La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rubinetto con doccetta estraibile

#1
comprerò il miscelatore con la testa estraibile.
Hanno tutti la possibilità di cambiare il getto (da "dritto" a "spruzzo")? o è un optional che si paga a parte? secondo voi è meglio averlo o inutile? probabilmente sarà un miscelatore Barazza (come la vasca). Se non disponibile la funzione, suggerite di cambiare marca?
grazie

Re: rubinetto con doccetta estraibile

#2
per me doccetta estraibile obbligatoria, veramente comodissima per lavare il lavello.
Io dei vari getti non ne ho mai sentito il bisogno ed il mio miscelatore non ne ha. Trovo però molto comodo (che non pensavo inizialmente fosse utile a qualcosa) il tasto per chiudere/aprire l'acqua direttamente sulla doccetta. Adesso mi darebbe noia rinunciarvi diciamo. Io ho un hansgrohe talis select da un po' di anni ed è come nuovo.

Non conosco quelli barazza...il loro acciaio non mi piace ma i miscelatori mai visti prima quindi non so come siano. Tendo a preferire comprare miscelatori da chi fa miscelatori, ma male non saranno immagino

Re: rubinetto con doccetta estraibile

#4
lorcar ha scritto:
11/02/24 17:12
questa del tasto non la sapevo: tu apri il rubinetto nel modo classico, poi usi la doccetta, la chiudi dal tasto, e la manopola "classica" ritorna in posizione chiusa da sola??
No, è solo un interruttore ulteriore. Il bello è proprio quello:
Tu apri l’acqua alla temperatura e portata desiderata, poi puoi chiudere col tastino sulla doccetta e quando premerai di nuovo il tastino uscirà l’acqua alla temperatura e portata impostate prima. Invece che aprire e chiudere dalla leva, cosi torna molto più comodo e veloce specie in certe occasioni. Ad esempio mentre faccio certi impasti molto idratati, da maneggiare con mani umide, premo il tastino senza sporcare nulla e mi esce un filo d’acqua come mi serve, poi ripremo sempre senza sporcare e procedo ad impastare…e vado avanti così le volte che mi serve. Dovessi azionare la leva tutte le volte sarebbe meno comodo.

Oppure mettere dell’acqua in un recipiente che non è nel lavandino: apro come voglio, schiaccio tastino per chiudere, vado sul recipiente e schiaccio di nuovo tastino per riempire… insomma nulla di indispensabile sia chiaro, ma una comodità alla quale poi si fa fatica a tornare indietro :)

Hansgrohe lo chiama “select”, ma ci saranno sicuramente altre aziende con la stessa funzione chiamata diversamente.

La doccetta estraibile invece obbligatoria, mentre getti diversi non mi sono mai serviti a nulla (sul vecchio miscelatore li avevo…mai trovati utili…)

Re: rubinetto con doccetta estraibile

#8
Io la cucina la uso molto intensamente tutti i giorni, quindi nelle varie scelte la praticità viene prima di tutto, con ovviamente anche considerazioni estetiche personali dato che ci passo molto tempo…deve piacermi :)

La cucina attuale l’ho progettata in quasi ogni minimo dettaglio secondo i miei gusti e dopo un po’ di anni di utilizzo non cambierei nulla se non le maniglie (l’unica cosa non scelta specifica, per non fare troppo il “pesante” anche con l’amico arredatore che mi ha sopportato abbastanza). È un po’ che sto studiando come farle fare, vedremo.

Ti dico solo che per scegliere la posizione dei led sotto pensile (a che distanza metterli dal muro) siamo stati 1 ora al telefono…si ho qualche problema…ahah

Re: rubinetto con doccetta estraibile

#9
non ci vedo niente di strano sinceramente: è casa propria, ci si passa molto tempo, per anni, e la spesa non è poca. Per cui non capisco come si possano fare alcune scelte con leggerezza.
Io ho espresso i miei dubbi nell'altro thread se gli vuoi dare un occhio!

Re: rubinetto con doccetta estraibile

#11
Bello il modello eve. Non conosco il marchio ma visto il prezzo in fascia alta presumo sia ottimo come funzionamento ed affidabilità. La doccetta così nascosta è comoda? Il mio ha una doccetta con impugnatura bella comoda, questa mi sa di meno pratica ma sarebbe da vedere dal vivo.

Re: rubinetto con doccetta estraibile

#13
Olabarch ha scritto:
13/02/24 16:02
fascia alta sì, ma ottimo!!!
Ha perfino la luce sulla doccetta! Ma è una chicca non indispensabile.
Invece estrarre la doccetta è semplicissimo.
A me piace molto la sinuosità della linea
Si eve ha una linea azzeccata, Zoe invece non mi piace (ma sono gusti chiaramente). La luce carina come idea, anche se avendo messo luce sopra il lavello non me ne farei nulla, ma ci sta. Solo non ho capito se va attaccata alla corrente o se va inserita una batteria da qualche parte :)

Comunque sta kwc ha design nordici molto semplici, ma fa alcuni bei design, come ad esempio questo eve.