La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ELEKTRA:abbinamento colori

#1
Salve a tutti, tra poco comprerò la cucina e siamo abbastanza orientati verso la Elektra di ernestomeda.
Purtroppo la scelta dei colori non è facile! Volevo qualche consiglio più che altro sull'abbinamento di alcuni colori.
La stanza misura 4,05 mt X 3.90 mt.
La cucina dovrebbe riempire per intero la parete più lunga e parte di quella più corta.
Volevavo mettere sulla parete più corta, la colonna forno la colonna frigo e una colonna dispensa.
E qui sorge il dubbio sui colori.
Non essendo una cucina grandissima, volevo evitare colori scuri (anche se personalemte mi piacciono molto) ma voglio anche evitare il bianco, che non mi piace molto.
Quindi eravamo orientati verso un colore a metà fra il bianco e il canapa che offre ernestomeda, e di questi colori ce ne sono 3 e sono avorio , giallo chiaro e giallo pergamena.
Il più con la caratteristica gola di elektra di colore nero e con un top di granito fiammato, sempre visto in esposizione che ci è piaciuto molto.
Purtroppo le elektra che ho visto esposte erano tutte bianche.
Il canapa l'ho visto esposto ma sulla Barrique e devo comunque dire che non mi è sembrato affatto male.
Ora, ammettendo di fare la cucina sulla parete principale color canapa , per le varie colonne forno, frigo e dispensa (dovrebbero venire 2,40 mt) che colore su può abbinare? L'arredatore del negozio mi ha fatto vedere e consigliato un nero laccato lucido (anta in vetro per la dispensa) che devo dire era molto bello (lui diceva che richiama la gola nera della cucina), però c' è sempre il fatto che vorrei evitare come dicevo i colori scuri.....

Scusate per il post lungo....spero possiate darmi qualche consiglio!

#3
Allora il pavimento è color cotto, diciamo un color mattone , le pareti sono un giallo paglierino, molto ma molto chiaro

#6
ciao. A me l'Elektra mi fa impazzire bianca... bianca laccata lucida

Tant'e' che l'abbiamo comprata cosi' :D :D

Visto che poi tutta bianca non ci piaceva, abbiamo inserito i pensili in vetro nero lucidi (quelli della silverbox) la gola in acciaio.

Il top in quarzo nero

Ti posso assicurare che il risultato e' bellissimo.

Abbiamo abinato un tavolo della Bonaldo in vetro bianco con sedie nere lucide.

Buona scelta e in bocca al lupo :D :wink: :D

#7
Trilly75 ha scritto:ciao. A me l'Elektra mi fa impazzire bianca... bianca laccata lucida

Tant'e' che l'abbiamo comprata cosi' :D :D

Visto che poi tutta bianca non ci piaceva, abbiamo inserito i pensili in vetro nero lucidi (quelli della silverbox) la gola in acciaio.

Il top in quarzo nero

Ti posso assicurare che il risultato e' bellissimo.

Abbiamo abinato un tavolo della Bonaldo in vetro bianco con sedie nere lucide.

Buona scelta e in bocca al lupo :D :wink: :D
Si non dev'essere male, come abbinamento.
Il bianco però io lo escludo, preferisco un color avorio , che è comunque molto chiaro.
E' molto bella anche quella in cachemire che si vede nel catalogo , con top in granito fiammato, solo che anche li sorge il problema del colore da abbinare per le varie colonne laterali....non vorrei farle dello stesso colore della cucina.
Inoltre ho anche il dubbio delle ante...mi piacciono molto quelle con la gola in mezzo e che hanno un'apertura a ribalta e una a vasistas, solo che l'arredatore mi ha detto che sono un pò scomode (apertura a ribalta).
Poi c'è anche il fatto che comunque vorrei i pensili a 2 piani, proprio come nella foto del catalogo (quella in cachemire).
Insomma, sono ancora in alto mare..... :lol: