La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Adattare la cucina in una nuova casa.

#1
Buonasera a tutti. Avrei una domanda da fare a chi é più esperto di me. Il mio problema riguarda l'adattamento della mia cucina in una nuova casa. Praticamente, 10 anni fa ho comprato una cucina, ricordo che sia di marca Lube e mi pare del modello Malta con pensili bianchi e basi in wenge, come in foto 1.
Foto 1:
Immagine
Adesso sto per cambiare casa e la stanza dove dovrà essere montata la cucina ha una disposizione diversa, come in foto 2.
Foto 2:
Immagine
Scusate la scarsa qualità del render in 3d della foto 2.
Ad ogni modo, il mio quesito é: dato che dovrei rifare il top cucina perché il lavello dovrà essere posizionato all'inizio sulla sinistra, dove nella prima foto si vede che il primo modulo contiene la lavastoviglie. Lavastoviglie che, invece, nella nuova disposizione sarà posizionata subito dopo il lavello, alla sua destra e il piano cottura messo nel terzo modulo. Come vedete c'è anche un forno rialzato (foto1) che dovrò mettere subito dopo la finestra che vedete in foto 2. Vi chiedo se é possibile scambiare la disposizione dei moduli della cucina e come posso fare a prendere bene le misure per evitare di fare errori nella posizione dei fori per lavello e piano cottura? Grazie a chi saprà e vorrà rispondermi. Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio e spero di essere stato il più chiaro possibile.