La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi incerti...

#1
Bè ... forse è meglio che io scenda un pò nel dettaglio..
ho diversi preventivi (4 precisamente) ben dettagliati se completi di elettrodomestici. Il fatto è che il prezzo applicato agli elettrodomestici è quello "pieno". Poi, c'è per esempio Alno, che fa il 10% di sconto sulla cucina completa, la Snaidero che regala la lavastoviglie da incasso.. almeno qui a Roma ogni rivenditore ne inventa 1 diversa.
Il meno serio è stato il rivenditore Wellmann (conoscete?) che mi ha fatto tutto il disegnino x bene col computer e non mi ha progettato altro che una semplice cucina.. tipo Ikea ma senza i cestelli.. però con elettrodomestici di prima qualità (a detta sua): alla mia domanda "ma quali sono 'sti pezzi di prima qualità", ovvero VOGLIO IL CODICE DI OGNI MODELLO.. si è risentito ...
quando invece c'è un rivenditore di soli elettrodomestici da incasso, con codici dei modelli a vista, prezzo al dettaglio di almeno il 30% in meno rispetto a quello di listino che mi farebbe un ulteriore sconto se compro tutti i pezzi da lui.
Certo il frigorifero va a misura.. :roll:
Che ne dite ... vale la pena continuare a cercare?

#2
certo che vale la pena. ci sono una marea di post dove si parla di ogni tipo di elettrodomestico, pregi e problemi delle varie marche.

poi, devi comunque andare sui vari siti e vedere cosa ti interessa. puoi farti un'idea dei prezzi guardando su www.kelkoo.it o www.trovaprezzi.it

quello della wellman non ha fatto bene a non dirti quali eldom ti stava dando. in teoria, dovresti sederti con lui e sceglierli insieme. o, meglio ancora, decidi prima, e poi glielo dici. così perdete meno tempo entrambi (non sono decisioni che si fanno subito, meglio che girovaghi per negozi ed internet per capire cosa vuoi)

cerca "lavatrice" "lavastoviglie" "piano cottura" (o "PC"), ecc. cerca anche "scaletta"

vedrai che mondo ti salta fuori... è un lavoraccio, lo so, ma lo abbiamo fatto tutti, e non c'è altra maniera di venirne fuori. se hai dubbi, basta chiedere, ma la scelta migliore dipende dalle tue esigenze e dal tuo portafoglio. Altrimenti, sarebbe come dirti qual'è il migliore gelato

#3
a noi un rivenditore subito ha dato per scontato che ci andassero bene i suoi elettrodomestici..
candy..
non ero molto convinta.. ma comunque mi ha fatto vedere foto e descrizioni

quello dove abbiamo invece preso la cucina ci ha proposto due o tre marche.. fatto vedere gli articoli e scelti noi

probabilmente avranno certi vantaggi a venderti una marca piuttosto che un'altra.. ma se tu chiedi (gentilmente) quella che preferisci.. penso non possano poi fare molto

girare
girare
girare..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
Scusa Anabellita... ma che c'entra la scaletta :?: ora che ci ripenso .... :roll: sarà mica 1 pezzo che mi è sfuggito? :(

#8
ti ha messo gli eldom nel preventivo senza dirti quali???
:shock: :shock: :shock:

ma che è scemo??!! :roll:


quoto ana.............fatti un'idea su internet in base alle tue esigenze e ai prezzi e vai da un rivenditore dicendo già se preferisci smeg o rex o miele o qualche altra cosa.................ma non esiste che un rivenditore non ti dica che pezzi sono!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
mi associo! c'e' una bella differenza di prezzo tra le varie marche, che puo' incidere anche in migliaia di euro :shock:
all'inizio, quando giravo, non avevo ben chiaro che tipo di elettrodomestici avrei voluto. poi girando sul forum e documentandomi ho fatto un elenco di quello che mi piace (tutto rex tranne il pc) e mi sono fatta fare i preventivi cucina con gli stessi eldom... e li' vedi realmente la differenza di prezzo tra cucina e cucina!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
che ne dite di quelli della frankie?
e vero, come mi han detto, che il frigo nn lo vendono nei negozi.in effetti nn lo mai visto!

#11
valery ha scritto:che ne dite di quelli della frankie?
e vero, come mi han detto, che il frigo nn lo vendono nei negozi.in effetti nn lo mai visto!
Franke sono buoni, se non sbaglio i frigoriferi se li fa fare da Liebherr, due modelli a catalogo: il primo con 2 motori e il secondo no-frost, anche le lavastoviglie meritano, sempre se non sbaglio, prodotte da Mìele...

tra l'altro è un periodo di promo... se prendi tutti el.dom franke ti regalano la lavastoviglie 3A...

oppure ti fai "l'ambo": frigorifero 2 motori + lavastoviglie 3A a prezzo già scontato in partenza...

#12
ccd ha scritto:
valery ha scritto:che ne dite di quelli della frankie?
e vero, come mi han detto, che il frigo nn lo vendono nei negozi.in effetti nn lo mai visto!
Franke sono buoni, se non sbaglio i frigoriferi se li fa fare da Liebherr, due modelli a catalogo: il primo con 2 motori e il secondo no-frost, anche le lavastoviglie meritano, sempre se non sbaglio, prodotte da Mìele...

tra l'altro è un periodo di promo... se prendi tutti el.dom franke ti regalano la lavastoviglie 3A...

oppure ti fai "l'ambo": frigorifero 2 motori + lavastoviglie 3A a prezzo già scontato in partenza...
:shock: franke by lieberrh e miele?!

se lo avessi saputo...! allora franke è veramente al top, no? pensavo fosse una cosa media-alta, tipo smeg....