La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

guaio in cucina e garanzia!

#1
ommamma... da dove cominciare...

ho una cucina lube da natale 2006...
non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che siano 2 anni di garanzia...

dovrei riguardare il contratto, ma ora sono al lavoro e ieri sera, per altri problemi poco gravi ma da risolvere, non l'ho controllato...

il problema è questo:
ieri son tornata a casa e ho trovato tutti vetri in terra... in pratica la mia micia, nel salire sopra i pensili della cucina, ha fatto cadere uno dei boccali della collezione del mio ragazzo... uno proprio bello comprato a NY, ma vabbè... il fatto è che questo boccale aveva una targa di ferro attaccata sopra, molto probabilmente quella targa ha battuto sul bordo del nostro piano in laminato e ha portato via un pezzo!!! :cry: :cry: :cry:
ora si vede un tondo del legno sotto alla laminatura grosso come una noce... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ora mi domando: la garanzia mica copre questi danni vero? o si?

devo telefonare al mobilificio, perchè così non lo voglio proprio tenere e non so cosa dire...

se copre questi danni, glielo dico tranquillamente, altrimenti siccome c'è un'altro danno gli direi di quest'altro....

il secondo danno, che è un po' più vecchio ma comunque c'è, è questo:
è nell'angolo, dove c'è la giunzione dei due pezzi del piano. molto probabilmente non sono stati siliconati bene, e in un punto deve essere filtrata un po' d'acqua che ha gonfiato un po' il piano... non è una cosa tanto evidente, ma c'è...
per questa cosa la garanzia vale?

è solo per rendermi conto di cosa peoter chiedere al mobilificio... voi cosa fareste?

cosa mi conviene fare?

anche se non è la mia cucina definitiva ancora qualche anno ci deve stare, e poi ha solo un anno e mezzo...
quindi io lo cambierei... però se ci fosse la possibilità di non pagare, beh, la vorrei sfruttare!

aiutatemi!!!!

#2
per i danni fatti dalla micia non credo proprio vi sia garanzia, però per le infiltrazioni d'acqua deve risponderti chi te l'ha montata perchè hanno commesso un errore non siliconandoti bene la giuntura.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3
Credo che la garanzia copra solo il secondo danno che hai descritto (quello che risale a qualche tempo fa). Fossi in te proverei a vedere se puoi usufruire dell'assicurazione. In bocca al lupo!

#4
EWOK ha scritto:per i danni fatti dalla micia non credo proprio vi sia garanzia, però per le infiltrazioni d'acqua deve risponderti chi te l'ha montata perchè hanno commesso un errore non siliconandoti bene la giuntura.
per il danno della gatta, infatti immaginavo...

volevo solo vedere se con l'altro danno, riuscivo a sostituirlo lo stesso...

l'altro l'avrei tenuto, devo dire la verità, perchè non si vede tanto, e come ho detto non è la mia cucina definitiva... però adesso... dite di chiedere quindi?