La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
supergiuly ha scritto:Se proprio si deve essere pecoroni e farsi inchiappettare a tutti i costi è un conto, altrimenti le mie perplessità erano legittime.

Il mio discorso poi partiva dalla considerazione, che avete tutti ignorato, che col signore in questione ho già un bel business in ballo, ce ne sarebbe parecchio altro da fare e mi sarei aspettato un trattamento un po' più amichevole.
Siccome altri rivenditori (seri, professionali ed onesti) fanno già un po' sconto dai listini (che, vi garantisco, sono gonfiati come palloni aerostatici), era lecito aspettarmi, almeno, lo stesso trattamento.

Ragazzi (o credo meglio "ragazze"), la conversione euro-lira vi ha annebbiato un po' la mente, mi pare.
Ventimilioni delle vecchie lire mi sembrano tantini per un po' di pannelli in truciolare laminato, non di marca con degli elettrodomestici che puoi acquistare separatamente sottocasa per un migliaio di euro.
E non ce l'ho coi produttori, ma con CERTI rivenditori che usano pari-pari dei listini che sono delle tirate per i fondelli.

Detto questo, felicità & gioia a chi vuol ingrassare un mercato che mi sembra un po' "impazzito".
capisco la frustrazione di constatare che ciò che si vuole costa più di quanto si è disposti a spendere... ti auguro di trovare tutto ciò che desideri al prezzo che desideri !!! :D

#32
ccd ha scritto:mi scuserete se vado un po' ot...

ADESSO CHE ...

- ti è stata reintrodotta la tassa di successione;

­- ti hanno aumentato dal 12,5% al 20% la tassa sui BOT e sui fondi d'investimento;

- ti hanno fatto credere che le tasse le pagano solo i ricchi, col 43% oltre i 75.000 euro,
...ma hanno abbassato a 15.000 euro l'aliquota del 23% (con Berlusconi era a 26.000)
...e i ceti bassi (non quelli medi) pagheranno più tasse;

- ti hanno messo le mani sul TFR che andra in buona parte all'INPS (li rivedrai mai quei soldi?);

­- ti hanno detto di essere pacifisti e mandano i soldati in Libano
(e i giornali non ne parlano e chissà perché non ci sono esposte le bandiere della pace!);

- ti aumenteranno gli estimi catastali e pagherai un ICI, molto ma molto più elevata;

- ti hanno detto che ridurranno le spese dei ministeri,
ma questo governo ha fatto il record di poltrone assegnate ai loro sottosegretari e portaborse;

­- vieteranno l'alcool ai minorenni che però saranno liberi di drogarsi (insieme ai ministri);

­- al primo cenno di satira su Prodi hanno messo il bavaglio a Rai 2;

­- ti hanno aumentato l'accisa sul gasolio e pagherai di più la benzina;

­- quando andrai al pronto soccorso pagherai 36 euro e se devi fare della diagnostica te ne spilleranno altri 18
(e questo pesa sui più deboli non certo sui più ricchi che vanno nelle cliniche private);

­- si fingono liberali ma vogliono statalizzare la Telecom.

QUINDI..

Se avevi una maglietta o una spilla con la scritta "Io sono un coglione",
tirala fuori dal cassetto perchè è ora di indossarla. :twisted:
No, io non ti scuso..... non vedo proprio cosa possa centrare tutta questa tua propaganda di Forza Italia con un forum di arredamento ed in particolare con un 3D di cucine..... mi sembra veramente fuori luogo e lesiva sia della tua intelligenza.... che della pazienza degli altri.

Se hai necessità di comunicare con i tuoi "simili" a riguardo... credo che esista un forum su www.forzaitalia.it ..... lì credo che nessuno possa dirti nulla.... anzi.... direi che verresti lodato per il tuo completo e corretto "indottrinamento".

#33
non è solito succedere, ma devo dire che condivido il post di RC. quando ho visto che avevi postato, ho cominciato a leggere con piacere, sperando di trovare info utili ed interessanti, come al solito...

invece ci sono cascata per ben 3 volte...


...:roll:...che dellusione...:(

esiste la sezione off-topics apposta, come ben sai... nelle sezioni "on-topic" uno si spera un po' di buon senso da tutti e, da parte da chi si presenta come e scrive in quanto professionista che si comporti come tale. :roll:

#34
anabellita ha scritto: esiste la sezione off-topics apposta, come ben sai... nelle sezioni "on-topic" uno si spera un po' di buon senso da tutti e, da parte da chi si presenta come e scrive in quanto professionista che si comporti come tale. :roll:
Quoto. :evil:

#35
non l'ho tirato in mezzo io berlusconi... ho semplicemente seguito l'input della "titolare" del topic.... :D

#36
anabellita ha scritto:esiste la sezione off-topics apposta, come ben sai... nelle sezioni "on-topic" uno si spera un po' di buon senso da tutti e, da parte da chi si presenta come e scrive in quanto professionista che si comporti come tale. :roll:
mi appunto la tua garbata osservazione, che condivido, e di cui farò tesoro in futuro...

mi permetto di farti notare che la mia presenza, qui, ha più che altro scopo di "passatempo" e/o "relax", come per tutti voi per altro; di conseguenza pretendere chi io mantenga un'impostazione "professionale" in ogni comunicazione, mi sembra esagerato... sono sicuro che converrai...

confermo comunque di accettare l'osservazione sull'off-topic, anche se la "deviazione" non è partita da me... mi sono limitato a rispondere, articolando la mia risposta....

#37
Anche se sono nuovo, mi permetto di dire la mia, poi magari mi sommergerete di insulti, maledizioni varie, etc...

basta co 'ste menate di Prodi e Berlusconi, tanto si possono trovare pro e contro in ogni governo, caso mai possiamo dire che uno o l'altro favoriscono di più certe classi sociali a discapito di altre.

E comunque siamo qui per leggere e scrivere di cucine, per avere informazioni e non certo per colpevolizzare una categoria.

Chi ha aperto il topic voleva sapere se il prezzo proposto per una cucina era spropositato oppure se era giustificato, tutto qua. Da utente e da consumatore condivido alcune delle cose che dice, per chi vende dico che non deve sempre sentirsi in trincea, se ha la coscienza pulita e sa di lavorare bene e correttamente non deve sentirsi tirato in causa, tutto qui!

#38
premetto che questo sarà il mio ultimo intervento in questo topic, quindi le eventuali mancate risposte saranno dovute a mancanza di interesse e non di argomenti... :)

sembrerebbe che alcuni siano entrati a leggere i messaggi senza prima aver letto il titolo... :shock:

#39
RC ha scritto:
ccd ha scritto:mi scuserete se vado un po' ot...

ADESSO CHE ...

- ti è stata reintrodotta la tassa di successione;

­- ti hanno aumentato dal 12,5% al 20% la tassa sui BOT e sui fondi d'investimento;

- ti hanno fatto credere che le tasse le pagano solo i ricchi, col 43% oltre i 75.000 euro,
...ma hanno abbassato a 15.000 euro l'aliquota del 23% (con Berlusconi era a 26.000)
...e i ceti bassi (non quelli medi) pagheranno più tasse;

- ti hanno messo le mani sul TFR che andra in buona parte all'INPS (li rivedrai mai quei soldi?);

­- ti hanno detto di essere pacifisti e mandano i soldati in Libano
(e i giornali non ne parlano e chissà perché non ci sono esposte le bandiere della pace!);

- ti aumenteranno gli estimi catastali e pagherai un ICI, molto ma molto più elevata;

- ti hanno detto che ridurranno le spese dei ministeri,
ma questo governo ha fatto il record di poltrone assegnate ai loro sottosegretari e portaborse;

­- vieteranno l'alcool ai minorenni che però saranno liberi di drogarsi (insieme ai ministri);

­- al primo cenno di satira su Prodi hanno messo il bavaglio a Rai 2;

­- ti hanno aumentato l'accisa sul gasolio e pagherai di più la benzina;

­- quando andrai al pronto soccorso pagherai 36 euro e se devi fare della diagnostica te ne spilleranno altri 18
(e questo pesa sui più deboli non certo sui più ricchi che vanno nelle cliniche private);

­- si fingono liberali ma vogliono statalizzare la Telecom.

QUINDI..

Se avevi una maglietta o una spilla con la scritta "Io sono un coglione",
tirala fuori dal cassetto perchè è ora di indossarla. :twisted:

Mhhh.... oltre che FORZISTA sei anche completamente OT e, soprattutto, non hai capito affatto il senso della mia citazione Silviesca.
La mia citazione era da intendere così:

"Dire che tutta la gente che in Italia compra Scavolini fa una fesseria è un po' come quello che ha detto il Berlusca. Cioè un'assurdità."

Questo forum, comunque, è davvero malfrequentato.

#40
ccd ha scritto:premetto che questo sarà il mio ultimo intervento in questo topic, quindi le eventuali mancate risposte saranno dovute a mancanza di interesse e non di argomenti... :)

sembrerebbe che alcuni siano entrati a leggere i messaggi senza prima aver letto il titolo... :shock:
Se sarà il tuo ultimo intervento (dubito) il forum non ne trarrà che giovamento. Parlo di cucine (con una semplice battuta esemplificativa) e fai una filippica di due pagine sul malgoverno, la destra e la sinistra.
Forse hai sbagliato posto...

#41
supergiuly ha scritto:
ccd ha scritto:premetto che questo sarà il mio ultimo intervento in questo topic, quindi le eventuali mancate risposte saranno dovute a mancanza di interesse e non di argomenti... :)

sembrerebbe che alcuni siano entrati a leggere i messaggi senza prima aver letto il titolo... :shock:
Se sarà il tuo ultimo intervento (dubito) il forum non ne trarrà che giovamento. Parlo di cucine (con una semplice battuta esemplificativa) e fai una filippica di due pagine sul malgoverno, la destra e la sinistra.
Forse hai sbagliato posto...
P.S. doveroso: TOPIC non FORUM... svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! il mattino ha l'oro in bocca !!!! :twisted:

#42
ccd ha scritto:
supergiuly ha scritto:
ccd ha scritto:premetto che questo sarà il mio ultimo intervento in questo topic, quindi le eventuali mancate risposte saranno dovute a mancanza di interesse e non di argomenti... :)

sembrerebbe che alcuni siano entrati a leggere i messaggi senza prima aver letto il titolo... :shock:
Se sarà il tuo ultimo intervento (dubito) il forum non ne trarrà che giovamento. Parlo di cucine (con una semplice battuta esemplificativa) e fai una filippica di due pagine sul malgoverno, la destra e la sinistra.
Forse hai sbagliato posto...
P.S. doveroso: TOPIC non FORUM... svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! il mattino ha l'oro in bocca !!!! :twisted:

Come volevasi dimostrare... ah...ah...ahhh!!!!
Io intendevo proprio FORUM, in quanto tutto il forum trae giovamento da una tua latitanza in questo THREAD.
L'uso di TOPIC è improprio (significa "argomento)"....THREAD significa "discussione", va molto meglio.

Studia un po' di NETIQUETTE....in primis a rispettare i TOPICS, ed a non impestare i THREAD dei FORUM con panzane politicheggianti.

#43
A me sembra, e spero di non essere mangiata viva, che la situazione sia un pò diversa dal solito. Non si tratta semplicemente di un mobiliere che non accetta di montarti elettrodomestici comprati altrove, cosa sulla quale nel forum si è già discusso 1000 volte.
Qui si tratta di un falegname, che è anche mobiliere, e che sta lavorando già come falegname per il cliente, per ben 20.000 euro di serramenti.
Nella sue veste di falegname è sicuramente in grado di montare qualunque elettrodomestico e non dovrebbe quindi fare problemi a lasciare la possibilità di comprarli fuori.
Rifiutarsi in questa situazione mi pare davvero un volere spennare il cliente a tutti i costi. Francamente non vedo giustificazioni.
EmmeTi

#44
EmmeTi ha scritto:
Rifiutarsi in questa situazione mi pare davvero un volere spennare il cliente a tutti i costi. Francamente non vedo giustificazioni.
A me non sembra di aver letto che il falegname/serramentista si sia rifiutato di montare gli elettrodomestici comprati a parte :roll:
Giuly glielo ha mai chiesto? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

...

#45
Scusate la battuta ma se volevo vedere (leggere) persone che litigavano mi guardavo un reality in TV. :D
supergiuly, se non ti piace il forum puoi anche abbandonarlo, mica nessuno ti costringe...
Io mi sono iscritta 3 giorni fa e ho trovato solo consigli e gente disponibile, gente come me che annegata nel mare dei preventivi (e me ne sono fatti fare tanti, non solo uno) e che cerca di barcamenarcisi e gente che più competente di me dà il suo punto di vista.
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...