La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli cucina

#1
buonasera sto arredando la casa della vita e non so che fare la cucina è la zona da cui sto partendo ....indecisa fino in fondo.
mi sono scoperta amanto dello stile shabby e contry e sto cercando di farmi fare diversi preventivi...budget 6500 euro e putroppo la cucina c'e' l'ho angolare su due pareti....
ero indecisa sulla cucina bodbyn ikea o sulla carmen di mondoconvenienza ma non conosco altre tipologia su quella fascia di prezzo mi sapete consigliare e soprattutto chi ha cucine ikea come si trova?e come si trova con i loro elettrodomestici,,
grazie a chiunque spendera' quel minuto a leggere questo messaggio e grazie anche a coloro che vi risponderanno buonasera

Re: consigli cucina

#2
con un budget di 6500 euro credo tu possa tranquillamente visitare anche qualche rivenditore tradizionale. eviterei Ikea e Mondo Convenienza soprattutto se, come mi pare di capire nel tuo caso, si è piuttosto a digiuno sull'argomento.

vediamo se qualcuno sa consigliarti che aziende fanno cucine dello stile che ti piace però certamente Stosa, Veneta Cucine, Arredo 3 o Creo producono cucine classiche.

Re: consigli cucina

#4
non so che misure abbia la tua cucina, ma 6500€ sono una cifra di tutto rispetto....
io cercherei di trovare il venditore giusto a cui dire che hai un certo budget e che vuoi la cucina in un determinato modo, se poi spulci tra i vari post troverai anche delle indicazioni utili per andare nei posti giusti (a grandi linee) per quello che è il tuo budget

Re: consigli cucina

#5
QUali misure ha la tua cucina? COn il tuo budget una cucina diciamo circa 3 metri x 4 potresti averla anche in stile classico, frugando tra le marche già suggerite, ma ovviamente contano il tipo di elettrodomestici, il top (se è quarzo ad esempio sei al limite di budget a meno di non trovare una promo tipo quarzo al prezzo del laminato) e il numero e tipo di meccanismi e accessori. Insomma, non è impossibile. Pensa che un rivenditore a me aveva detto che meno di 9000-10000 euro non avrei speso, per le mie misure (4 x 2,70x 4 m) : Invece ho speso meno di 5500 e eldom inclusi (4500 solo cucina, Stosa Maya, vasistas e cassetti/cestoni a volontà!) basta solo scegliere il rivenditore giusto e il marchio/modello adatto!

Re: consigli cucina

#10
Arredilowcost ha scritto:Che zona sei? Hai già trovato un rivenditore nella tua zona, ad esempio, di Creo kitchen? Alcuni modelli sono classici e i prezzi abbastanza abbordabili. Se non sbaglio un altro utente, arredamento 33, ha ricevuto un prentivo su Creo di un modello con anta legno a telaio, Iris, con telaio in legno massello e pannello impiallacciato frassino,le misure sono simili alle tue, circa 3 m x 3 m e sta sui 5000 euro, ovviamente ci sono pochi cassetti e accessori, da quanto ho capito.

Re: consigli cucina

#12
Ok, io altra regione. Penso non troverai difficoltà a trovare rivenditori Creo, ultimamente sta andando molto come marchio, fa parte del gruppo Lube, puoi cercare un rivenditore Lube. Cerca anche EVO cucine o Mobilturi, oppure Stosa. Sono tutti marchi piuttosto diffusi e dovresti starci dentro col budget, sempre che tu non scelga eldom, meccanismi e materiali particolarmente costosi.