La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano acciaio: spessore

#1
Ci sono differenze tra un piano acciaio vintage Barazza da 1.5cm e 2.2cm? nei preventivi ricevuti noto spessori diversi. Secondo voi vi sono differenze nel lungo periodo in termini di affidabilità? o è solo una questione estetica?
grazie in anticipo

Re: piano acciaio: spessore

#3
Ciao, se è rimasto come quando mi ero informato io non ci sono differenze se non estetiche.

All’epoca barazza aveva solo acciaio spesso 1mm, quindi il resto è solo lo spessore del supporto…supporto che dovrebbe essere in truciolato o multistrato. Barazza all’epoca non aveva supporto in alveolare di alluminio, che per spessori del top ridotti e meglio.

Detto questo io sceglierei uno spessore di circa 2cm, specie se il supporto non è in alveolare di alluminio…ma è questione di gusti.

Ad esempio con foster/bautek l’alveolare lo consigliavano caldamente per top da 1.2cm (forse anche 1.5cm, non ricordo). Avendolo fatto da 2cm non mi sono poi posto il problema ed ho preferito risparmiare quei circa 3k aggiuntivi per avere alveolare

Informati comunque sullo spessore dell’acciaio usato, che in ogni caso penso proprio sia 1mm