La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina max 3500 euro

#1
Salve,
devo comprare una cucina in particolare avrei bisogno di una cucina lineare di 3,50 m e il budget massimo è di 3500 Euro.
Ora, nell'ultimo mese, ho girato un po' di mobilifici in zona Milano ma i prezzi sono decisamente piu alti o i prodotti di bassissima qualità. COn quel budget dovrei prendere anche gli elettrodomestici (frigo escluso).
Avete qualche consiglio?
Grazie

Re: Cucina max 3500 euro

#2
Io ho una cucina Ikea, da circa 4 anni, modello base.
Per ora mi trovo bene (si vede che non è un modello destinato a durare 30 anni, ma comunque sta in piedi, è carina e non ho avuto particolari problemi).
Anche gli elettrodomestici sono Ikea (ho preso "base" solo i fuochi perchè li volevo smaltati bianchi mentre il resto era di gamma media) e con quelli mi trovo veramente bene.

Re: Cucina max 3500 euro

#3
Ciao. Quando parli della spesa interdi qualsiasi prodotto e materiale. Con quella cifra non dovrebbero esserci problemi. Sarebbe da capire le esigenze per valutare se puoi o meno trovare qualcosa. Secondo me I.... o altri negozzi simili sono comunque costosi per quelli che propongono.

Re: Cucina max 3500 euro

#4
Ciao, non so se hai sentito parlare della Creo Kitchen. E' una linea, più economica, della Lube.
Ha dei modelli e delle composizioni molto interessanti. A mio parere per una struttura lineare di 3,5 mt potresti arrivare a spendere circa 4.000 o poco su di li.
Ti invito, quindi, a dare un'occhiata. Ci sono cose interessanti. :lol:

Re: Cucina max 3500 euro

#7
marcoaurelio_ ha scritto:Mipa 84. Conosco la creo. E semplicemente la linea economica della lube. La domanda era per sapere che marchio si è visto.
Io ho una Creo Kitchen, modello Selma, e devo dire che è veramente ben fatta. Di classe e con materiali ottimi.
Buona ricerca

Re: Cucina max 3500 euro

#9
mamma santina ha scritto:Va be'. Se una cucina da poche lire è di classe e di ottimi materiali, mi domando le cucine da svariate decine di migliaia di euro che le fanno a fare :roll:
quando parlo di cucine con altre persone mi imbatto sempre in 2 categorie:
- quelli che hanno speso 20 mila € che danno dei pirla a quelli che spendono poco perchè la loro cucina durerà per sempre
- quelli che hanno speso 1000€ che danno dei pirla a quelli che spendono molto perchè la loro cucina è uguale a quelle che costano molto di più

la cosa che li accumuna è che tutti sono convinti di aver fatto la scelta migliore....e tutto sommato ben venga!così lavorano l'operaio dell'azienda svedese, il venditore dei mercatoni, l'artigiano e il mobiliere....

Re: Cucina max 3500 euro

#10
Certo però non si può nemmeno "appiattire" tutto affermando che è puramente soggettivo...
Parlo da inesperta, ma un'anta in vetro o laccata prodotta da Valcucine è oggettivamente migliore di un'anta nello stesso materiale prodotta che so da Arredo3 o Veneta, il prezzo maggiore della prima è giustificato da qualità costruttiva, e probabilmente in parte dallo studio di design e innovazione che ci sta dietro.
Poi è probabile che io utente non possa permettermi la Valcucine, allora cercherò di trovare il miglior compromesso possibile per il mio budget o comunque per le mie esigenze.
Poi concordo giusto che esistano sul mercato varie fasce e categorie di prodotti però bisogna almeno essere obbiettivi non si può dire che siano equivalenti.

Re: Cucina max 3500 euro

#11
bukowski ha scritto:
mamma santina ha scritto:Va be'. Se una cucina da poche lire è di classe e di ottimi materiali, mi domando le cucine da svariate decine di migliaia di euro che le fanno a fare :roll:
quando parlo di cucine con altre persone mi imbatto sempre in 2 categorie:
- quelli che hanno speso 20 mila € che danno dei pirla a quelli che spendono poco perchè la loro cucina durerà per sempre
- quelli che hanno speso 1000€ che danno dei pirla a quelli che spendono molto perchè la loro cucina è uguale a quelle che costano molto di più

la cosa che li accumuna è che tutti sono convinti di aver fatto la scelta migliore....e tutto sommato ben venga!così lavorano l'operaio dell'azienda svedese, il venditore dei mercatoni, l'artigiano e il mobiliere....
Le cose vanno anche contestualizzate e proporzionate al budget disponibile e abitazione in cui vanno inserite…
Per la cucina di casa ho preso una cucina di marca da oltre 10.000 €, ora devo mettere una seconda cucina in un locale taverna e già spenderne 2000 per una ikea/mondoconv è “tanto” per l’uso che ne farò…
Poi non tutti se ne intendono di materiali, tecnicismi e quant’altro…

Re: Cucina max 3500 euro

#12
rossodicina ha scritto: bisogna almeno essere obbiettivi non si può dire che siano equivalenti.
credo che in questo forum lo abbiano detto allo sfinimento...ma quanti l'hanno letto?
e nel mondo fuori dal forum quanti lo sanno??

Re: Cucina max 3500 euro

#13
Ho visto una cucina in taverna composta da un lavello appoggiato a uno scaffaletto (sotto il lavello tendina), un piano di lavoro formato da un asse inchiodato su due cavalletti, un piano cottura con piastre (2 piastre) a induzione e un frigorifero a tavolino. Spesa minima, resa massima, non mi sento assolutamente di dare del pirla a chi l'ha realizzata, anzi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina max 3500 euro

#14
Posso capire che non tutti debbano per forza farsi una cultura per ogni acquisto (vale per ogni ambito, non solo arredamento), esistono gli esperti proprio per questo, per aiutare e guidare nelle scelte.
Quello che non comprendo sono gli atteggiamenti di chi si approccia agli altri sempre con la verità in tasca, anche quando si chiedono consigli, non ammettendo repliche :roll: vabbè ...
Sono d'accordo comunque che il "meglio" va sempre messo in relazione al budget di spesa e all'utilizzo che si dovrà fare del bene acquistato... in ogni caso proprio su questo forum ho imparato che pure una cucina ikea se ben progettata e montata assolve perfettamente allo scopo :D