La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenza tra composizioni bloccate economiche di 1500 euro e 2500 euro

#1
Salve a tutti, la domanda potrà sembrare sciocca. Io devo acquistare una cucina e per mantenere basso il budget stavo pensando ad una composizione bloccata lineare da 3,60mt per esempio.
Ho notato che ci sono composizioni che oscillano tra i 1400-1700 euro e poi altre composizioni che oscillano tra i 2400-2700 euro.
Poiché stiamo parlando di composizioni ovviamente economiche, cosa giustifica la differenza di prezzo tra queste composizioni?

Per intenderci, secondo voi, tra questa linea economica: https://www.nicoloro.it/portfolio/cucina-pamela/

e questa

https://www.dilorenzoarredi.it/categori ... to/cucine/

Cosa può giustificare 1000 euro di differenza?

Ho linkato queste due perché la prima non so di che marca sia, la seconda è netcucine (gruppo Turi) ma è linea sicuramente economica quindi non credo si paghi la marca

Re: Differenza tra composizioni bloccate economiche di 1500 euro e 2500 euro

#3
gina ha scritto: Nella seconda c e in piu il forno a microonde da incasso, la asciugatrice "omaggio" e il trasporto entro 50 km e montaggio inclusi.
Sto seguendo le promo da un po', e queste offerte aggiuntive (cioè asciugatrice omaggio e trasporto e montaggio grauito entro 50km) sono state applicate di recente, il mese scorso, per esempio non c'erano. Oppure se la netcucine la si prende in qualche altro mobilificio non c'è la promo sul montaggio e trasporto.

La mia domanda è proprio posta sulla differenza qualitativa.
Cosa giustifica la differenza di € 1.000,00 tra le due? C'è una differenza o se si vuole acquistare una cucina economica tanto vale prenderne una da 1.500 euro perchè tanto rispetto ad una da 2,500 euro non c'è differenza?