La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nicchia mi aiutate?!

#1
ciao a tutti, mi occorre un aiuto, avevamo pensato dato che la casa è ancora in costruzione di farci fare una nicchia, quanto profonda può essere al massimo facendola in corrispondenza di una parete che dà verso l'esterno sul balcone?! E' fattibile?! :?:

#2
Per quel che ne so avresti problemi con il riscaldamento dell'ambiente. Essendo un muro esterno lo assottiglieresti troppo ed in casa farebbe molto più freddo d'inverno e molto più caldo d'estate.

#3
io ho una nicchia piccolina in un muro interno, è molto carina e ci mettiamo le bottigli del vino in esposizione come se fosse una vineria ;)
ci piace moltissimo!

esterna te la sconsiglio anch'io....

#4
cavolo è che posso farla solo su pareti esterne, almeno che non utilizzo la parete che confina on il bagno ma temo di avre probemi con le tubature...

#5
chiedi al costruttore.
noi l'abbiamo fatta.ma la nicchia ha cmq lasciato dietro asè una fila di mattoni e uno strato di coibentante.

per il riscaldamento...........io penso che se nn fai una nicchia enorme, problemi di dispersione nn dovresti averne.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
dimenticavo...........
se poi devi piastrellare la nicchia..........prendi bene le misure, così se riesci nn devi tagliare le piastrelle!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7
anche voi l'avete fatta su una parete che dà all'esterno quindi?!
Speriamo nn ci siano problemi mi piacciono molto