La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schienale luminoso Magnetolab

#1
Ciao a tutti,
nella cucina montata quasi un anno fa, sulla quale è installato il vetro luminoso della Magnetolab, ho notato recentemente che in corrispondenza dei fuochi, nella parte alta del vetro c'è una striscia gialla visibile che prima non c'era.
Esternamente il vetro è a posto, e il difetto compare solo quando si accende il vetro, ma esteticamente ovviamente non è il massimo.
Qualcuno che ha installato il vetro, ha avuto problemi simili?
Forse è dovuto alla striscia led che si è rovinata..

Vi allego un paio di foto per far vedere di cosa si tratta.

grazie,
ciao

https://www.dropbox.com/s/mnneq71m5w6lx ... 4.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/uuhrpfunyi1hw ... 6.jpg?dl=0

Re: schienale luminoso Magnetolab

#2
Ciao, faccio un’ipotesi:
Probabilmente i led dietro al piano cottura si sono rovinati a causa delle temperature superiori rispetto alle altre zone.
Se così fosse ci sarebbe da cambiare l’illuminazione, ma dato che la cucina è nuova succederebbe di nuovo presumo.

I led patiscono le temperature e potrebbe essere quella la causa. Però non ho mai nemmeno visto quello schienale quindi sono solo ipotesi le mie.

Re: schienale luminoso Magnetolab

#6
jnicola ha scritto:
15/05/23 9:39
non capisco bene il problema, ma ipotizzo che uno staccamento della striscia led possa provocare una luce anomala in quel punto. Non si possono creare ingiallimenti.
in ogni caso è abbastanza semplice verificare, il pannello è fissato con magneti, una volta staccato dalla parete si toglie il profilo superiore e si vede.

Re: schienale luminoso Magnetolab

#7
jnicola ha scritto:
15/05/23 9:40


in ogni caso è abbastanza semplice verificare, il pannello è fissato con magneti, una volta staccato dalla parete si toglie il profilo superiore e si vede.
Ho dato un'occhiata al pannello, ma non credo di essere in grado di smontarlo, e poi non vorrei fare qualche danno e invalidare magari la garanzia.
Vedo di contattare il mobilieri che mi ha venduto la cucina, e sentire lui a riguardo.
Grazie comunque per i consigli,
ciao