La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio accostamento colori

#1
Ciao,
abbiamo deciso di colorare l'angolo pranzo in cucina con un verde (sikkens h1.16.58) che ci piace accostato al colore legno del pavimento e al colore caldo della cucina:

immagine

Il problema sono le sedie nere che non ci convincono proprio

le sedie, colore a parte, sono queste
immagine

che andrei a verniciare io, ho fatto la prima in nero lucido (sta finendo di aciugare poi se serve posso aggiungere delle foto) ma non riusciamo a mandarle giù

sul nuovo non riusciamo a trovare alternative che siano altrettanto robuste ma con design pulito e moderno senza andare su cifre troppo alte (400€ e oltre), considerando che non vogliamo plastica ne metallo o stoffe.

Che altro colore potrei utilizzare?

Con gli acrilici che sto usando ho questa scelta di colori:

https://m.media-amazon.com/images/I/81- ... L1500_.jpg

pensavo a ral 8023 o ral 1014 o ral 1002 ma ogni suggerimento è il benvenuto

Re: Consiglio accostamento colori

#2
ma invece sverniciarle per bene e rifinirle ad olio non ti piace? Da capire se possano stare bene nell'ambiente in effetti, ma l'idea di verniciarle non mi fa impazzire diciamo.


Ora non so le tue capacità di verniciatore, ma se non si fa un lavoro perfetto mi sa tanto di cosa raffazzonata la verniciatura in casa, oltretutto facilmente rovinabile.


io le cose che mi sono verniciato in casa sono tutte cose che non rischiano di rovinarsi, a basso utilizzo...sono in MDF, ci ho dato 3 mani di fondo, 4 mani di vernice e 2 di protettivo trasparente...così è venuto qualcosa di accettabile, ma va bene solo perché è di scarsissimo utilizzo. già fosse una sedia si potrebbe rovinare dopo poco penso. Io però non sono per niente bravo a verniciare, quindi tu potresti ottenere risultati molto migliori

Re: Consiglio accostamento colori

#4
in realtà mi fido meno a rifinirle a olio: con lo smalto so che esce di quel colore, con l'olio non vorrei trovarmi con sedie di colori diversi o a chiazze con diverse sfumatore.

Al di là che mi troverei lo stesso problema del colore da scegliere