La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano in acciaio e barra porta mestoli/attrezzi

#1
Ciao a tutti
La nuova cucina avrà il piano piano in acciaio vintage, e sempre in acciaio sarà lo schienale sopra il piano.
Vorrei aggiungere una barra alla quale agganciare i vari utensili da cucina. il rivenditore mi ha proposto una barra della stessa marca della cucina, piatta e sulla quale i vari ganci o attrezzi si incastrano. Questo implica che qualora mi servisse aggiungere un mestolo un cucchiaio, per comprare un gancio devo rivolgermi allo stesso rivenditore anziché andare su Amazon o in ferramenta.
In base alla vostra esperienza esistono delle soluzioni alternative per non rovinare lo schienale in acciaio ?
in sostanza loro forerebbero lo schienale per applicare questa piastra piatta alla quale poi si aggancerebbero i gancetti

Re: piano in acciaio e barra porta mestoli/attrezzi

#2
Ciao, non so come siano le sbarre di cui parla e come siano i ganci…molti sono fatti male e rischiano di togliersi i ganci se non si prendono con attenzione gli oggetti ad essi appesi.

Io mi sono fatto fare delle sbarre custom su mio progetto (tutto acciaio inox taglio laser) per avere una soluzione ideale, non sono riuscito a trovare nulla di accettabile in commercio quindi non saprei. Cerca di capire come sarebbe quello che ti propongono e se fosse per te pratico prendi da subito ganci in eccesso per essere pronto a tutto

Re: piano in acciaio e barra porta mestoli/attrezzi

#4
lorcar ha scritto:
08/03/24 13:38
grazie
ho cercato sul web ed è abbastanza diffusa
"sottopensile TITAN con supporti e chiusure"
https://www.crucittistore.it/it/articol ... c-00257459

t.ly/rwei7
Ok, se è così dovrebbe già essere pratica almeno non si staccano i ganci da soli. Non sarà bellissima con quei terminali, ma non è nemmeno male…ci sta. Però con 3 ganci non me ne farei nulla, devi procurartene subito di più. Io penso di essermene fatti fare almeno 30/40 😅 poi non li uso tutti ma almeno li ho all’occorrenza.

Come sistema già valido comunque. Puoi fissarlo allo schienale oppure trovare un altro sistema…non so se fissarlo al pensile sia facile ad esempio, se non vuoi bucare lo schienale.

Io uno fissato al muro, gli altri ad una boiserie in legno…poi mi ero fatto fare dei ganci da fissare direttamente ad una mensola per appenderci le padelle più usate