La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Step System Acciaio di Veneta Cucine

#1
Buongiorno e Buon anno.

Scrivo per un consiglio sul tipo di schienale/paraschizzi da utilizzare dietro ad un PC a gas per una nuova Veneta cucina modello Oyster pro. La composizione su cui sto ragionando prevede l’utilizzo di un modulo step system completamente in acciaio (come in foto https://images.app.goo.gl/mZH5ofafPSReKNxv9) posizionato dietro al PC e che farebbe anche da paraschizzi. Non avendo esperienza in merito (ora uso delle semplici piastrelle che andrebbero rivestite dallo step system) ho dubbi circa la bontà e convenienza del pannello in acciaio dietro al PC. Temo sia per la facilità di pulizia che per la tenuta del pannello vicino ai fuochi, cosa che dipende dalla qualità dell’acciaio (potrebbe deformarsi, brunirsi, etc.??). L’alternativa sarebbe utilizzare un pannello in CARANTO KER uguale al top). C’è qualcuno che ha esperienza in merito e può darmi un consiglio?
Grazie mille.
Ultima modifica di GOTEB il 03/01/23 11:19, modificato 1 volta in totale.

Re: Step System Acciaio di Veneta Cucine

#2
Non vedo l’immagine, in ogni caso di base l’acciaio inox è il miglior materiale possibile per quell’uso. Per fargli cambiare colore devi avere una fiamma diretta contro, cosa che non potrà mai succedere a meno che non pensi di mettere un “jet burner” a stretto contatto con lo schienale (i jet burner sono quei bruciatori che vengono usati nella cucina orientale in abbinata al wok).

Ripeto che non so come sia quello specifico di veneta, ma l’acciaio inox sicuramente non patisce. Poi magari se di scarsa qualità risulta difficile farlo risplendere come da appena installato, ma di sicuro non si rovina