La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Stosa

#1
Buongiorno
Ho visto e scelto una cucina Stosa, quindi ho il progetto e il prezzo.
Mi piacerebbe acquistarla ma
Leggendo le recensioni per farmi un'idea più solida, su trustpilot,c'è ne sono il il 42% positive e il 38% negative.
Le negative riguardano il montaggio, la qualità, le misure sbagliate, frigoriferi che vibrano , sportelli che si sovrappongono, lavastoviglie da cui esce vapore rovinando quello che è intorno, rigonfiamento del mobile sotto lavello ,per finire, tutte parlano di un post vendita davvero non collaborante.
Insomma ho forti dubbi. Ho contattato la persona che mi ha fatto il preventivo, che parlando a lungo non è che abbia smentito completamente quello che dicevo, certo mi ha rassicurata ma ha comunque parlato di qualche sportello graffiato, di frigoriferi che vibravano, qualche intervento per riparare problemi con tempi un po' lunghi.....
E quindi resto con forti dubbi
Vorrei pareri.
Grazie
Maria

Re: Cucine Stosa

#2
Da quello che scrivi sembra che la maggior parte dei problemi abbiano a che fare con il montaggio, non con il prodotto. Quindi focalizza l'attenzione sul venditore, non sulla marca. Chiedi rassicurazioni a proposito di montaggio e servizio post vendita.
E verifica a fondo il progetto, e che la dove c'è molto vapore (sopra il piano cottura e in zona lavastoviglie) vi siano materiali in grado di reggere bene.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucine Stosa

#3
mamma santina ha scritto:
27/01/24 11:08
Da quello che scrivi sembra che la maggior parte dei problemi abbiano a che fare con il montaggio, non con il prodotto. Quindi focalizza l'attenzione sul venditore, non sulla marca. Chiedi rassicurazioni a proposito di montaggio e servizio post vendita.
E verifica a fondo il progetto, e che la dove c'è molto vapore (sopra il piano cottura e in zona lavastoviglie) vi siano materiali in grado di reggere bene.
Il 99% dei marchi di cucine componibili usa casse di truciolare. I rigonfiamenti possibili sono problemi noti un po’ per tutti se non si presta particolare attenzione

Per il resto delle problematiche esposte, Vi invito sempre a considerare il fatto che il montaggio non è a cura di stosa ma del rivenditore e che, comunque, chi scrive una recensione su Internet e’ molto più probabile che lo faccia per lamentarsi piuttosto che per elogiare il prodotto. Non mi sembra qualcosa di così indicativo
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.