La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova cucina.....quale tra Febal, Creo, Doimo, Hacker, Stosa?

#1
Ciao a tutti, dovendo acquistare una nuova cucina, ho dei preventivi delle marche sopra citate. Composizione praticamente identica, con qualche differenza sugli eldom. Per quanto riguarda la struttura ho comunque appurato che:
- Febal e Creo hanno prezzi simili
- Doimo un 5% in più di Febal/Creo
- Hacker un 10% in più Febal/Creo
- Stosa un 20% in più di Febal/Creo

Parliamo di cucine in laminato con top in gres (anche se su questo top ho dei dubbi, relativamente alla robustezza...)
Creo a sensazione mi sembra la più cheap a livello di finiture, Febal e Stosa sono le più personalizzabili (Stosa soprattutto ha molte colorazioni disponibili). Doimo e Hacker mi danno idea di maggior consistenza, ma hanno possibilità di personalizzazione molto limitate (poche varianti di colore).

Su chi fareste affidamento, se il primo parametro fosse la consistenza?

PS - il tipo della Creo, sostiene che la differenza con Lube è esclusivamente dovuta al fatto che i modelli Creo sono serie dell'anno precedente e hanno ante di 18mm in luogo delle 22mm della Lube, riconducendo la cosa ad un fattore meramente estetico (ma così a spanne, credo che con questo tipo di ante e queste cerniere, 4mm in più possano rappresentare qualcosa più di semplice lato estetico...)

Grazie a tutti!

Re: Nuova cucina.....quale tra Febal, Creo, Doimo, Hacker, Stosa?

#2
Quella che costa di più è probabilmente la migliore. Tenendo conto dei gradi di libertà che ti consente per la scelta, io andrei su questa (potendomelo permettere, ovviamente).
Oppure, altra scelta che mi sembra intelligente, andrei su febal e userei il denaro risparmiato per potenziare gli eldom.
La cosa più importante rimane comunque il progetto, e poi a ruota che il montaggio sia fatto per bene e che l'assistenza, se del caso, funzioni.
Sei incorreggibile. Sallo.