La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione delle ante di una cucina

#1
Ciao, io 4 anni fà ho acquistato una cucina componibile Arrex, nella parte bassa laminato e nella parte alta laminato laccato, dopo 3 mesi sono iniziati i problemi, era mal siliconata quindi è entrata dell acqua tra un pensile e l'altro e si è macchiata e rovinata internamente, si è aperta in ogni angolo, come se fosse vecchia di 10 anni, la cosa strana che si è spellata una parte in laminato lucido che solitamente non succede, abbiamo contattato il rivenditore che ci ha sostituito in parte le ante rovinate e cercato di sistemare le parti che si erano spellate, in più in un anta laccata non è mai andata via la colla della pellicola di protezione, ho provato ogni cosa ma è sempre risultata opaca, con i vari tentativi l'ho rovinata (questa volta, colpa mia) ora vorrei sostituire tutta la parte superiore e vorrei sapere se esiste un altra azienda che monta le ante sulle stesse cerniere oppure sono universali??
Non vorrei più acquistare Arrex, vista l' esperienza!!
Grazie :)

Re: Sostituzione delle ante di una cucina

#2
MEle78 ha scritto:Ciao, io 4 anni fà ho acquistato una cucina componibile Arrex, nella parte bassa laminato e nella parte alta laminato laccato, dopo 3 mesi sono iniziati i problemi, era mal siliconata quindi è entrata dell acqua tra un pensile e l'altro e si è macchiata e rovinata internamente, si è aperta in ogni angolo, come se fosse vecchia di 10 anni, la cosa strana che si è spellata una parte in laminato lucido che solitamente non succede, abbiamo contattato il rivenditore che ci ha sostituito in parte le ante rovinate e cercato di sistemare le parti che si erano spellate, in più in un anta laccata non è mai andata via la colla della pellicola di protezione, ho provato ogni cosa ma è sempre risultata opaca, con i vari tentativi l'ho rovinata (questa volta, colpa mia) ora vorrei sostituire tutta la parte superiore e vorrei sapere se esiste un altra azienda che monta le ante sulle stesse cerniere oppure sono universali??
Non vorrei più acquistare Arrex, vista l' esperienza!!
Grazie :)

Mi chiedo che colpa abbia arrex se manca il silicone ed allaghi casa. Comunque anche si trovasse una cerniera diversa non è una gran spesa cambiarla con tanto di basetta. Casomai il cassetto è più seccante e comunque suggerisco di controllare lo stato delle casse prima di decidere.
... magari affidandosi ad un altro rivenditore
Pax tibi Marce

Re: Sostituzione delle ante di una cucina

#3
Io non capisco come possa essere entrata acqua tra un pensile e l'altro.. Condensa? oppure si tratta di basi e non pensili?
Io ho la cappa integrata nel pensile, anche se la uso sempre si forma del vapore, ma non mi risulta siano stati siliconati i pensili tra loro.

E ad ogni modo se il montaggio è errato cosa può farci il produttore?
Quando si acquista un bene la prima cosa da fare è assicurarsi che venga installato e utilizzato nel modo corretto.. Inoltre non si tratta di un mobile Ikea destinato al montaggio fai-da-te, ma si presume che l'installatore abbia le competenze necessarie. Posso capire l'amarezza di aver speso dei soldi e vederla rovinata subito, ma a maggior ragione doveva essere il rivenditore a spiegare limiti e corretto utilizzo della cucina che ha venduto.

Re: Sostituzione delle ante di una cucina

#5
MEle78 ha scritto:Ciao, io 4 anni fà ho acquistato una cucina componibile Arrex, nella parte bassa laminato e nella parte alta laminato laccato, dopo 3 mesi sono iniziati i problemi, era mal siliconata quindi è entrata dell acqua tra un pensile e l'altro e si è macchiata e rovinata internamente, si è aperta in ogni angolo, come se fosse vecchia di 10 anni, la cosa strana che si è spellata una parte in laminato lucido che solitamente non succede, abbiamo contattato il rivenditore che ci ha sostituito in parte le ante rovinate e cercato di sistemare le parti che si erano spellate, in più in un anta laccata non è mai andata via la colla della pellicola di protezione, ho provato ogni cosa ma è sempre risultata opaca, con i vari tentativi l'ho rovinata (questa volta, colpa mia) ora vorrei sostituire tutta la parte superiore e vorrei sapere se esiste un altra azienda che monta le ante sulle stesse cerniere oppure sono universali??
Non vorrei più acquistare Arrex, vista l' esperienza!!
Grazie :)
Tranquillo/a puoi sostituire le ante rovinate anche usando cerniere diverse, quindi fornite dall'azienda preso cui acquisterai le ante, dato che, come specificato sopra, basterà sostituire le basette fissate nella struttura.
Se posso, capisco la brutta esperienza, però ti direi di risentire presso lo stesso mobiliere magari optando per ante in materiale diverso.
Altra cosa, sempre come già suggerito, controllate lo stato delle strutture :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare