La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su Snaidero Florence

#1
Ciao a tutti,
è un po' che seguo questo blog e adesso che dovrò scegliere la cucina per la mia prima casa mi sono decisa a iscrivermi.
Vorrei una cucina dalle linee moderne che però possa inserirsi bene in un contesto d'epoca per cui facendo una prima scrematura tra i vari siti internet di mobilifici e produttori di cucine mi ha colpita molto il modello florence della snaidero.
Detto ciò, non sono ancora andata da un rivenditore, e visto che quello più vicino a casa nostra è lontanissimo, vorrei avere un vostro parere, che ne pensate? Qualcuno l'ha gia vista? Materiali, qualità? e sopratutto prezzi?
Grazie per l'aiuto
sofia

#2
Ciao Sofia, io ho visto la Florence sia in bianco che in mogano, e l'ho anche venduta.... i prezzi dipendono dalla composizione e dagli abbinamenti di top e eldom ... ma considera che snaidero è un prodotto medio alto / alto , quindi non aspettarti preventivi da 7.000 euro.... ti consiglio prima di farti i km di fare una telefonata al rivenditore della tua zona per chiedere se hanno la Florence in mostra o se hanno almeno i campioni delle ante, le caratteristiche tecniche invece, come struttura, cerniere , guide cassetti etc etc , sono uguali a quelle di qualsiasi altra snaidero .
La cucina in se è un classico di design , e gli amanti del genere solitamente gradiscono, è una sorta di Skyline in veste classica infatti, disegnata da Lucci & Orlandini come la Sky appunto .
Sempre di Snaidero ti segnalo anche la Gioconda Design sempre su questo genere .
Skyline

#3
Quello che posso dirti è che la Florence, nuovissima cucina in fase di lancio per cui non credo che sia facile trovarla da qualsiasi rivenditore, è la rivisitazione in chiave classica (semi-classica...) della Skyline, opera sempre degli architetti Lucci & Orlandini, che ha riscosso per le sue linee innovative e la sua versatilità molto successo negli ultimi anni, e questo è lo stesso obiettivo della Florence