La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Veneta cucine o Arredo3

#31
coolors ha scritto:
bayeen ha scritto:bla bla bla... Cla quante parole uff! io voglio sapere solo se sia meglio Veneta o Arredo 3, le tue menate da rivenditore non mi interessano ecchecavolo. ho già tutto il giorno mille venditori intorno che mi rompono le palle con le loro storielle per vendermi una vite arrugginita!!!

:lol:
:lol: :lol: :lol:
Leggo con piacere che sta' riaffiorando un po' di quello spirito goliardico che aleggiava in questo forum un po' di tempo fa.... :) :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Veneta cucine o Arredo3

#32
Non solo mille venditori, ma ben 10.000!! :mrgreen:

Cit. autrice del post nel suo intervento introduttivo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Veneta cucine o Arredo3

#33
mamma santina ha scritto:Il problema, a mio parere, non è tanto quello che si dice all'anya di turno. La si può considerare come quella che è, un'utente non sicura delle sue scelte e in cerca di conferme, o di pareri disinteressati (o non troppo interessati, diciamo). Oppure una dannata rompiscatole che non legge le risposte già presenti sul forum, una che "non si applica".
In ogni caso, il problema è come le si risponde. Una risposta anche critica, se ben argomentata e proposta con toni costruttivi, a mio parere costruisce un forum di un certo tipo. Sinceramente in questo, come in altri thread di inizio anno, ho letto un eccesso di pistolotti tale (e espressi con livore tale) da farmi pensare che qui qualcuno per natale ha ricevuto regali sbagliati :mrgreen:

Ps: non avevo letto l'ultima risposta di klw
Bo? A me è parso di essermi espressa con tono molto pacato (mentre tale non mi è sembrato quello di Anya, ma si vede che abbiamo sensibilità differenti). :)
Poi, per carità, un aiuto ad Anya non lo nega nessuno (come si è sempre dettata la versione al compagno di liceo che si è diplomato senza capire un H), ma un panorama culturale desolato non è che ci apparirà migliore perché siamo costruttivi (ed io generalmente lo sono, ma ogni tanto se mi scappa di avere un tono seccato con l'ennesimo automobilista che parcheggia davanti al mio passo carrabile potrò essere giustificata, no? Spiace per il malcapitato, magari è la prima volta che parcheggia lì, ma per me è il millecinquecentesimo che mi blocca l'uscita ed ho esaurito le scorte di ottimismo al 1499esimo.. 8) ) ; essere costruttivi farà forse bene a noi stessi.. finché avremo voglia e pazienza..

Re: Veneta cucine o Arredo3

#34
klw ha scritto:Forse esageri un po'. Prima di tutto uno dovrebbe capire che cosa vuole essere questo forum.
Se è un punto di approfondimento tecnico/stilistico allora ha ragione coolors a dire che dovrebbe essere moderato al fine di mantenere un certo (alto) livello di qualità. Pochi (o meno) utenti ma più appassionati al tema.
Se invece è una strumento di semplificazione per una quantità di utenti che nulla sanno di arredo e che sperano di trovare risposte semplici a problemi talvolta complessi, allora è del tutto naturale che ci siano persone come me o Anya (la cito solo per restare in topic) che non sanno nulla e fanno domande "sbagliate".
Poi chi ha tempo e voglia di approfondire troverà tante risposte nello storico del forum, ma la più parte delle persone continueranno a fare sempre le stesse domande ma, soprattutto, a non capire l'importanza di alcuni elementi chiave. Elementi che in altri mercati magari non sono così essenziali, mentre nell'arredamento fanno la differenza.

Una qualche forma di moderazione sarebbe utile, più che altro uno che instancabilmente risponde agli utenti che pongono sempre le stesse domande di cercare sul forum (magari mettendo giusto un link di esempio, tanto per stimolarli) e gestendo gli utenti che si pongono in maniera più maleducata o troppo aggressiva.
Io non ho parlato di "approfondimento tecnico-stilistico" o quanto meno non intendevo questo. Mi riferivo semplicemente all'atteggiamento opposto a quello di chi si limita all'impressione superficiale. Atteggiamento che può tranquillamente coincidere con ciò che tu intendi con "ricerca di risposte semplici a problemi complessi".
Mi pare però che a tanti (e non mi riferisco al forum) non sia chiara la differenza tra semplice e facile. :(

Poi concordo con te sul fatto che repetita iuvant (e non solo sul forum 8) ).
Ultima modifica di bubamara98 il 07/01/19 10:35, modificato 2 volte in totale.

Re: Veneta cucine o Arredo3

#37
VecchioSetter ha scritto:Guarda che le cucine dell Ikea non sono molto diverse, a parte i marchi di livello alto (valcucine boffi dada ecc) che hanno soluzioni tecnologicamente superiori, il resto è tutto uguale...la casse sempre in melaminico sono le cerniere sempre uguali sono ecc ecc
La differenza la fanno I MATERIALI! Una cucina Ikea con ante in vetro o laccate e top in quarzo è di qualità migliore di una veneta in laminato.

Io ho visto alcune soluzioni Dada con finiture su materiali metallici veramente poco belli e pericolosi.
Non so come fai a dire che Scavolini è di fascia medio-bassa. :roll:

Re: Veneta cucine o Arredo3

#38
bayeen ha scritto: 1) l'importanza del rivenditore e 2) la differenza, pregi e difetti, dei due tipi di piani (che appunto un rivenditore professionale vi avrebbe illustrato).
con queste premesse rischiate di fare un acquisto sbagliato, provate a rivolgervi in modo differente ai punti vendita cercando di approcciare con serietà il rivenditore.
Aldilà dei tuoi soliti modi irritanti evidentemente sei uno di quelli che si fida ciecamente di un commerciante.
Se il venditore è bravo a fare quello che è lì per fare ti riesce anche a spacciare per buono un prodotto scarso...ti dice che tra 5 anni se si rovina una vite te la cambia personalmente, salvo poi scoprire che son tutte balle, ma questo lo vieni a sapere solo quando ti trovi nei pasticci.

Re: Veneta cucine o Arredo3

#39
coolors ha scritto:

Ma senza un moderatore, un forum tipo questo diventa una giungla senza regole e l'ultimo intervento ne è un esempio :roll:

PS: in questo forum, come in tutti peraltro, gli aiuti migliori li danno gli utenti professionali che vi scrivono, in questo forum gli utenti professionali sono quasi tutti rivenditori. Ora, caro twistdh, spiegami quale genio può pensare di chiedere aiuto dimostrando fin dal suo primo intervento disprezzo per il lavoro di chi dovrebbe dargli aiuto. Una barzelletta :mrgreen: [/color]
A me pare che l'assenza di moderazione si veda dagli interventi poco educati di chi invece tu difendi, e sicuramente, anche la tua risposta, sarebbe stare moderata se fossimo su un mio forum. Evidentemente vi sentite così "grandi" da permettervi uscite veramente poco carine. Non siete nella posizione di fare morali, se volete rispondere alle domande fatelo con educazione altrimenti fate pure il logout o passate oltre.

Re: Veneta cucine o Arredo3

#40
Ciao!
io da semplice utente cerco sempre di non dimenticare che dietro un forum come questo c'è l'investimento economico ed il lavoro di uno o più imprenditori che hanno messo a rischio il loro capitale per creare questo luogo di aggregazione, per noi utile e fruibile gratuitamente. Per rispettare il lavoro di chi ha creato questo forum trovo importante essere gentili e cordiali per favorire le iscrizioni di nuovi utenti e un conseguente interessamento delle aziende per l'acquisto di spazi pubblicitari a pagamento. Con la cooperazione tutti possono trarre un guadagno, in termini sia economici che non, mentre le liti sono tempo perso per tutti.

Re: Veneta cucine o Arredo3

#41
VecchioSetter ha scritto:
04/01/19 12:12
Per quanto riguarda le marche che hai indicato, considera che tutti le aziende di livello medio basso si equivalgono, al limite la differenza la fanno i materiali quindi scegli quella che più ti piace.
Per quanto riguarda il top, ogni materiale ha pregi e difetti...devi saperli e scegliere.
Ti faccio un esempio, io adoro il corian perché mi piace al tatto alla vista e permette di realizzare soluzioni di design senza giunte, però ha caratteristiche scarse come resistenza al calore quindi molti lo considerano una pessima scelta... per me è più importante l estetica che appoggiarci una pentola quindi ne ne frego e mi faccio tutta la cucina in corian! Capisci cosa intendo..ognuno i propri soldi li spende come vuole :-)
Se vuoi il massimo della praticità resistenza, ci appoggi pentole bollenti, li tagli il salame, ci fai quel che vuoi...ed esteticamente pure bello, è il gres, commercializzato con nomi diversi ma sempre gres... valutalo!
Hpl per quanto meglio di un melaminico sempre stessa famiglia è...quindi un materiale “povero” ed acqua e calore ci vanno poco d accordo.
Vari quarzi, quarziti, ed affini sono tutti polveri di materiali lapidei e resina, belli, resistenti, abbastanza performanti ma chi più o chi meno assorbono quindi se ti cade l aceto o il vino risso e non lo togli subito la macchia resta
Tra i due... meglio quarzo che hpl! Ma valuta il gres, se ti piace il quarzo è molto simile con prestazioni 100 volte superiori e di prezzo cambia poco.
P.s. Di dove sei? Nel caso non fossi lontana da Milano ti posso suggerire dove andare
Ciao, scusa il disturbo puoi suggerirmi il rivenditore nella zona di Milano?