La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nell'attesa della tua risposta ho fatto questo tentativo:

:arrow: pc da 60 con sotto lavastoviglie + cappa integrata nel pensile
:arrow: estraibile da 30 + pensile
:arrow: lavello su base da 60. Dovresti vedere se ci sono dei lavelli col miscelatore nell'angolo e non nel mezzo, così da non impicciarti con la finestra, oppure eventualmente un miscelatore abbattibile

:arrow: frigo
:arrow: colonna con forno e spazio contenitivo sopra e sotto
:arrow: colonna estraibile da 30

:arrow: La nicchia la puoi chiudere con una porta a soffietto o a libro ed attrezzarla dentro con delle mensole in modo che ti faccia da dispensa.

Immagine
Immagine
Immagine

#17
La parete dove “mancano” i 30cm nella parte confinante con la parete dove sta la porta si sviluppa in diagonale...cioè (chissà mai che riesca a farmi capire col disegno):

___________
!
!
porta
!
!
.. !
... !_________

#18
Home! ha scritto:La parete dove “mancano” i 30cm nella parte confinante con la parete dove sta la porta si sviluppa in diagonale...cioè (chissà mai che riesca a farmi capire col disegno):

___________
!
!
porta
!
!
.. !
... !_________
Ok ora ho capito

Scusa ma in questi giorni sono stato molto preso con il lavoro!!!.
Le idee di Lorena mi sembrano valide e non vanno in conflitto con i 30 cm misteriosi :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Luca81 ha scritto:Ok ora ho capito

Scusa ma in questi giorni sono stato molto preso con il lavoro!!!.
Le idee di Lorena mi sembrano valide e non vanno in conflitto con i 30 cm misteriosi :D
Ah! Ora ho capito anche io! :D I disegni non te li rifaccio perchè come dice Luca, non ho messo nulla nell'angolo dove in realtà c'è l'apertura in diagonale.

Che te ne pare del secondo? Meglio?
Immagine
Immagine

#20
Lorena (e chiunque altro voglia unirsi alla discussione) ti giro l'ultima domanda. Che ne pensi di questo progetto fatto da un rivenditore.

parete in alto (260 cm) da dx:
- lavello 2 vasche
- lavastoviglie
- frigo (non è a incasso quindi dovrò lasciare un po' di SPAZIO AI LATI- quanto è il minimo?)

sull'altra parete (160cm) da dx:
- cestoni 80 cm
-p.c. + forno
- anta (da definire misura xchè segue la stondatura del muro)

Vorrei cercare sfruttare lo spazio al meglio.

Un'altra cosa: mi consigliate 1 unica fila di pensili alti (108cm) oppure doppia fila da 60cm?

#21
Home! ha scritto:La parete dove “mancano” i 30cm nella parte confinante con la parete dove sta la porta si sviluppa in diagonale...cioè (chissà mai che riesca a farmi capire col disegno):

___________
!
!
porta
!
!
.. !
... !_________
Ma dov'e' sto disegno io vedo solo punti esclamativi e scritto "porta"!
:(

#22
Home! ha scritto:Lorena (e chiunque altro voglia unirsi alla discussione) ti giro l'ultima domanda. Che ne pensi di questo progetto fatto da un rivenditore.

parete in alto (260 cm) da dx:
- lavello 2 vasche
- lavastoviglie
- frigo (non è a incasso quindi dovrò lasciare un po' di SPAZIO AI LATI- quanto è il minimo?)

sull'altra parete (160cm) da dx:
- cestoni 80 cm
-p.c. + forno
- anta (da definire misura xchè segue la stondatura del muro)

Vorrei cercare sfruttare lo spazio al meglio.

Un'altra cosa: mi consigliate 1 unica fila di pensili alti (108cm) oppure doppia fila da 60cm?
Con la doppia fila vai a 120... mi pare un po' troppo. Io ho una doppia fila 40+60.

Per il frigo dipende dai modelli. più è bombata la porta, più spazio sarà necessario. Per es. il mio è largo 72 cm ma ha bisogno di 80 cm.

Per quanto riguarda la disposizione della parete più lunga... finiresti dentro la nicchia, come potrai aprire le ante? O usare il lavello? Ti restano 20 cm liberi in profondità.
Immagine
Immagine