La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cos'è il naso tecnico?

#1
Ciao a tutti, girovagando per vari mobilifici ce n'è stato uno che, a differenza degli altri, mi ha detto che se la cucina è a L, all'angolo andrà uno spessore tecnico di 5 cm (che loro chiamano naso), che permette di distaccare i cassetti o gli sportelli all'angolo rispetto all'altro lato dell'angolo, che altrimenti si aprirebbero "strusciando" sul lato adiacente. Spero di essermi spiegata bene :lol:
Dato che solo un mobilificio me ne ha parlato, voi ne sapete qualcosa? E' importante? Va previsto sempre?

Re: Cos'è il naso tecnico?

#2
Indipendentemente dal nome (che si chiami naso o orecchio o labbro non mi pare essenziale) è importante. Lo puoi capire anche da te, se accosti ad angolo cose che si devono aprire (cassetti, ante di lavastoviglie o porte di forni) non è bello che sfreghino sulle superfici adiacenti. A maggior ragione se ci sono maniglie o altre sporgenze.
Chi non prevedesse spazio precauzionale di questo tipo a mio parere commetterebbe un errore.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cos'è il naso tecnico?

#3
Che si chiamasse naso no lo sapevo! :D
Comunque è "compresa" in tutte le basi angolari che ogni azienda di cucina ha in catalogo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.