La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperti CESAR a rapporto: preventivo FRIDA!!!!

#1
Ciao a tutti,

eccomi qui a kiedervi nuovamente aiuto.
Ieri in un mobilificio fuori Roma ho richiesti il primo preventivo Cesar.
Il mobiliere mi ha fatto davvero un bella impressione.

Il preventivo è senza elettrodomestici e senza top...analizzatelo e fatemi sapere cosa ne pensate....GRAZIEEEEE!!!

Sono ben accetti consigli anche sulla disposizione.

Marca: Cesar
Modello : Frida
ante laminato lucido bianco
maniglia gola e gola intermedia

parete di tre metri attrezzata come segue:

base 60 per lava lavastoviglie
base 90 sottolavello
base 45 (casetto + due casettoni)
base 60 per il forno
base 45 (casetto + due casettoni)

pensile 60*60 con faretto sottopensile
pensile scolapiatti visistas 90*60
pensile 45*60
pensile con cappa Rex sklok 60*60
pensile 45*60

parete di fronte cosi' attrezzata:

colonna 60*220 rofondita 35
pensile vasistas 60 * 120
pensile vasistas 60 * 120 con faretto sotto pensile

(su questa parete andra' anke un frigo side-by-side ed un tavolo da 120 cm approssimativamente)

prezzo : 4550


attendo commentiiiii!!!

Grazie 1000 del prezioso aiuto
Erin

PS: se riesco a trvare un planner per mac inserisco anche un' immagine di come dovrebbe essere disposta la cucina

:wink:

#2
Ciao Erin , ma la base lava lavasdtoviglie che cos'è ?!?!?! :D
Pardon... non ho resistito...........
Cmq , difficile risponderti con una descrizione sommaria.... ci sono alcune variabili che possono inflpuire sul costo tot. della cucina per quanto tu possa esser stata abbastanza precisa nella descrizione......... ovvero..le guide dei cassetti son abs verniciato o inox ?
Lo zoccolo è pvc rivestito alluminio o acciaio inox ?
Il sottolavello è con cestoni e completo di kit raccolta differenziata o ha 2 semplici ante ?
La gola è opaca lucida o bianca ?!?
Queste piccole cose vanno a modificare il costo totale e quindi mi è impossibile risponderti con esattezza.
La cosa migliore, a mio parere, è cmq quella di "testare" un altro rivenditore della tua zona per fare un confronto a parità di scelte/abbinamenti , e vedere così, se il mobiliere era anche "onesto" oltre che simpatico
:lol:
Skyline

#3
Ciao Skyline,

Allora innanzitutto la "lava lavostoviglie" e' un nuovo elettrodomestico all' avanguardia e se non lo conosci sei OUT!!! :lol:

Skerzi a parte,
il preventivo che mi ha fatto il mobiliere e' approssimativo ed e' chiaro che devo tornarci, cmq non abbiamo assolutamente parlato del tipo di rivestimento dello zoccolo, della gola ne' tantomeno delle guide.
C' e' da dire pero' che sotto il lavello ci sono solo due sportelli senza kit differenziata e che nel preventivo e' compresa la cappa Sklok di Rex da pensile.
Dopodomani vado in un altro mobilificio e vediamo cosa succede, ti tengo aggiornato.

Pero' se tu sei daccordo forse faccio prima a farti io qualche domandina da Profana CESAR partendo dal presupposto che non ho intenzione di spendere una tombola ma mi va bene spendere anche tanto per le cose importanti:

In virtu' di quanto detto che modello mi consigli..Frida, Gio', Lucrezia, Terra, Meg?
Le guide dei cassetti e' importante siano inox?
Che tipologia di top consigli con una spesa umana?

Sul sito Internet non esiste una Frida a gola quindi non sono sicura mi piaccia l' effetto finale, dal sito mi piace molto la gola della Lucrezia bianca.

Ecco la lista degli elettrodomestici che vorrei acquistare su Internet:

Frigo Liebherr CPes 4613 1200$
Cappa Sklok Rex CA961IS (o megio Scholtes GFI 632 IX??) ?
Forno miicro Whirpool AMW488 400$
piano cottura Smeg semifilo PGF75FSC3 568$
lavello ancora da trovare...suggerimenti ?
forno NEFF B8762NO combi micro-vapore-ventilato 1620$
forno Kitchen AID KMC S3610NEFF combi micro-vapore-ventilato ?

Se hai anche suggerimenti sulla disposizioni sono i benvenuti!!!

Scusa se ti ho bombardato di domande, ma l' indecisione e' molta visto che e' la seconda cucina che acquisto e non vorrei fare gli errori delle prima.

Grazie 1000
Erin

#4
Erin ha scritto:Ciao Skyline,

Allora innanzitutto la "lava lavostoviglie" e' un nuovo elettrodomestico all' avanguardia e se non lo conosci sei OUT!!! :lol:

Skerzi a parte,
il preventivo che mi ha fatto il mobiliere e' approssimativo ed e' chiaro che devo tornarci, cmq non abbiamo assolutamente parlato del tipo di rivestimento dello zoccolo, della gola ne' tantomeno delle guide.
C' e' da dire pero' che sotto il lavello ci sono solo due sportelli senza kit differenziata e che nel preventivo e' compresa la cappa Sklok di Rex da pensile.
Dopodomani vado in un altro mobilificio e vediamo cosa succede, ti tengo aggiornato.

Pero' se tu sei daccordo forse faccio prima a farti io qualche domandina da Profana CESAR partendo dal presupposto che non ho intenzione di spendere una tombola ma mi va bene spendere anche tanto per le cose importanti:

In virtu' di quanto detto che modello mi consigli..Frida, Gio', Lucrezia, Terra, Meg?
Le guide dei cassetti e' importante siano inox?
Che tipologia di top consigli con una spesa umana?

Sul sito Internet non esiste una Frida a gola quindi non sono sicura mi piaccia l' effetto finale, dal sito mi piace molto la gola della Lucrezia bianca.

Ecco la lista degli elettrodomestici che vorrei acquistare su Internet:

Frigo Liebherr CPes 4613 1200$
Cappa Sklok Rex CA961IS (o megio Scholtes GFI 632 IX??) ?
Forno miicro Whirpool AMW488 400$
piano cottura Smeg semifilo PGF75FSC3 568$
lavello ancora da trovare...suggerimenti ?
forno NEFF B8762NO combi micro-vapore-ventilato 1620$
forno Kitchen AID KMC S3610NEFF combi micro-vapore-ventilato ?

Se hai anche suggerimenti sulla disposizioni sono i benvenuti!!!

Scusa se ti ho bombardato di domande, ma l' indecisione e' molta visto che e' la seconda cucina che acquisto e non vorrei fare gli errori delle prima.

Grazie 1000
Erin

eccomi....... rispondo a rate per mancanza di tempo, Frida , Giò e Meg , hanno praticamente tutte lo stesso costo ( frida non anta liscia eh ) ovvero sono in 1° fascia per il listino Cesar, e le differenze, più che qualitative ( laminato per Giò & Meg e polimerico per frida ) sono più che altro visive .
Hai visto la Lucrezia con la gola e non immagini la frida realizzata allo stesso modo, non immaginarla , è praticamentre la stessa identica cosa , puoi ricreare con la frida la stessa identica immagine vista con la lucrezia , infatti , per quanto i materiali delle ante siano completamente diversi, la forma ( anta squadrata liscia ) è identica , poi ovvio che un azienda cerchi di dare una sorta di "identità" differente ad ogni cucina , se le fotografano tutte con la gola sarebbe un pò monotono come catalogo.......
Per le guide dei cassetti non è importante che siano inox ..... ma se non sono troppo le basi con cestoni e quindi la differenza è minima io un pensierino ce lo farei.........
Ah, il modello Terra io lo conosco solo con Snaidero, ed è una gran cucina ma non ha la gola e costicchia parecchio più della frida o della Giò :D


Mi chiedi che modello ti consiglio...... e mi dici che " non ho intenzione di spendere una tombola ma mi va bene spendere anche tanto per le cose importanti" .......... peccato però che io non conosca il tuo budget , ritengo che le economiche abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo , ma magari il tuo budget è dio 10.000 euro e tanto vale ti fai una lucrezia che è un prodotto più pregiato :D

Io ti consiglio vivamente di mettere al lavoro i vari rivenditori....... chiedi il preventivo della Giò e della Lucrezia, valuta le differenze di costo , definisci bene la composizione........ e strada facendo arriverai a definire automaticamente la tua scelta finale....... ( o almeno te lo auguro :lol: )

Ah il top , se vuoi risparmiare un laminato bordato abs sp. 4 cm , ottimo prezzo e fa il suo sporco dovere, con un estetica che non fa troppo pena........ e se per caso dopo 5 anni l'hai rovinato o graffiato lo cambi con poca spesa ......... altri materiali sono valutabili solo & esclusivamente in funzione del tuo budget.
P.S.
I materiali perfetti non esistono..... sia per le ante che per i top ogni materiale ha pregi & difetti , e vanno scelti a seconda di come ognuno di noi utilizza & vive la cucina....


P.P.S.

per gli eldom o interviene qualche altro forumista o attendi la mia 2° puntata. :roll:
Skyline

#5
Ciao Skyline,

ho seguito il tuo consiglio ed ho richiesto un nuovo preventivo Frida ed uno Lucrezia anke se, il secondo mobiliere mi ha detto ke l' effettiva differenza tra una frida e la lucrezia e' il materiale delle ante: la frida che ho scelto in polimerico bianco mentre la lucrezia ha le ante laccate.

cmq detto cio' attendo un preventivo ke arrivera' mertedi' .
Il mobiliere mi ha detto inoltre che non ci sono pbms a mettere un forno in colonna sopra la lavastoviglie...tu ke ne pensi? Io avevo letto sul forum tempo fa, ke non era proprio l'ideale.

nel frattempo sono ancora alla ricerca degli elettrodomestici..

Grazie del tuo supporto psicologico soprattutto perke' sei molto impegnato...e il fatto che trovi il tempo di aiutarmi fa piacere!

Erin

#6
Erin ha scritto:Io avevo letto sul forum tempo fa, ke non era proprio l'ideale.
un consiglio, cerca di distinguere i pareri di chi sa le cose come stanno e quelli di chi parla per sentito dire o perchè la sua mente ha tratto delle conclusioni che poi tenta di spacciare per verità...

inserire la lvs in colonna (anche sotto al forno) non ha controindicazioni...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Erin ha scritto:Ciao Skyline,

ho seguito il tuo consiglio ed ho richiesto un nuovo preventivo Frida ed uno Lucrezia anke se, il secondo mobiliere mi ha detto ke l' effettiva differenza tra una frida e la lucrezia e' il materiale delle ante: la frida che ho scelto in polimerico bianco mentre la lucrezia ha le ante laccate.

cmq detto cio' attendo un preventivo ke arrivera' mertedi' .
Il mobiliere mi ha detto inoltre che non ci sono pbms a mettere un forno in colonna sopra la lavastoviglie...tu ke ne pensi? Io avevo letto sul forum tempo fa, ke non era proprio l'ideale.

nel frattempo sono ancora alla ricerca degli elettrodomestici..

Grazie del tuo supporto psicologico soprattutto perke' sei molto impegnato...e il fatto che trovi il tempo di aiutarmi fa piacere!

Erin
ciao Erin , come ti ha già detto ccd , nessun problema per la lvst sopra il forno, penso che ad oggi mi avrebbero già linciato altrimenti :lol:

Il tuo mobiliere ha ragione , una cosa bella della Cesar è che l'unica reale differenza da un modello all'altro è il materiale delle ante, perchè tutte hanno la medesima componibilità ma, soprattutto, non hanno vincoli, ovvero tutte con gola sopra o sotto, tutte con maniglia o con push pull.... e via dicendo..........scegli la composizone e poi "scegli" il costo dalla fascia 1 ( frida giò & meg ) alla fascia 7 ( Yara & co. ) .......... se dovessi optare per iul laccato di una Lucrezia richiedi il laccato Seta e non il Goffrato, quest'ultimo è un pò più difficile da pulire e meno piacevole al tatto. :)
Skyline