La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto piastrelle

#1
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum ma vi seguo da un pò di tempo e ho pensato di chiedervi un consiglio:
ho appena comprato una cucina e volevo far piastrellare la parte del muro tra le basi ed i pensili.
La cucina è interamente color rovere moro con top bianco profilato alluminio e maniglioni sempre color alluminio.
Che colore scelgo per le piastrelle?che misura e tipo?
Io pensavo un bordeaux o vinaccia.
Si accettano consigli da tutti e di qualsiasi genere.
Grazie :D

#2
una mia amica ha fatto la cucina simile alla tua...ha messo un "mosaico" 5x5 in gres grigio non troppo scuro e sta benissimo!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
..era anche per rimanere su un tono neutro che secondo me stufa meno nel tempo...altrimenti arancione...stacca bene ed è caldo e vivace!!...ma ti deve piacere senò tra 4 mesi le odieresti...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
ciao! Non so se ti piace mettere qualcosa di colorato, io metterei delle mattonelle di forma rettangolare poste però per orizzontale (le misure non le so di preciso ma tipo 10x20) di colore arancio o verdi con fuga bianca...se poi credi che a lungo andare ti stanchino o che ti obblighino nella scelta degli accessori allora metti un colore più sobrio e neutro...però le mattonelle di quel tipo secondo me sono bellissime...mi pare le faccia Ceramiche Sant'Agostino, ma non sono sicura, prova a dare un'occhiata al sito!!

#6
Io le ho rettangolari e sono molto carine. Le misure sono 7.5 X 20.5, messe in orizzontale, a me sono piaciute moltissimo e, se non fingono, piacciono anche a quelli che le hanno viste in casa montate! Per il colore non saprei, a me non piacciono tanto le "botte di colore" e la mia cucina è classica, sono stata sul crema.

#9
Avete detto tutto quello che avrei detto anche io.
non mi resta che darti un consiglio.
Se non fai tutta la/le parete/i, meglio che crei un disegno specifico con le piastrelle.
Attenzione, se hai già installato la cucina, sono dolori, sennò, meglio che chiedi al mobiliere un prospettino della posizione delle piastrelle di modo che occupino lo spazio a parete strettamente necessario, 2 motivi:
Esteticamente non ci sono sbordature;
tecnicamente non ci saranno problemi di spessori sovrabbondanti. ( es. dietro ai pensili metà con piastrelle e metà senza, oppure piastrelle che arrivano appena sotto i pensili: orribile.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
Grazieee! forse l'arancione è un'idea ottima infatti la cucina è a vista sul soggiorno e ....guardacaso il divano ha la cuscineria arancione vivo.
Siete grandi. :o

#11
Grazie Nicola 76, la cucina non è ancora montata e il mobiliere mi ha dato lo schemino degli spazi e gli stessi tuoi consigli. Lo stesso consiglio dato da due persone dello stesso campo equivale per me ad una certezza :wink:

#13
...a vedersi carine..ma ho paura che stufino.. :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
lau&mat ha scritto:...a vedersi carine..ma ho paura che stufino.. :roll:
Se col tempo mi stuferanno mi ricorderò quanto costano e me le farò ripiacere. :)