La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Allacci e slacci nuova cucina IKEA : evitare brutte sorprese!

#1
Buonasera, sono nuova qui, grazie dell'accoglienza.
Allora, ragazzi tra un paio di settimane ho il montaggio della mia prima cucina, che va a sostituire quella con cui ho comprato casa anni fa.
L'ho presa da Ikea incluso il montaggio (+ extra 60€ per montaggio di alcuni elettrodomestici miei).
Per puro caso, e sono sincera, solo oggi scopro parlando col loro call center, una cosa che in negozio non mi era stata assolutamente detta.

Ovvero: il giorno del montaggio gli operai dovranno trovare "l'acqua slacciata" da un idraulico. Io ho capito che parlava della chiusura dell'acqua cucina dalla rastrelliera interna o al massimo dal contatore generale per qualche ora, e ho detto all'operatore so farlo da me. Invece l'operatore mi ha detto "no no, non credo basti chiudere il contatore, deve dirlo al suo idraulico che provvederà a chiudere proprio l'utenza, e poi dovrà farsela riallacciare dopo il montaggio. Altrimenti le salta il montaggio. Oppure acquista il servizio extra di 99€ e fanno tutto gli operai che mandiamo noi."

Ragazzi, io non ho capito, ma voi come avete fatto trovare la parete per il montaggio ikea?

Re: Allacci e slacci nuova cucina IKEA : evitare brutte sorprese!

#3
Immagino che vogliano dire che gli devi fare trovare il rubinetto attuale del lavello con i tubi già staccati dagli attacchi nel muro. Normalmente ci sono dei piccoli rubinetti di intercettazione sotto il lavello, nel caso basta chiuderli e svitare il dado che collega le cannette o i flessibili. Se non fossero presenti i rubinetti di intercettazione, occorre chiudere il contatore generale, smontare le cannette e mettere dei tappi provvisoriamente. La stessa cosa andrà fatta per il gas, se presente.
In questo modo i montatori potranno smontare la vecchia cucina senza dover metter mano agli impianti.