La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisione!!! Cucina Arredo3 o Stosa???

#1
Ok ragazzi, dopo più di un preventivo la scelta si è ridotta a due: Arredo3 e Stosa. La composizione è simile, mi piacciono entrambi ma vorrei avere il parere di voi esperti del settore :)

Quella di Arredo3 è la seguente:
Immagine


La cucina è una Kalì. 4.78 di cucina più i 3 pensili lunghi sul lato corto accanto alla porta.
Il piano è in laminato materico color Vulcano così come i mobiletti e i pensili in finitura cemento. La gola è brunita. I due pensili lunghi sono con apertura push pull (di cui uno su misura) i tre vani a giorno sono in laccato rosso scuro e come si vede dal disegno la cappa è inserita nel pensile a vasistas che fuoriesce volutamente dalla cucina. Sotto il pc c'è un cestone con cassetto e un altro cestone con la raccolta differenziata. Tra il piano cottura e il lavello c'è un carrello estraibile e tra la colonna forno e il lavandino è stata sistemata la lavastoviglie. La colonna forno sarà leggermente diversa (inizialmente volevo inserire il vano con vasistas per il microonde, poi ho deciso di alzare il forno e mettere un pensile normale. Le maniglie che vedete sui pensili ovviamente non ci sono :) e manca lo zoccolino che però è inserito nel preventivo.
Veniamo ai costi: cucina senza elettrodomestici completa di tre pensili sospesi Euro 6800 +600 trasporto e montaggio di eventuali elettrodomestici comprati da me totale 7400
Il pacchetto elettrodomestici proposto da lei è un Barazza quindi sia il PC che il lavello sono in acciaio con lavastoviglie Rex e Frigo sempre Rex No frost Euro 3800.
Mi chiede di fermare il preventivo con un 15% e un secondo 15% al rilevamento delle misure.


Questo è il preventivo Stosa:
Immagine


Tipologia Ante
- Nobilitato Termo strutturato:
Anta sp. 23 mm, costituita da supporto in particelle di legno rivestito su
facciata esterna ed interna in nobilitato termo strutturato oppure da facciata
interna in finitura liscia. Bordatura 4 lati in ABS in tinta.
i mobiletti sono in finitura Peltro un laminato particolare che visto dal vivo sembra proprio un metallo (alla luce diretta sembra quasi color titanio e all'ombra diventa quasi nero) mi ha detto essere la finitura più costosa della serie perchè in scala 10. I pensili e le colonne in laminato materico cemento. Qui c'era la promo del piano in Okite (ho scelto il Silver Grey da 2 cm profondità 60 con relative alzatine da 5 cm) che mi costa 986 euro.
a differenza dell'altra non ho calcolato i pensili lunghi da mettere sull'altra parere ma a occhi e croce, dai prezzi che mi ha fatto vedere a catalogo siamo sui 500 euro in più.
Come si vede dal disegno, la cappa è sempre nascosta nel pensile e ad eccezione del pensile a sx da 60cm le aperture sono tutte a vasistas. Quin non c'è il carrello estraibile ma ho due cassetti. C'è sempre sotto il lavello il kit coi tre contenitori per la raccolta differenziata più il ripiano ad U per le spugne ecc. Quelli che vedete scuri per via della fotocopia sono pensili a giorno.

Cucina senza elettrodomestici Euro 5797,00 + 986,00 di top e alzatine per un totale di 6783.
A differenza dell'altro il trasporto e il montaggio è già compreso nel prezzo della cucina perchè lo fanno loro direttamente e non si appoggiano a dei montatori esterni (l'altro negozio fa parte di una catena di negozi, questo è un mobilificio rivenditore unico Stosa). il pacchetto che mi hanno proposto è Rex con frigorifero 5 ripiani (290 litri anche se non è un No Frost) il piano cottura in vetro nero con bruciatori Flush Vertical flame, il forno con 5 programmi A+ e lavastoviglie 13 coperti sempre in classe A+. Il lavello è in fragranite nera della Plados modello One unica vasca da 76cm colore 70 black matt.
Totale elettrodomestici e lavello Euro 3150.
Posso fermare il preventivo quando voglio anche solo con 400 0 500 euro.

Ricapitolando: Arredo3 con 3 pensili sospesi parete piccola ma con piano in laminato Euro 7.400 più eventuale pacchetto da 3800 Barazza
TOTALE EURO 11.200

Stosa con top in Okite ma senza i tre pensili sospesi parete piccola Euro 6783 + pacchetto elettrodomestici rex con piano cottura in vetro fuochi Extra flame e lavello in fragranite
TOTALE EURO 9.931
con possibilità di ulteriore sconto da parte del titolare (l'arredatrice che mi ha seguito mi ha fatto vedere di aver applicato un 20% di sconto da listino)
Ora aspetto i vostri commenti... non mi abbandonate, ora sono più combattuta che mai perchè mi piacciono entrambe.

Re: Indecisione!!! Cucina Arredo3 o Stosa???

#2
Personalmente preferisco la composizione di Stosa perché non mi garbano molto gli elementi a vista.
Tecnicamente non sono in grado di esprimere alcun parere.
Per gli elettrodomestici io farei (anzi ho fatto) scelte diverse, ma questo è un tema a parte e troppo dipendente dalle tue necessità e possibilità.

Re: Indecisione!!! Cucina Arredo3 o Stosa???

#5
klw ha scritto:Personalmente preferisco la composizione di Stosa perché non mi garbano molto gli elementi a vista.
Tecnicamente non sono in grado di esprimere alcun parere.
Per gli elettrodomestici io farei (anzi ho fatto) scelte diverse, ma questo è un tema a parte e troppo dipendente dalle tue necessità e possibilità.
klw anche Stosa ha dei moduli a vista (si vede male dalla fotocopia ma sono quei due pensili marroncini che si vedono, uno lungo e stretto tra le due colonne e l'altro piccolo a due vani tra i pensili in alto).
A me piace molto l'idea di spezzare la cucina con due pensili a giorno avendo poi la cucina insieme alla sala. Quelli nella composizione Arredo3 mi piacciono perchè sono rosso rubino e danno un pò di colore. IL discorso elettrodomestici lo sto valutando a parte, nel senso che credo li acquisterò per i fatti miei ma a sto punto mi oriento su Arredo3 perchè Stosa mi da l'Okite in promo solo se acquisto i 4 eldom da loro. Anche se scegliessi Stosa sì, sposterei le colonne a sx. Voi cosa mi dite del top in laminato di Arredo3 è altrettanto valido al posto dell'Okite? E' questo che mi riempie di dubbi.

Re: Indecisione!!! Cucina Arredo3 o Stosa???

#6
L'okite ė un tipo di quarzo quindi ė meglio di qualsiasi laminato.
Lvs e frigo Rex non sono granché: se hanno delle alternative puoi considerare il loro pacchetto.
Altra cosa, il piano in cristallo sotto i fuochi a gas ė fragile: vetroceramica o acciaio, quindi quel modello va cambiato. Non sono rari i casi in cui si rompono, in maniera più o meno pericolosa.

Re: Indecisione!!! Cucina Arredo3 o Stosa???

#7
Telstar ha scritto:L'okite ė un tipo di quarzo quindi ė meglio di qualsiasi laminato.
Lvs e frigo Rex non sono granché: se hanno delle alternative puoi considerare il loro pacchetto.
Altra cosa, il piano in cristallo sotto i fuochi a gas ė fragile: vetroceramica o acciaio, quindi quel modello va cambiato. Non sono rari i casi in cui si rompono, in maniera più o meno pericolosa.
Grazie mille dei consigli! Opterò per un vetroceramica allora. Per lavastoviglie e frigo quale marca mi consigli?