La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto Cucina

#1
Ciao a tutti,
a Febbraio ci siamo recati presso un noto mobilificio di San Marino, dopo aver parlato con un venditore abbiamo deciso di comprare un cucina Lube mod. Malizia per un valore di 11500,00 Euro; l'egregio venditore ci propone un finanziamento a 48 mesi, con il famigerato e fantomatico tasso zero, da definirsi a 60gg dalla consegna.
Abbiamo deciso di acquistarla firmando un contatto che indicava nelle modalità di pagamento "Finanziamento tasso zero" senza ulteriori specifiche.
Entro i termini stabiliti facciamo un bonico per la caparra confirmatoria pari a 2300,00 Euro; passa il tempo e sia il venditore che il loro geometra ci fanno visita per verificare le misure e darci le indicazioni sull'impiantistica e fino a qua nulla da dire.
Al momento di fare partire l'ordine e quindi di decidere il finaziamento ci cambiano le carte in tavola, da 48 siamo passati al 24 mesi con una dilazione che soltanto un folle potrebbe accettare.
A questo punto, telefonicamente, abbiamo detto al venditore che avremmo pagato alla consegna a mezzo assegno circolare; lui ci ha inviato un fax, che avremmo dovuto controfirmare, che accettava la variazione delle modalità di pagamento ma con la pretesa che consegnassimo l'assegno al vettore prima dello scarico della merce, POSSIBILE !!!! qualcuno ha avuto un esperienza simile ? siamo in attesa sdi suggerimenti. GRAZIE