La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su preventivo cucina Arredo3

#1
Ciao a tutti,
recentemente sono stato da un rivenditore Arredo3 per il preventivo della mia nuova cucina.
Mi è stata proposta una cucina Kali in laminato PET di lunghezza di circa 6m (colonne+basi) con circa 3m di pensili (altezza 96 cm), top in Fenix (ma sto valutando il gres) e tavolo snack 130x80. Il preventivo è di circa 11500€ escluso elettrodomestici. Allego foto del progetto.

Non conoscendo il marchio e la qualità dei materiali Arredo3 vi chiedo un consiglio o un parere.

Grazie
Alessandro
Immagine

Re: Parere su preventivo cucina Arredo3

#5
vicentino ha scritto: Fuori contesto : Il frigo non e' troppo vicino al forno (calore elevato) e troppo lontano dal piano cottura ( praticita') ?
Ciao vicentino,
corretto. Infatti l'idea è quella di prendere un frigo libera installazione da 60cm di larghezza in modo da non farlo lavorare male per via del mobile da incasso e della vicinanza di forno da un lato e radiatore dall'altro.

Per quanto riguarda la lontananza dal piano cottura, avendo una bambina celiaca, avevo necessità di basi da un lato e dall'altro del piano ad induzione per poter gestire doppie preparazioni evitando il più possibile contaminazioni. Altrimenti l'avrei messo al posto del lavello.

Re: Parere su preventivo cucina Arredo3

#6
mamma santina ha scritto:
04/01/24 15:34
Il pet non è laminato, è pet.
Se puoi permettertelo il laminato è più robusto.
Arredo 3 è una marca piuttosto nota qui sul forum, la qualità di materiali è finiture è comparabile a quella di altri marchi di prezzo analogo.
Ciao mamma santina,
quando parli di robustezza intendi la resistenza del rivestimento a graffi e urti?
Per quanto riportato dal sito Arredo3 (https://www.arredo3.it/guide/differenze ... nte-cucina) tra laminato e PET la differenza dovrebbe essere nel rivestimento: realizzato nel primo caso con specifiche resine e nel secondo con un materiale plastico. L'interno dovrebbe però essere sempre un pannello MDF grezzo.
Posso verificare in ogni caso la differenza di prezzo tra i due materiali. Escluderei HLP e Fenix perchè costano tanto e forse hanno più senso per i top che per le ante.

Ho letto diversi post su Arredo3 in questo forum ma alla fine non ho capito se si tratta di un marchio affidabile o meno.

Per quanto riguarda il preventivo, sarebbe utile un parere sul prezzo proposto a parità di finiture a confronto con altri marchi della stessa fascia.

Re: Parere su preventivo cucina Arredo3

#10
Se posso consigliare ... tra Pet e laminato consiglio laminato sicuramente nel tempo dovresti avere meno problemi, per quanto riguarda il preventivo di €uro 11.500,00 senza elettrodomestici .... posso dirti che Arredo3 ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo e probabilmente se ti "muovi" nel tuo circondario troverai altri rivenditori Arr3 e qualche ribasso, forse anche considerevole .... lo troverai... :wink:

Re: Parere su preventivo cucina Arredo3

#11
Il preventivo mi sembra abbastanza allineato per la fascia di prezzo medio-bassa di Arredo3.

Come faceva sottolineare il nostro simpatico forumista qua sopra, ormai l'hanno data in rivendita praticamente ogni 3 metri con grande felicità dei commercianti. Facendo il giro di tutta la moltitudine dei rivenditori presenti in zona e iniziando una campagna di disperazione fra i rivenditori e senza il minimo rispetto per chi ti ha fatto il progetto, sicuramente troverai chi te la vende a margine zero risparmiando qualcosa.

Benvenuti nel mondo dell'arredo.

Saluti
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.