La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sarà fissato bene?

#1
Salve community,
Ho un dubbio sull'installazione della mia cucina da parte di una ditta che lavora per una nota casa svedese.
Mi hanno montato i due mobili porta vino senza fissarli dietro al muro, ovvero ho contato due sole viti che partono dal mobile di sinistra, 4 viti nel portavino, due per pezzo, una dietro e una avanti, altre 4 dal lato destro e altre 2 nel pensile di sinistra, dato che c'è il forno non so se ne hanno messe di altre. Considerando che ci vanno 26 bottiglie da 1.5 kg, il tutto peserà 39kg + 26 kg di mobile= 65kg.
https://ibb.co/Kw6Wz3W
Mi devo preoccupare che un giorno cadrà sul piano cottura o peggio addosso a qualcuno?
Grazie mille
Saluti

Re: Sarà fissato bene?

#2
Praticamente, se non ho capito male, i due moduli porta-vino sono fissati solo alla colonna di sinistra e al pensile di destra?

Fosse davvero cosi, non finisco mai di stupirmi :D

Se sei fortunato che si rompe ad uno dei prossimi capodanni, puoi anche evitare di comprare i fuochi d'artificio!
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Sarà fissato bene?

#4
Curablu ha scritto:
27/01/24 18:23
In teoria una sola vite tiene 65kg, secondo te non sono abbastanza?
Sicuramente non è la vite in sé il problema, il fatto è che i moduli porta vino, da quanto ho capito, sono ancorati lateralmente sulle casse di truciolare. Mi sembra abbastanza ovvio che non reggerà
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Sarà fissato bene?

#5
M4tte0 ha scritto:
Curablu ha scritto:
27/01/24 18:23
In teoria una sola vite tiene 65kg, secondo te non sono abbastanza?
Sicuramente non è la vite in sé il problema, il fatto è che i moduli porta vino, da quanto ho capito, sono ancorati lateralmente sulle casse di truciolare. Mi sembra abbastanza ovvio che non reggerà
concordo in tutto!