La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee disposizione cucina

#31
Nella disposizione precedente l'angolare era da 110 per non allungarci troppo, con i ripiani che escono ovviamente.
La seconda soluzione ci alletta di più ma appunto ho dei dubbi su questa parete vuota, che ovviamente si potrebbe arredare con una tinta pareti particolare o qualcosa del genere.
A me a dire la verità piacerebbe il tavolo centrale e magari un tavolo snack da usare come piano di appoggio o un qualcosa ad angolo per arredare + che altro, anche qualcosa tipo libreria come dici tu Buba ma non ho visto nulla del genere in giro..

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



invia immagini

Come l'ho creata per ora la zona giorno, lasciamo stare il divano arancione che non gli riesco a cambiare colore :shock: :shock:

Re: Idee disposizione cucina

#32
Secondpwr ha scritto:Nella disposizione precedente l'angolare era da 110 per non allungarci troppo, con i ripiani che escono ovviamente.
Chiaro, è una situazione che ho valutato anch'io ma, credimi - o magari fai la prova di persona se trovi qualche cucina con angolare di quelle dimensioni :) - senza meccanismi di estrazione (che costano tanto e comunque non consentono di utilizzare completamente lo spazio quanto un ripiano tradizionale) si fa veramente fatica a raggiungere quella zona.
Secondpwr ha scritto:La seconda soluzione ci alletta di più ma appunto ho dei dubbi su questa parete vuota, che ovviamente si potrebbe arredare con una tinta pareti particolare o qualcosa del genere.
Anche una bella carta da parati eventualmente.
Secondpwr ha scritto:A me a dire la verità piacerebbe il tavolo centrale
Se opti per una soluzione tipo libreria/mensole e pensili col piano in appoggio puoi pensare ad un tavolo allungabile che all'occorrenza allontani dalla parete e posizioni al centro della sala.
Secondpwr ha scritto:...lasciamo stare il divano arancione che non gli riesco a cambiare colore :shock: :shock:
(il mio è davvero arancione... in attesa di sostituzione :D )

Re: Idee disposizione cucina

#33
Allora ti passo l'object in RA così è già arancione :D

Si l'idea sarebbe tavolo allungabile per le esigenze in cui si mangia in molti e magari non si prendono le pizze :D (le altre volte useremo la taverna)..

Per mensole/libreria cosa intendi? Hai qualche modello o immagine?

Re: Idee disposizione cucina

#35
Ho trovato cosa intendevi Buba!
Ieri siamo tornati dalla ragazza che ci aveva fatto vedere la Elmar/Valcucine per il preventivo e ci aveva ipotizzato anche lei un qualcosa a giorno tipo quello che dicevi tu, vedendo disegno e render 3d ci siamo fatti un idea e volevamo proprio una cosa del genere :D
Stiamo decidendo se fare 60+60+60 le colonne o 60+45+60, per il resto la cucina dovrebbe essere Elmar Easy, bianca (in acrilico o laccato non sappiamo ancora) con 2 pensili e una parte a giorno granata e gli altri elementi a giorno e tavolo in rovere chiaro.. Top in agglomerato "XY" che non ricordo, comunque bianco anch'esso.
Siamo indecisi su pc a gas o induzione ma ora andrò a rileggermi un po di 3d qui sul forum

Re: Idee disposizione cucina

#37
Ma figurati Buba!
Comunque non preoccuparti, ho capito cosa intendevi e ho visto qualcosa del genere..ci piace un sacco e la ragazza di Elmar ci sta studiando una soluzione del genere.

Ora i nostri dubbi sono tutti orientati alla scelta pc a gas o a induzione (metterei il contatore da 6kw) e alla scelta del termosifone tra acciaio alto o termoarredo.

Ieri abbiamo definito con il costruttore tutti i muri anche della taverna e tra una settimana abbiamo la scadenza per attacchi e punti luce :shock:

Grazie mille dei consigli!!

Simone

Re: Idee disposizione cucina

#38
COMPRATA!! :D :D

Forma Mentis in laminato bianco Angel Skin con inserti in impiallacciato Noce Canaletto (cambia la struttura non solo il colore). Due pensili a giorno sempre Angel Skin ma neri, come il piano in Dekton H 2.
Elettrodomestici tutti NEFF con la promo Flexi ma fascia alta (ce ne sono due di promo).

Lineare 3.55mt + 3colonne da 60cm

Siamo contentissimi, ho un render che non vi allego perchè scannerizzato è venuto malissimo, appena me li gira la ragazza ve li posto. Per ora, ottima impressione dello showroom e del personale! :lol: