La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pentole , cercasi batteria disperatamente

#1
Salve dopo una marea di ricerche non trovo la mia felicità e sono costretto a chiedervi aiuto. Molti anni fa in una vita precedente avevo comprato una batteria di pentole con la quale ero felice, inox con interno rame e manici inox. Non ricordo il nome. Probabilmente causa costo rame, Giannini labond è l'unica che ho trovato che fa ciò. Ma non so gli spessori. Alternativa è lagostina accademia con alluminio che ha conducibilità inferiore di metà, però anche sulle pareti della pentola (effetto forno), e ikea sensuell grigio, molto interessante e innovativa, però non con 18 cromo % e 10% rame, scrivono solo genericamente acciaio vagamente inossidabile, però costa la metà, garanzia 25 anni, utile se le persone sono allergiche al nickel perché c'è ne è poco e probabilmente negli anni sviluppa puntini di ruggine. Altrimenti c'è la cintura di Orione di Richard sapper con rame non stagnato ma con inox dentro a cui ispirarsi per trovare qualcosa di simile a metà prezzo, con manico inox anziché ottone che non serve a niente. Però appunto ottone e rame a vista in lavastoviglie penso che diano risultati pessimi, giusto? Brescia e Bergamo sembrano essere le zone di produzione, conoscete uno spaccio di una fabbrica? In quelle zone ho preso posate eme 5 mm spessore simili alla serie caccia di alessi , molto valide. Conoscete un fabbricante di pentole che vadano in lavastoviglie, inox fuori e rame dentro, molto spesse e pesanti, manico acciaio, costo basso, qualità alta? Sono convinto della bontà della pentola in fonte, c'è anche da ikea. Ho dubbi sulla pentola in ferro, ruggine e praticità, e su quella in terracotta, fragile il giorno che cade. Il teflon sarà bandito. Non conosco la pietra. Alluminio invecchia male, e forse rilascia sostanze cancerogene, inoltre si lava male con la lavastoviglie credo. Non so se quello di Agnelli sia diverso, purissimo, anodizzato. Grazie per il vostro aiuto, idee, suggerimenti, indirizzi, dritte, outlet

Re: Pentole , cercasi batteria disperatamente

#3
Mah io ho quattro fuochi gas smeg nuovi e forno nuovo gas Ilve. La mia ragazza induzione miele e forno elettrico miele, che vanno bene. A me non andava che il contatore si stacchi o aumentare i kwh.
Ad ogni modo lagostina accademia, ikea sensuell (nel frattempo ho visto confermato come non comunichino sul inox che non è 18/10 ma a basso contenuto e quindi ruggine in prospettiva di sicuro come ho experimentato All estero quando ancora ikea non c'era da noi venti anni fa, questi qui mentono pure sulla larghezza di diametro effettiva.... Peccato perché erano belle, incisioni litraggio interne silicone, coperchio innovativo con il vetro che non si appanna...) anche Giannini la bond mi pare vada su induzione. Certe lavorazioni tipo saltare in padella con l'induzione non si fanno, inoltre il gas ora è sicuro e costa meno. L'induzione è comoda e si pulisce facilmente. Più bella anche. Necessità filo elettrico dedicato grosso come un tronco di Albero.
cron