La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su preventivo

#1
Buongiorno,
Vorrei chiedervi un parere sul preventivo che mi hanno fatto per una cucina.

https://ibb.co/bQL2V2z progetto

https://ibb.co/m8yrZVv colore anta, quarzo bianco, gole e zoccolo colore alluminio

https://www.mugelloarredi.it/wp-content ... tion-3.png forma anta

Qualche precisazione:

Il top è lungo 2.40m in quarzo bianco, continua nel rivestimento laterale destro fino a terra, schienale alto 60cm lungo 2.70m.
Scolapiatti di fianco al lavello nel primo cestone.
Lavello bianco bianco sottotop
Nel preventivo non sono presenti forno e piano cottura e sgabelli.

Il rivenditore è una ex falegnameria ora anche rivenditore Scavolini, la cucina verrá montata personalmente da lui.
Pagamento 30% all’ordine e il restante dopo il montaggio.


Prezzo 6500euro.


Cosa ne pensate? Color acciaio legno bianco sta bene? Le ante meglio con la bordatura o piatte?
Grazie per tutti coloro che mi diranno il proprio parere.

Re: Parere su preventivo

#2
Il prezzo è anche in linea col mercato anche se non di certo regalata per quel che è ma…la cappa dove va? E’ integrata nel piano cottura? Perché ad occhio mi pare da 60

Personalmente non mi piace il progetto ma qui entriamo nel campo dei gusti personali. Quel mensolone singolo sopra le basi temo che risulti un po’ “triste “ messo su così e via
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Parere su preventivo

#3
Sinceramente pur avendola in case passate la cappa non l’ho usata mai.. per questo motivo non c’è, non l’abbiamo proprio prevista. Sul me solo e in realtà vogliamo mettere alcuni piccoli elettrodomestici (tipo la macchinetta del caffè, l’ estrattore, tostapane e delle piante).

Re: Parere su preventivo

#5
Tolto che la cappa per me è fondamentale se si cucina…

La disposizione non mi piace e mettere piccoli eldom sulla mensola lo trovo quantomeno scomodo. Non sapendo però come sia la stanza completa e cosa di possa fare non saprei, magari quello è il modo migliore. Poi gli sgabelli davanti alla porta? Mah

Sul prezzo non ne ho idea, immagino che sia in linea con il livello ma non so.

Re: Parere su preventivo

#6
Un progetto senza cappa è concettualmente sbagliato. Stesso dicasi per lo sgabello davanti alla porta che mi auguro sia perlomeno a spingere dalla cucina. Gia le dimensioni sono piu che ridotte, la sopra andrebbero messi i pensili.

Comunque se a voi piace così, non ha senso chiedere modifiche, ma la cucina rimane sostanzialmente sbagliata concettualmente.

Per il prezzo, come è stato detto, è piuttosto in linea considerando il piano, schienale e fianconi in quarzo. Per quanto riguarda la cucina, sono letteralmente 4 basi e una mensola. Non penso che ci sia molto da approfondire
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Parere su preventivo

#7
La porta dove ci sono gli sgabelli è quella del terrazzino..
Stiamo pensando di togliere la mensola per il momento e di valutare di mettere una cappa.

Tra Stosa e Scavolini cosa mi consigliate?

Tra quarzo e hpl stratificato cosa preferireste?

Re: Parere su preventivo

#8
Stosa e Scavolini a mio parere a pari prezzo si equivalgono…poi tanto la differenza la fa chi progetta e chi monta.

Come materiale per quanto mi riguarda è superiore hpl stratificato a quarzo (che sarebbe agglomerato di quarzo immagino, come va di moda ora). Se però ti piace di più l’agglomerato di quarzo allora va bene uguale, basta conoscerne pregi e difetti.

Pensa bene al progetto perché è la cosa principale, tutto il resto è secondario. Se però ti convince così o non si può fare altrimenti allora ok.