La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modulnova vs Cappellini Vs Meson's considerazioni

#1
Ciao a tutti ,
sono in procinto di acquistare la nuova Cucina e la scelta ricade tra le tre in oggetto.
La cucine è di tipo angolare, con tre colonne, a avrei delle considerazioni di carattere generale che vorrei capire con voi per togliermi i dubbi:

La Modulnova proposta è un Mh6 con ante in Miltech (melaminico??) effetto materico e piano in kerlite
La Cappellini ha ante e alcuni pensili in Fenix mentre altri pensili in impiallacciato e piano in HPL solidtop
Meson’s sto ancora aspettando il progetto definitivo ma avrà ante e pensili in Fenix

Le tre soluzioni in un certo qual modo si equivalgono per il prezzo (Meson’s sto ancora aspettando ) :
La cosa che non riesco a capire è se il Miltech usato da Modulnova è un melaminico o laminato? Se è melaminico è giusto pensare che sia di una qualità (inteso come resistenza all’usura) inferiore rispetto ad un laminato ? e soprattutto rispetto al fenix? ,cosi mi sembra di aver capito guardando in rete..
Se è confermato sarebbe corretto propendere verso il fenix, o qualcuno può darmi maggior informazioni sul materiale di Modulnova per smentire quanto detto.

Piano in HPL mi sembra per certi aspetti paragonabile come resistenza e caratteristiche alla kerlite , quest ultimo mi è stato anche sconsigliato perché potrebbe scheggiarsi sugli angoli in caso di urti.

Grazie a tutti

Re: Modulnova vs Cappellini Vs Meson's considerazioni

#3
banana7 ha scritto:Tra hpl e Kerlite c’è un abisso sia parlando in termini di qualità che di prezzo
Tutta la vita Kerlite \ laminam \ gress in generale per il top

E tutta la vita Modulnova come stile e qualità
grazie mille per la risposta.
ma per favore potresti darmi maggiori informazioni per cui propendere verso la kerlite piuttosto che HPL (ignorantemente mi sembrava un buon compromesso)

Anche io penso che Modulnova in generale, sia di ottima qualità ,ma mi chiedevo se anche i materiali (miltech) da me indicati, lo fossero; soprattutto se paragonati al Fenix proposto dalle altre marche.

Mettendo il Fenix sulle ante nella cucina modulnova i costi aumentano di parecchio ...

Re: Modulnova vs Cappellini Vs Meson's considerazioni

#4
banana7 ha scritto:Tra hpl e Kerlite c’è un abisso sia parlando in termini di qualità che di prezzo
Tutta la vita Kerlite \ laminam \ gress in generale per il top

E tutta la vita Modulnova come stile e qualità
Forse sei rimasta a parecchio tempo fa, ormai le differenze di prezzo fra kerlite e hpl si sono ridotte tantissimo.
Io non vedo nemmeno tutta sta differenza qualitativa.

In passato ho gestito entrambi i prodotti e diversi produttori/trasformatori e onestamente fra gres porcellanato e hpl io sceglierei (nonostante l'abbassamento di prezzo del gres, ma anche valutando le proposte cromatiche, le caratteristiche di montaggio, le innovazioni sul materiale, l'aspetto estetico, il coordinamento ai colori cucina, ecc ecc) ancora l'hpl.

Forse fra Modulnova, Cappellini e Meson's sceglierei piuttosto Zampieri o Valdesign :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Modulnova vs Cappellini Vs Meson's considerazioni

#5
Ste_82_ ha scritto:
banana7 ha scritto:....ma mi chiedevo se anche i materiali (miltech) da me indicati, lo fossero; soprattutto se paragonati al Fenix proposto dalle altre marche.
tutto sta a capire cosa sia questo "miltech".... MA non è che ci siano chissà quante categorie di materiali disponibili e nemmeno i cucinieri hanno la forza di proporre esclusive particolari se non il nome, nel senso che se non è un Fenix e non è un laccato....è quasi certo che sia un melaminico. Ciò non vuol dire che non sia un buon materiale, la ha più valore di personalizzazione nella finitura estetica che non nella resistenza strutturale (paragonato al Fenix)

Re: Modulnova vs Cappellini Vs Meson's considerazioni

#6
Non ci sono differenze qualitative?
Per me c’è un abisso

coolors ha scritto:
banana7 ha scritto:Tra hpl e Kerlite c’è un abisso sia parlando in termini di qualità che di prezzo
Tutta la vita Kerlite \ laminam \ gress in generale per il top

E tutta la vita Modulnova come stile e qualità
Forse sei rimasta a parecchio tempo fa, ormai le differenze di prezzo fra kerlite e hpl si sono ridotte tantissimo.
Io non vedo nemmeno tutta sta differenza qualitativa.

In passato ho gestito entrambi i prodotti e diversi produttori/trasformatori e onestamente fra gres porcellanato e hpl io sceglierei (nonostante l'abbassamento di prezzo del gres, ma anche valutando le proposte cromatiche, le caratteristiche di montaggio, le innovazioni sul materiale, l'aspetto estetico, il coordinamento ai colori cucina, ecc ecc) ancora l'hpl.

Forse fra Modulnova, Cappellini e Meson's sceglierei piuttosto Zampieri o Valdesign :mrgreen:

Re: Modulnova vs Cappellini Vs Meson's considerazioni

#8
addirittura un abisso? Sarei curioso di conoscere le motivazioni di questo abisso ...

Se fosse vero che esiste questo abisso, come mai all'ultimo Salone-Eurocucina c'e' stata l'apoteosi dell'hpl e del gres?

Io, ad esempio, nei miei 600 km l'anno di nuoto in giro per le piscine di tutta Italia, li dove c'è forte umidità e cloro ci continuò a vedere sempre e solo hpl. Poi, niente da togliere al gres, che però ha tantissimi limiti/difficolta nelle lavorazioni e nei montaggi oltre che nei bordi.

Attendo motivazioni, altrimenti, scusa, me è solo fuffa.

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia