La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina casa nuova

#1
Ciao a tutti!
ho comprato casa nuova, al grezzo avanzato. Sto cercando di capire come organizzare al meglio la cucina.
Purtroppo è piccolina ma vorrei farci stare il più possibile cercando di fare una penisola in modo da poter mangiare almeno in 2.
Oltre ad essere piccola ho pure il problema di avere la caldaia in cucina (non è ancora installata), sto cercando di capire se è possibile spostarla ma per il momento non lo so ancora.
La piantina e le misure sono queste...secondo voi qual'è la disposizione ottimale?
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di bybagiu il 30/01/17 12:39, modificato 1 volta in totale.
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina casa nuova

#2
Ciao Byba!
Vedo solo la prima immagine..
Ma è legale avere la caldaia in cucina? Sapevo che bisognasse metterla in un locale apposito all'esterno dell'abitazione.. :?:

Comunque la disposizione potrebbe essere colonne (frigo-forno-dispensa) da un lato e cucina con piano lavoro dall'altra con la penisola prima della caldaia..
Immagine

Scusa, ma nel pc da cui scrivo non ho programmi per disegnartela se non Paint :D

Ovviamente se ti sembra che chiuda troppo o se ci devi far stare anche un tavolo, elimina le colonne o riducile al solo frigo o frigo + dispensa

Re: Cucina casa nuova

#9
Alla fine girando un pò e facendo dei preventivi siamo arrivati alla disposizione ottimale...non molto diversa da quella che avevo pensato inizialmente.
Tra l'altro la bella novità è che le planimetrie erano sbagliate e la cucina è lunga 4.10 m non 3,55 :lol:

Ora il problema è che abbiamo avuto dei preventivi piuttosto sostanziosi come costo:

-Modulnova MH6: ante in laminato con piano in quarzo elettrodomestici medi Electrolux, 11.700
-Modulnova light: ante in laminato con piano in quarzo elettrodomestici medi, 13.000
-Visma arredo: ante in laminato con piano in quarzo elettrodomestici medi, 10.500
-Veneta cucine Oyster: ante in laminato con piano in quarzo elettrodomestici bosch, 9.500
-Zecchinon: ante in laminato con piano in quarzo elettrodomestici medi Electrolux, 11.000

ora siamo in attesa di un preventivo Arredo3, Snaidero (first), Meson's e Cesar...dopo di che arriverà la decisione

Secondo voi come sono come prezzi? in tutti i preventivi è compreso il bancone snak e sono tutte cucine con zoccolo da 6.
Immagine
Ultima modifica di bybagiu il 06/04/17 18:58, modificato 1 volta in totale.
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina casa nuova

#10
Quanti preventivi avete fatto :shock: :shock:

Non so per i preventivi, a sensazione avendola viste Veneta non mi è piaciuta, Snaidero si ma mi è sembrato di pagare molto/troppo il marchio, Arredo3 una delle migliori al tatto sulla fascia economica.. di nessuna di queste ci siamo fatti fare un preventivo

Re: Cucina casa nuova

#11
Anche a me sembrano tanti, vabbè ognuno impiega il tempo come vuole però rischiate di farvi confusione...

Anche volendo non è possibile dare un giudizio sui preventivi, non sono specificati neppure i modelli.

Sulla composizione invece mi sembra molto vicino il pc alla colonna caldaia, quanti cm ci sono tra i due?
Le padelle più grandi potrebbero sbattere contro il fianco del mobile.

Re: Cucina casa nuova

#12
Probabilmente non faremo neanche la colonna per la caldaia se riusciamo a trovarne una piccola da mettere direttamente dentro il pensile...
in effetti abbiamo fatto abbastanza preventivi e devo dire che è vero che si fa confusione...però con i vari preventivi e consigli ora ho le idee abbastanza chiare!
Veneta cucine non attira molto neanche a me...infatti avevo chiesto al rivenditore di farmi il preventivo di un arredo3 ma non mi ha ascoltato!
il rivenditore cesar e meson's è lo stesso quindi ci farà i preventivi con entrambe...(non so ancora i modelli)
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;