La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina

#1
Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda che magari sembrerà stupida, vi prego di non insultarmi o rispondere con frasi tipo come fai a non saperlo, dove sei stato finora ecc... Come faccio a capire la bontà di un preventivo per la cucina??? Leggo spesso di non guardare lo sconto ma il prezzo finale, ma se uno mi dice viene 12000 ma scontata 9000,laltro ad esempio 10000 ma scontato 8500 dovrei prendere la seconda? Ne saprei come prima, anche se entrambi hanno il piano ad es in quarzo che ne so se una ha un quarzo della stessa qualità? Stessa cosa per le ante, poi se una è ad es Scavolini e una lube come faccio a sapere la differenza essendo io ignorante? Altrimenti dovrei fare lo stesso preventivo per la stessa identica cucina, stesso materiale, stesso servizio eccc, ma dovrei farne 2/3 lube, così come Scavolini, febal arredo tre, ma così non ne esco più, avete qualche Consiglio?

Re: Preventivo cucina

#2
il consiglio è evitare di focalizzarsi su quelle poche centinaia di euro di differenza e affidarsi alla combinazine costi+rivenditore+marchio/modello che ti ispira di più e su questo lavorare per ottimizzare il progetto e la relativa spesa.

Re: Preventivo cucina

#3
Grazie per la risposta, il mio problema è capire se un preventivo è buono, non mi perdo per poche centinaia di euro, manco per 1000 o 2000 se ne vale la pena, solo che non riesco a capire se un preventivo è buono, se vedo una cucina e mi piace potrebbero dirmi 5000 euro o 10000 ed essendo ignorante nkn capisco la differenza e quindi non capisco se è un buon prezzo se mi stanno fregando, se i materiali sono buoni o meno ecc...

Re: Preventivo cucina

#5
Pensavo di studiare un po i materiali, poi scegliere un paio di modelli con i materiali che ritengo migliori o comunque più adatti a me è fare due preventivi per modello in modo da vedere se mi fanno circa lo stesso prezzo,poi dovrò fidarmi di qualcuno e sperare che mi vada bene

Re: Preventivo cucina

#7
Speriamo, ho un rivenditore Scavolini vicino casa e poi vorrei provare allo store della lube visto che alla mia compagna piace molto la lube modello gallery, avete una vaga idea, ma proprio vaga di che prezzi dovrei aspettarmi per una cucina ad angolo di 3,2 m x 2.7? Con materiali non dico top di gamma ma comunque abbastanza buoni