La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
lunaspina ha scritto:Blu, è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!
Rovere e rosso è semplicemente una meraviglia.
E l'hai organizzata come meglio non avresti potuto.
Mi fanno impazzire tutti gli estraibili da 15 (anche noi ne avremo 3, due basi e un pensile, quindi sono sfacciatamente di parte!) e il magico corner, veramente fondamentale (pure questo lo avremo anche noi :wink: ).
Bello il piano cottura e bella la colonna forno con sotto lavastoviglie, che secondo me è un'ottima soluzione.
Che altro ti posso dire? Dopo tanto discutere e progettare, sono proprio felice per te, il risultato è anche migliore delle previsioni. :D
quegli estraibili possono essere assolutamente inutili se non hai le cose giuste da metterci, ma se come me hai tante cosine lunghe e strette da collocare...sono una favola! il magic corner è una meraviglia mi trovo benissimo! Della colonna siamo fieri. La ditta ci ha fatto un modulo su misura per cui c'è sotto una normalissima lavastoviglie e non quella odiosa e carissima rex speciale per colonna da 55 cm. Questa ditta non è eccelsa come qualità, ma se ti servono moduli speciali ti fa tutto ciò che
vuoi. :wink: anche il magic corner è fuorimisura
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
blumarea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Blu, è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!
Rovere e rosso è semplicemente una meraviglia.
E l'hai organizzata come meglio non avresti potuto.
Mi fanno impazzire tutti gli estraibili da 15 (anche noi ne avremo 3, due basi e un pensile, quindi sono sfacciatamente di parte!) e il magico corner, veramente fondamentale (pure questo lo avremo anche noi :wink: ).
Bello il piano cottura e bella la colonna forno con sotto lavastoviglie, che secondo me è un'ottima soluzione.
Che altro ti posso dire? Dopo tanto discutere e progettare, sono proprio felice per te, il risultato è anche migliore delle previsioni. :D
quegli estraibili possono essere assolutamente inutili se non hai le cose giuste da metterci, ma se come me hai tante cosine lunghe e strette da collocare...sono una favola! il magic corner è una meraviglia mi trovo benissimo! Della colonna siamo fieri. La ditta ci ha fatto un modulo su misura per cui c'è sotto una normalissima lavastoviglie e non quella odiosa e carissima rex speciale per colonna da 55 cm. Questa ditta non è eccelsa come qualità, ma se ti servono moduli speciali ti fa tutto ciò che
vuoi. :wink: anche il magic corner è fuorimisura
Ecco, infatti te lo stavo per chiedere :wink:
Beh, direi che meglio di così...!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
Fresno ha scritto:dunque dunque, dopo aver fatto il tovaglia fino ad ora
mmmm… album di prima mattina… il lunedì comincia bene

la cucina è molto leggera ed ariosa. Il rosso sdrammatizza un angolo che in versione monocolore sarebbe stato forse un pelino pesante.
Il frigo è bello, ma togliete qualche calamita! (comprendo i viaggi, ma proprio le calamite non sono la mia passione, si capisce?)

il calorifero mi piace una cifra! Bello! Anch’io li avrei dipinti così ad averceli…

le mensoline così piccoline di solito non mi piacciono moltissimo, queste si salvano per gli incastri a coda di rondine che sono decorativi ;)

mi stai facendo venire voglia di dipingere le placche della luce… vedremo se avanza tempo quando sarà tutto finito

hai adattato i rationell di ikea per i cestoni o vedo male? Dove li hai agganciati?

Il lavello…meraviglioso (invidiainvidiainvidia)! E io che sto ancora decidendo cosa diamine fare al posto della vasca in acciaio…
Mitica la base estraibile e ruotabile.

e più non aggiungo messaggi augurali di qualsivoglia natura, pena l'essere tacciato di portarogna... :wink:

siete stati bravissimi!
ciao
C'è un solo rationell nel cassettino a scomparsa. Ci sono due versioni, adesso non ricordo bene la differenza ma questo si poteva adattare. Ho preso il 60 cm In pratica questa versione si aggancia dietro. Ovviamente non ho forato il cassetto. Di Ikea nell'ordine:
le mensoline in legno (che vengono popodimeno dalla nostra prima cucina) gli accessori bianchi sul piano, i sopralzi nei pensili.

Le mensoline piccole non piacciono neanche a me, ma dovendo mettere leporte scorrevoli mi sarei trovata una mensola sulla cocuzza entrando :?
Illavello della schock è micalizzato come termo e placche
comprandolo da un venditore di idraulica e montandolo noi mi è costato la metà. Pensaci. Non è stato tanto difficile! è un pò rognosa solo la stuccatura, non puoi usare il silicone ma una specie di stucco suo, in tinta, tipo quello da finestre
Ultima modifica di blumarea il 12/02/07 12:51, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
bella blu..

mi piace molto complimenti!!

ero dubbiosa all'inizio quando facevi vedere il render con le soluzioni.. il rosso e il rovere mi convincevano poco.. ma devo dire che l'effetto finale è molto molto bello!!
Penso che le basi e il modulo forno-lavastoviglie in rovere rendono + chiara e luminosa la cucina.. tutta rossa secondo me ti avrebbe stancato a lungo andare, invece così è perfetta..

Bello il piano.. ed anche a me piacciono tutte ste cose metalliche portatutto che vengono fuori da ogni dove!! :lol: :lol:

anch'io sono contro le calamite.. :twisted:

:P

una curiosità.. la tua cucina è piccoletta.. + o meno come la mia.. riuscendo comunque a sfruttarla al meglio.. ma casa tua non era 150 mq o mi sbaglio io? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
Lorena ha scritto:ma c'è una pannellatura rovere sopra i pensili?.
no, la seconda veletta è un pezzo di cartone!
devono arivare due pannelli bianchi in laminato
correndoci dietro il tubo della cappa abbiamo scelto di farla ispezionabile
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
loremir77 ha scritto:una curiosità.. la tua cucina è piccoletta.. + o meno come la mia.. riuscendo comunque a sfruttarla al meglio.. ma casa tua non era 150 mq o mi sbaglio io? :?
escluso il garage si, è 150 mq
ma non ho capito la domanda :oops:

Intendi se potevo farla piu grande?
purtroppo no, la zona giorno è piuttosto piccola, a causa del garage fuori terra e del vano scala in muratura lo spazio è tutto concentato al secondo piano, dove ho 3 camere e un bagno molto grande
Quando posterò la zona giorno capirai
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
ho appena finito di gironzolare per la tua cucina... è carinissima!
mi piace molto il piano cottura, i vari cestoni estraibili e il frigone pieno di calamite (ma chi sono gli sposini della foto?!? :wink: )
Belle anche le placche delle prese coordinate al termoarredo :D
e il tappetino rosso....
... le piastrelle del rivestimento...
... le mensoline....
e il carrello nella base ad angolo!
Davvero complimenti!
...e soprattutto grazie dell'invito :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#27
Ciao,
bella bella la cucina!!!...Anch'io ho deciso per il rovere solo che mettero i pensili bianchi!!!;-))
Anch'io sono dell'opinione che tutta rossa poi ti avrebbe stanca!!!....
Non è poi così piccola la cucina!!!...Molto bello il pianooooo!

Noi di ROSSO facciamo il bagno !!!..Un po' di colore ci vuoleeeee!!!

p.s..Ma le piastrelle del pavimento di che marca sono??...Mi piacciono un sacccoooo!...E sono molto indecisa su che colore stare...se fare una piastrella molto chiara o osare un po'!

Grazie!