentano lo stato dell'arte.

Quello che mi chiedo e' che vantaggio hai avuto (e in genere ultimamente hanno i tanti utenti con atteggiamento simile al tuo) a porti, entrando come neofita nel forum con un problema da risolvere, con la simpatia di un tir contromano in autostrada.

Le cucine che si rompono da sole, quelle 'particolari' che si costruirebbero quasi da sole, sinceramente non capisco ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Minicucina con profondità ridotta

#30
Premesso che sono iscritto e leggo il forum da anni, la mia era una risposta ad un atteggiamento "poco comprensivo" della mia idea. Mi pare che esista solo una via, si va in un negozio e si compera, si va dal falegname e si fa costruire..... Permettete che ci siano anche altre vie, che con la dovuta esperienza, motivazione, studio, si possono percorrere. Ci sono forum in cui si dibatte, fra hobbisti sulla costruzione di mobili, porte , cucine...
Dobbiamo quindi pensare che ci siano persone che hanno la voglia, l'ambizione e forse la capcità di fare qualcosa di diverso.
cron