La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova cucina

#1
Ciao a tutti, vi ho conosciuto da poco, non è molto tempo che vi leggo ( direi purtroppo perchè siete veramente interessanti, ho trovato molti spunti e consigli).
Siamo nella situazione di dover cambiare cucina e ci siamo accorti che non è cosa facile, sono tante le variabili da valutare.
Qualche giorno fa siamo stati in un negozio monomarca ( dietro appuntamento prefisssato) per proposte e offerta.
Al termine non hanno voluto rilasciarci il preventivo ( se lo volevamo dovevamo bloccare il tutto con un acconto), cosa che non abbiamo fatto perchè appunto non è una spesa da fare così su due piedi, io e mia moglie volevamo parlarne e discutere da soli di eventuali modifiche. In questo modo sappiamo solo il prezzo indicativo della cucina ( ha cambiato la scontistica 4 volte e ha promesso che se decidavamo subito c' era ancora margine) ma non sappiamo i prezzi, ad esempio, degli elettrodomestici proposti e di tutti gli accessori aggiunti. Si tratta di cosa normale?

Re: nuova cucina

#3
E' abbastanza normale o almeno un comportamento tipico di molti negozi. Ma non è un male perché così con qualche minuto di tempo avete scartato un pessimo venditore.
Avanti il prossimo.

Re: nuova cucina

#5
Teomn ha scritto:
30/01/24 15:51
cla56 ha scritto:
30/01/24 13:05
State ancora correndo vero ? :wink: :lol:
cla56
In che senso stiamo ancora correndo?
Nel senso che immaginava che foste subito scappati di corsa da quel venditore…e che quindi steste ancora scappando, correndo :)

Venditori così possono anche smettere di lavorare per quanto mi riguarda, da evitare senza pensarci. Prova qualcun altro

Re: nuova cucina

#6
klw ha scritto:
30/01/24 15:27
E' abbastanza normale o almeno un comportamento tipico di molti negozi. Ma non è un male perché così con qualche minuto di tempo avete scartato un pessimo venditore.
Avanti il prossimo.
Però...pensaci.....se così fosse, cioè se sono in molti ad attuare questa pratica...vuol dire che sono in molti a crederci altrimenti non starebbero lì.
Scrivo su questo forum da circa 13 anni e già da allora se ne parlava.....LA GENTE CREDE ALLE CAZZATE PIÙ ASSURDE.....
Crede al tasso zero
Crede agli elettrodomestici gratis
Crede al prezzo che scade fra 24 ore
Crede allo sconto del 70%
...........chi vuole continuare ?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: nuova cucina

#7
Eh sì, Claudio, è proprio così. Se punti sulla stupidità della massa statisticamente vinci.
Qualcuno però non ci casca, altri si fanno venire almeno il dubbio. Sempre troppo pochi però...

Re: nuova cucina

#8
klw ha scritto:
30/01/24 21:11
Eh sì, Claudio, è proprio così. Se punti sulla stupidità della massa statisticamente vinci.
Qualcuno però non ci casca, altri si fanno venire almeno il dubbio. Sempre troppo pochi però...
E così..... Se si pensa che un gruppo come Poltrona sofà è stata condannata per 1 milione di EU dall' Antitrust per pubblicità ingannevole eppure continua più o meno a prendere per il naso migliaia di persone. E stiamo parlando di una azienda che nel settore dell' arredamento è al 1° posto per fatturato senza produrre direttamente neanche 1 divano (diverse inchieste giornalistiche se ne sono occupate).
Ma tant'è.....la gente crede quello che gli si fa' credere...........ogni tanto capita un "Teomn" che annusa la fregatura.....
Stammi bene
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: nuova cucina

#9
twistdh ha scritto:
30/01/24 15:58
Teomn ha scritto:
30/01/24 15:51
cla56 ha scritto:
30/01/24 13:05
State ancora correndo vero ? :wink: :lol:
cla56
In che senso stiamo ancora correndo?
Nel senso che immaginava che foste subito scappati di corsa da quel venditore…e che quindi steste ancora scappando, correndo :)

Venditori così possono anche smettere di lavorare per quanto mi riguarda, da evitare senza pensarci. Prova qualcun altro
Cla56 sicuramente non faremo l' acquisto da quella persona, forse perché sono un commerciale pure io? In tutt'altro settore ma sempre commerciale. La mia prima regola è non fare al cliente quello che non voglio che un venditore faccia con me.