La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio : Doimo Ky vs Arrex Avena ?

#1
Stiamo per comprare la cucina e siccome ci piacerebbe averla in essenza ebano, abbiamo trovato solo questi due produttori (Doimo Ky, Arrex Avena) con una fascia di prezzo abbordabile.

La cucina in questione sarebbe sviluppata su una parete da 285 cm e con un bancone al L di 180x150 cm, pensili per la parete da 285 e per il lato da 180 cm, nessuna colonna, cappa a vista, frigo a libera installazione a parte e top in Laminam (ne conoscete il prezzo? mi sembra che oscilli tra i 400 e i 600 euro mq).
Consigli per quello che riguarda i prodotti/produttori? Ne conoscete altri?
Ringrazio Anticipatamente,
WallyV

#3
Beh vedi Arrex e Doimo non usano Ebano vero ma ricomposto, cioè piccole schegge di ebano incollate assieme, è un modo per renderlo più economico, ma esteticamente si vede e la differenza con un Ebano impiallacciato è notevole, soprattutto per la venatura.
Di aziende ne conosco a iosa, ma usano tutte l'ebano impiallacciato e quindi costano di più.
Poi a dir la verità non hai specificato cifre o quant'altro magari se il tuo badget fosse intorno ai 12/14.000 euro posso aiutarti, di meno no.
Se sei dalle parti di Vicenza conosco un azienda che impiallaccia qualsiasi tipo di legno, e puoi rivolgerti al loro negozio aziendale, ma siccome è una delle aziende che tratto non posso dirtelo in pubblico.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

veramente io ho visto una ARREX mod. AVENA....

#4
...ed è BELLISSIMA!!! Isola in ebano e pensili e colonne bianco opaco a poro aperto con maniglie trasparenti.....e top in pietra chiaro. Bellissima e luminosa....nonostante l'ebano (che comunque è scuro)..e poi estremamente particolare....altro che l'nflazionatissimo wengé (si scirverà mai così?) o lo scontatisismo epr quanto elegante laccato bianco!
Non so quanto costino, però dal vivo almeno questo kodello è stupendo!!!! Ho fatto anche un sito sul sito Arritex...bruttino è dir poco. Il problema è questo....il prodotto lo si giudica, anche solo esteticamente, solo dal vivo. Dai un'occhiata al sito delle Scic....il più bello on line..addirittura puoi vedere la stessa composizione in 100 finiture e questo caspita se aiuta..ma poi dal vivo sono belle cucine (non parlo di qualità perché non ne ho affatto le competenze)..però meno rispetto a quanto luci e ritocchi rendano sul sito...
In conclusione..quanto a qualità non saprei, circa estetica alemno il modello Arrex che ho visto io è da mozzare il fiato (poi..de gustibus...io sono una fan delle Minotti...discutibile quanto ammirabile scelta..)
Ari

#5
Ciao WallyV,
alla fine hai scelto il top in laminam?
Vorrei metterlo anch'io nella mia cucina, se l'hai preso come ti trovi?
Dicono sia un materiale molto resistente, anche ai graffi, ma qui sembra che nessuno l'abbia mai utilizzato per cui non ci sono esperienze in merito...