La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Liberamente Scavolini o Time Arredo3

#1
Buongiorno a tutti,
Chiedo informazioni riguardo questi due modelli di cucina. Liberamente di Scavolini e Time di arredo3. Sono andato in due negozi nella mia zona. Il preventivo Scavolini comprende top quarzo, ante finitura laccata, zoccolo 10cm, pensili battenti da 103cm, alzatina per il top in quarzo da 5cm e elettrodomestici in promo samsung nuove classi E-F.
Il preventivo Arredo3 comprende top quarzo, ante finitura laccata, zoccolo 8cm, pensili battenti da 96cm, elettrodomestici in promo bosch nuove classi E-F; in più rispetto a scavolini Arredo3 mi propone placcaggio posteriore h 49cm in quarzo, carrello dispensa estraibile alta fino alla mia controsoffittatura (più o meno 240-250cm) e luci led sottopensili.
Prezzo Scavolini €11,200 iva inclusa
Prezzo Arredo3 €10,590 iva inclusa
La mia domanda è: esiste una notevole differenza di qualità tra scavolini e arredo 3 che giustifichi questa grande differenza di prezzo (anche considerando che se dovessi uguagliare i due preventivi, ovvero togliendo le aggiunte di Arredo3 il preventivo sarebbe ancora più basso di quello Scavolini)
Scavolini propone 10 anni di garanzia sul mobile con 1 intervento l’anno gratuito entro una certa cifra e 5 anni per gli elettrodomestici. Arredo3 2 anni per il mobile (estendibili a 5 sul sito arredo3 da quel che mi dice il venditore) e 2 sugli elettrodomestici estendibili a pagamento extra.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito apprezzerei molto. Il mio budget era di 10,000 in partenza, con Scavolini sarei abbastanza oltre senza alcuni optional ma sarebbe da valutare per la qualità?
Entrambi i venditori mi sono sembrati preparati e pazienti, mi hanno mostrato tutte le schede tecniche degli elettrodomestici per confrontarle e spiegato varie differenze sulle opzioni di ante e finiture disponibili.
Grazie a tutti, un saluto
Alessandro

Re: Liberamente Scavolini o Time Arredo3

#2
Sinceramente non so rispondere alla tua domanda sulla differenza di qualità. Magari la laccatura di scavolini potrebbe essere migliore, magari potrebbe essere migliore il pannello...
A me personalmente Samsung sta sulle scatole, quindi sceglierei bosch. Anche se mi rendo conto che la mia affermazione suona un po' vuota senza conoscere i modelli degli elettrodomestici.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Liberamente Scavolini o Time Arredo3

#3
SE vuoi Scavolini a prezzo concorrenziale con A3 dovresti indirizzarti sulla Evolution, sempre laccata se vuoi laccato. oppure con enrambe passare al decorativo/nobilitato così abbassi ulteriormente il prezzo. Bosch o Samsung li puoi avere sia con A3 sia con Scav.

Re: Liberamente Scavolini o Time Arredo3

#4
La differenza di prezzo sta anche nel target clienti del marchio.

Arredo 3 è una cucina di fascia medio/bassa, con Scavolini parliamo di una fascia media.

C'è da dire che a mio modo di vedere Arredo 3 non ha mai brillato per qualità delle finiture, soprattutto se parliamo di laccature
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.