La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caranto KER

#1
Ciao a tutti,
veneta mi propone come piano il caranto KER effetto marmo decantandone la qualità superiore rispetto ai vari laminam e similari e pari livello con il dekton.

qualcuno conosce questo materiale ?

Re: Caranto KER

#3
Basta leggere le informazioni in rete, caranto fa un materiale ceramico (caranto ker) e un materiale agglomerato di quarzo (caranto quartz) che tecnicamente sono all altezza della concorrenza e che esteticamente sono molto validi.
Con tutti i pregi e i difetti dei materiali ceramici il primo, con tutti i pregi e i difetti degli agglomerati di quarzo il secondo.
La ceramica non va presa a martellate (né a pentolate), soprattutto sugli spigoli. Per il resto se ti piace (e se il prezzo non è esorbitante) è ok.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Caranto KER

#5
Salve vorrei parlarvi del Caranto ker che ho montato sulla mia cucina, prodotta per la ditta Veneta Cucina, come aspetto della cucina con il top in caranto ker ha sicuramente un effetto molto ma molto più eccellente a livello estetico rispetto ad altri tipi di top, sicuramente materiale più durevole nel tempo facile da pulire ma occhio a pulire subito, la cosa negativa è materiale per quanto robusto è molto fragile sugli spigoli ( se per sbaglio cade una pentola di acciaio sullo spigolo, sicuramente si scheggia, consiglio di utilizzare sia lavabo che piano cottura non a filo top ma che hanno il bordo anche di pochi mm, affinché gli spigoli dei vari incassi sono protetti dagli elettrodomestici stessi....
Nota molto importante da vedere all atto dell' acquisto il top solitamente sono fatti di 2 cm come spessore, e pagate per 2 cm calcolando che il caranto ker ha dei colori in promozione e altri che pagate a prezzo pieno...ma in entrambi i casi dovete specificare o meglio farvi spiegare dal vostro mobilificio se i 2 cm sono di top Pieno o rinforzato...La differenza è che 2 cm pieno sono 2 cm, il rinforzato è solo di 12 mm è in corrispondenza delle basi della cucina dove deve appoggiare il top viene incollata una stecca di 2/3 cm larga per 8 mm di spessore per arrivare a 20 mm di top...( Bella fregatura) perché il prezzo è per 20 mm o 2 cm ma in realtà il top è 12 mm....e credo che non sia giusto come è capitato a me..... anche perché nel mio caso ho comprato un modello non in promozione ma a prezzo pieno per il 2 cm e poi mi hanno mandato un top di 12 mm con rinforzi che cmq oscilla. Più volte ho fatto notate questo problema al mobilificio ma la loro risposta è che Veneta Cucina fa' così.... però quando sono andato in più punti vendita di Veneta Cucina chissà perché il campione che mi hanno fatto vedere era di 2 cm pieno......State Attenti..

Re: Caranto KER

#6
scusa ma non mi torna molto il discorso del top da 2 cm che non è 2 cm...

io ho ordinato una cucina con top in quarzo cosentino, top 2 cm con bordo da 3 cm...ma a parte che mi è stato detto, ma il prezzo è ovviamente diverso...

sul davanti il bordo del tuo top è da 2 o da 1,2?

Re: Caranto KER

#7
Salve mi spiego meglio all' atto dell' acquisto e sul contratto di vendita c'è scritto 2 cm in più nelle caratteristiche del CARANTO KER da 2 cm dice che può essere montato fino ad uno sbalzo di 30 cm, ad esempio su una isola....ma quando mi è arrivato il top in realtà è 2 cm nel perimetro del top ma all' interno non c'è niente, mi piego meglio nel perimetro di tutta la lastra è 2 cm fino a massimo 5/7 cm all' interno dopo la lastra diventa 12 mm per poi ritornare 20 gli ultimi cm del lato opposto.... Queste cose Veneta Cucina all' atto dell' acquisto non te lo dice.....in più sulla mia isola il top è curvo e vibra appena si appoggia qualsiasi cosa anche perché non è stato fissato, anche a mia richiesta di fissarlo non sanno dove perché non ci sono nessun attacco, infatti si sposta sempre.....sono 1 anno e mezzo che mi devono risolvere il problema ad oggi ancora niente risoluzione...