La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i colori in cucina

#1
Salve a tutti/e!!! Sono una ragzza di 28 anni alle prese con casa e preparataivi per matrimonio.
Adesso sono... alla cucina!

Devo ancora scegliere i pavimenti ma pensavo a pavimenti in monocottura sul rosa chiaro (30X30cm). Che ne dite di una cucina decapata classica avorio/crema a cui accostare tavolo e credenza in legno scuro?

Sono una pivellina in fatto di arredamento.... aiutatemi!!!!

#2
Ciao, benvenuta! Finalmente qualcuno che viene ad ingrossare le file dei "classicofili"! Ci dai qualche info in piu'? Le indicazioni che ci dai sono solo indicative oppure hai gia' in mente un qualche modello di cucina e piastrella che ti piaccia e vorresti sapere se secondo noi si sposano? (In tal caso ci dici quali modelli?)
Ultima cosa: tavolo e credenza li faresti diversi perche' devi riciclare qualcosa che hai gia' in casa oppure li vuoi diversi per "staccare"?

#3
ciao, io mi unisco al coro delle classicofole/countrofole :lol:
io ho preso la cucina panna anticata con sfumature rosa, il pavimento avorio con striature rosate, il rivestimento in cucina botticino ma coi decori sul rosa :D

puoi postarci una foto del tuo pavimento?
poi come giustamente ti ha chiesto lizzy... tavolo scuro perchè?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
eccomi... dopo la pausa week-end!
Io amo le cucine classiche... mi sembrano più accoglienti e "calde"!
... ecco ora mi attirerò le ire di tutte le modernofile!!! ;-)

Allora...
- il pavimento ancora devo sglieglierlo... non ho foto! :-(
Dovrebbe essere in monocottura e mi piacerebbe un colore caldo e chiaro... rosa?

- il tavolo... beh, sì... me lo passa la suocera ed è un tavolo liberty 100X100 che allungato diventa più del doppio.
Anche la credenza... stessa provenienza! è molto bella... per questo la vorrei tenere!

Volevo sapere se i colori: avrio - legno - rosa (pavimento) potrebbero andare... che ne dite?

Re: i colori in cucina

#5
fedejam ha scritto:Salve a tutti/e!!! Sono una ragzza di 28 anni alle prese con casa e preparataivi per matrimonio.
Adesso sono... alla cucina!

Devo ancora scegliere i pavimenti ma pensavo a pavimenti in monocottura sul rosa chiaro (30X30cm). Che ne dite di una cucina decapata classica avorio/crema a cui accostare tavolo e credenza in legno scuro?

Sono una pivellina in fatto di arredamento.... aiutatemi!!!!
ciao, io ho una cucina country con le ante giallo decapate, il pavimento è più sul color cotto, ma se ti va di dar eun'occhiata, ti mando il link del mio album via mp!

#7
fedejam ha scritto:ma certo!!! Io adoro il decapato...
che vuol dire via mp?
vuol dire messaggio privato, ora te lo mando!

#8
ma è una CASA DA SOGNO!!!!
La cucina è bellissima.... giallo e cotto si accostano benissimo!!!

Ma davvero prima era in quel modo la casa?.... è RINATA!!!

Davvero tanti compliementi!!!

Secondo te una cuica panna con pavimento rosa chiaro e tavolo e credenza legno scuro... regge? Ma soprattutto... che piano di base potrebbe andar bene?

#9
altra classica al rapporto...

io piastrelle e rivestimento li ho trovati, tra l'altro nuovissimi e che mi piacevano, sono una sfumatora rosa/pesca, ci ho aggiunto il muro tinteggiato color simile e poi tutta la cucina in castagno scuro, mooolto classica, quasi arte povera....

mi piace l'accostamento chiaro/scuro, grazie anche alle dimensioni sono potuta andare sullo scuro senza appensatire troppo.

la mia amica ha la cucina in castagno scuro, la madia e il tavolo invece sono rosati.... l'effetto è strano, ma molto country/rustico! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine