La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tra Arrex e Dibiesse

#1
Ciao a tutti, abbiamo al ballottaggio 2 cucine molto diverse, la Asolo della Dibiesse e la Kali della Arrex.
Diciamo che dal lato puramente estetico preferiamo entrambi la Kali e ci hanno fatto anche un ottimo prezzo ma la Asolo al tatto sembra migliore e conosciamo molto bene il venditore, è a 2 minuti da casa e specialmente sappiamo che in caso di problemi è uno che li risolve rapidamente (anche se un po' più caro).
Il mio compagno vorrebbe la Asolo (essenzialmente per il venditore) ma il problema è che io mi sono letteralmente innamorata della Kali decapé perla, datemi qualche consiglio perché qui leggo sempre che chi poi monta effettivamente la cucina è importante e non vorrei trovarmi pentita di aver scelto la cucina sbagliata solo per un fattore estetico.

La composizione delle 2 ante mi sembra essere uguale anche se poi al tatto risultano parecchio diverse:
- Asolo: Telaio in legno massello di frassino, pannello centrale di particelle di legno classe E1 impiallacciato frassino in finitura frassino naturale anticato; versione in finitura laccato decapé; versione in finitura laccato poro aperto. Spessore anta 24 mm;
- Kali: Frassino massiccio e pannello centrale Frassino impiallacciato.

Grazie