La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eccola!!! Più o meno, ora... valutela...

#1
Immagine


Salve a tutti, questo è più o meno il disegno di come verrebbe la mia nuova cucina, 4 mt di lato, la famigerata colonna portante ed il forno sopra al bancone. Un'unica modifica, metterei la lavastoviglie a destra del lavandino, per comodità e per creare più spazio dai fuochi...
Che ne pensate?
Ho richiesto preventivi dei modelli Aiko (16.000 circa) e Modulnova (sui 13.500), altre marche?
E poi, domanda cruciale: volendo mettere i due forni, microonde che uso moltissimo e forno tradizionale, riesco a farli stare entrambi sopra il bancone???? Magari due da 45cm??? o siamo già troppo alti?

Grazie dell'interesse...

#3
Come il forno tradizionale da incasso sul banco??
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#4
Mi sembra troppo scomodo il forno in quella posizione con il bancone davanti.

Devi per forza metterlo quel bancone? Non sarebbe meglio un tavolo?

I pensili sopra una penisola sono di accesso abbastanza difficile

#5
Mi sembra davvero scomodissimo, se poi vuoi mettere anche il micro ti devi proprio arrampicare sul bancone per arrivarci agevolmente :lol:
Senti maaa se in quella nicchia mettessi solo una bella colonna forno-micro e invece del bancone a penisola mettessi centralmente un'isola con basi contenitive sotto e sopra piano che sporge per poterci mangiare?
Se hai 4m di lato, togliendo 60cm di profondità della colonna ti restano 340, isola da 120cm con 110 a dx e sx per passare.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#6
Mmmm... Mi state facendo riflettere. Anche ora ho un forno d'angolo che si apre sul piano di lavoro e non è particolarmente scomodo, ma forse il secondo in alto sarebbe proprio di difficile accesso...
Il tavolo c'è, a metà tra cucina e soggiorno, solo che il bancone mi permetteva di ampliare la zona di lavoro e farebbe da separazione tra i due ambienti....